|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: AIUTO URGENTE - TT S2-3200 MORTA..
-
03-03-2007, 04:55 #1
AIUTO URGENTE - TT S2-3200 MORTA..
Ciao ragazzi,
stanotte ho cambiato il case del mio HTPC, ma purtroppo, sebbene partito al primo riavvio, non appena lancio ALT-DVB o DBViewer, il sistema si blocca, schermo nero, ed inesorabile reboot.
Ho controllato che la periferica (Technotrend S2-3200) fosse correttamente riconosciuta e che tutti i driver fossero a posto.. ed infatti il Sistema la vede come "perfettamente funzionante / periferica attiva" ma, purtroppo i risultati sono un crash del PC ed un reboot automatico non appena lancio le applicazioni sopra citate
Ho anche provato a cambiare lo slot PCI (ne ho cambiati 3) ma nulla
Ho provato ad disinstallarla ed reinstallarla, ogni volta viene subito riconosciuta ed i driver richiesti ed installati correttamente (almeno così dice il PC), ma non appena provo ad entrare in ALT-DVB pittosto che DVBViewer ...crash e reboot..
Che posso fare?
Per favore provate ad aiutarmi.
Grazie, saluti.
P.S. Essendo esattamente i componenti hardware gli stessi, ed avendo sostituito il solo case, NON ho effettuato alcuna FORMATTAZIONE ne REINSTALLAZIONE del sistema operativo.
-
03-03-2007, 07:51 #2
ore 8.45
provato la s2-3200 anche su altro PC ---> niente da fare
provato la "fida" skystar1 sul PC con nuovo case ---> installata correttamente, i programmi partono, ma la scansione non riceve nessun segnale.. o meglio lo spettro del segnale oscilla in modo strano ed alla fine non trova nulla
..ma che è?
..A I U T O Ooooooooooo
-
03-03-2007, 08:15 #3
Hai cambiato anche l'alimentatore? Forse il nuovo è guasto e porta con se qualche spurio, prova il vecchio.
Se non hai cambiato alimentatore allora guarda se c'è qualche massa sui supporti della scheda madre (hai usato le rondelline isolanti?).
Altro non so...HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
03-03-2007, 08:35 #4
..pako ho pensato anche io a qualche massa.. però non ci capisco molto.. esattamente cosa dovrei cercare.. io non lo so proprio
..comunque quì non funziona più nemmeno la vecchia skystar.. comincio a spaventarmi un pò.. ma se ci fosse qualche contatto a massa allora perchè la scheda video e tutto il resto pare funzionare? ..adesso sto usando il pc quì su internet.. quindi funziona.. o mi sbaglio?
..la massa riguarderebbe il mal funzionamento di 1/2/3 slot o di tutta la scheda?
..per favore ditemi cosa fare.. sono anche disposto a rismontare tutto.. ma cosa debbo cercare?
grazie cmq. in anticipo
-
03-03-2007, 08:40 #5
Originariamente scritto da pako_kr
Originariamente scritto da pako_kr
-
03-03-2007, 09:08 #6
A dirla tutta le rondelline non le ho usate sempre e tutto mi ha funzionato. Sono delle rondelline rosse di materiale isolante che si mettono sia sul supporto a vite che sulla vite isolando di fatto la massa del case dalla scheda madre.
Di solito sono date in dotazione al case.
Puoi fare una prova, lunga, ma la puoi fare:
Dotati di una base isolante dove appoggiare la scheda madre, l'alimentatore e l'harddisk ed effettua tutti gli assemblaggi (praticamente devi montare il tutto senza CASE).
Le uniche cose del case che collegherai saranno il tasto d'accensione, e se vuoi l'altoparlantino (ti serve per sentire qualche messaggio d'errore all'avvio).
Poi prova così, se funzionerà tutto allora devi isolare la MB dal case con le rondelline, se invece il guasto continua assicurati che le schede non si siano guastate.HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
03-03-2007, 10:17 #7
Advanced Member
Mi sa che la tua TT-S3200 è andata: suppongo sia ancora in garanzia però.
Cmq secondo me montando il nuovo case, come suppone Pako_kr, non hai isolato bene...
-
03-03-2007, 12:40 #8
Se non funziona più neanche la vecchia skystar puo essere un problema sull LNB, hai provato a verificare che il connettore che arriva dalla parabola è sano? Non ci sono corti tra la schermatura ed il conduttore centrale...
La SS2 sull' altro PC ha usato sempre lo stesso cavo LNB?
Prova con il cavo Parabola staccato...
Spero per te sia semplicemente questo, magari nello staccarlo e riattacarlo si è danneggiato...New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP
-
03-03-2007, 18:28 #9
..grazie a tutti
..ragazzi non c'è che dire.. quando ho bisogno d'aiuto rispondete sempre,
ho perso 24h di sonno, ma alla fine, grazie al contributo di ognuno di voi, ho risolto.
..purtroppo la s2-3200 è andata.. ma è il meno che poteva capitare, tra l'altro è in garanzia, il PC, invece, smontato e rimontato d'accapo, alla fine è risultato stabile, silenzioso (grazie Silverstone), e perfettamente funzionante (skystar1 compresa!!).. brilla come una perla dentro l'ostrica.. incastonato comè nel mobiletto rack nero dell'elettroniche
..il tutto con temperature tra i 25-35°.. eh eh, ho montato 5 ventole ultra-silenziose ..mi sembra quasi impossibile.. ma le ho fatte entrare:
- 1 in ingresso frontalmente sotto l'hard disk;
- 1 in ingresso a destra direttamente (0,5cm.) sull' Arctic Cooling Freezer 7 Pro che a sua volta spara tutto sulla cpu;
- 2 silverstone in uscita già di serie su LC17S LaScala; prelevano direttamente (2 cm.) dal case l'aria calda sparata dal'Arctic;
- 1 ..vabbè quella dell'Arctic.
con l'occasione ho rimesso a nuovo cavetti e connettori SAT e non ho dimenticato nemmeno le "rondelline isolanti" tra viti fissanti e scheda madre..
Beh, che dire, imprevisto S2-3200 a parte...mi è andata bene
Grazie ancora.
Saluti.
Ultima modifica di ulix; 03-03-2007 alle 18:36