|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
03-03-2007, 18:58 #1
Member
Problemi uscita 5.1 collegamento Yamaha rx-v2600 con Creative X-Fi
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
Ho collegato l'uscita flexijack della scheda audio all'ingresso coassiale della'ampli tramite un cavo jack3.5-coax fatto fare appositamente in un negozio Hi-Fi.
Ho settato la scheda audio in modo da uscire con il segnale intero per farlo codificare all'ampli e ho fatto girare tutte le procedure di diagnosi e settaggio della scheda.
Se guardo un film AC3 non ho assolutamente nessun problema con il centrale e con i 2 diffusori anteriori, ma quando faccio il test dei posteriori li sento davanti. Non solo...Anche la voce non è ben codificata visto che non è isolata sul centrale ma esce da tutte e 5 le casse.
Quale può essere il problema? premetto che i collegamenti sono corretti perche i dvd visti con il lettore stand alone li sento benissimo.
Potrebbe essere il cavo?
Potrebbe essere un errato settaggio dell'ampli?
Potrebbe essere il software?
Che tipo di programma dell'ampli devo scegliere? dolby digital? thx?
Potrebbe essere meglio se comprassi il cavo Home Theatre della creative e lo collegassi al Multi Ch dell'ampli in pratica usando la codifica del PC? E' una cosa che vorrei evitare...
Grazie a tutti per la pazienza.
Fabio
QualeAmplificatore Yamaha RX-V2600 -*- LCD Samsung LE32M61B
-
04-03-2007, 17:39 #2
Member
Originariamente scritto da magnoj
X il cavo ho usato un adattatore da jack 3.5 mono a rca e l'ho collegato all'ampli
purtroppo non avevo il pannello creative x le impostazioni della scheda perche ho usato vista e i driver provvisori usano il pannello classico di windows che comunque consente di settare l'uscita digitale
ma ti si accende sull'ampli il simbolo della codifica? tipo ti esce dolby digital con i quadratini delle casse?
hai impostato correttamnte l'uscita spdif nei codec audio ?
-
04-03-2007, 21:14 #3
Member
Premeto che sto usando lo yamaha da poco e che ancora non ho capito quale programma devo usare (standard, dolby difital, pro logic ecc...), credo di avere settato bene le uscite perche il suono arriva completo all'ampli, ma non riesco ad orientarlo nella direzione voluta nel senso che i posteriori mi vanno davanti...
Tu che entrata del sinto usi per entrare con l' rca?
C'e' un manuale più "pratico" per il 2600? vorrei avere un po le idee chiare su che settaggi usare se vedo un dvd da pc, se lo vedo da lettore stand alone, se uso il pc per un divx, se lo uso per musica dts, ecc...
Grazie ancoraAmplificatore Yamaha RX-V2600 -*- LCD Samsung LE32M61B
-
05-03-2007, 18:07 #4
Member
Originariamente scritto da magnoj
Per l'ingresso devi usare il digitale coassiale che è uguale all'rca stereo come connettore (mi sembra siano posizionati sopra gli ingressi ottici) poi ovviamente devi settare nel menu dell'ampli l'ingresso che stai utilizzando .
-
06-03-2007, 13:42 #5
Member
e perche non devo usare THX cinema?
Amplificatore Yamaha RX-V2600 -*- LCD Samsung LE32M61B
-
06-03-2007, 17:36 #6
Member
Certo che lo puoi usare , io non mi sono mai informato sul THX non voglio dire cose sbagliate penso si sfrutti se anche il dvd è marchiato THX.
sicuramente qualcuno più esperto qua te lo saprà spiegare