Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

WMCE Non memorizza profilo audio 5.1

Slave a tutti ragazzi, complimenti per il forum..
    sono un novellino..ho da poco configurato il mio primo media center...e per iniziare ho una configurazione software davvero ridicola, ma sufficiente per farmi iniziare a muovere i primi passi nelle varie configurazioni.

Il mio primo problema è, e non so se è un bug di mce o un mio problema, che se nella configurazione guidata io imposto come audio 5.1, appena finisce la configurazione e mi metto a sentire i file video in hd scaricati dalla rete li sento perfettamente. il mio yamaha rxv 2600 commuta su dolby digital..e funzionma alla grande.
    appena spengo il pc e lo riavvio se faccio ripartire i video li sento solo in stereo...devo tutte le volte andare a riconfigurare mce e riparte.

la stessa cosa anche facendo partire i dvd sempre da mce...non sono in 5.1...però li a differenza dei video tradizionali, se vado su impostazioni audio del dvd, mi si apre una finestra ( presumo sia di powerdvd) dove posso anche li impostare il tipo di uscita ( metto la digitale coassiale) e 5.1...e poi tutto va...

ma tutte le volte si resetta e mi tocca toccarlo ad ogni riavvio.

potrebbe essere un problema di compatibilità con i driver audio? al momento uso l'integrata su una scheda gigabyte ga 845....

grazie a tutti per l'eventuale aiuto e / o consigli...

Prova ad installare il codec Purevideo della Nvidia (esiste la versione trial) e con l'utility MIcrosoft DDCheck imposti il codec come predefinito per MCE.

Il codec ti installa anche un plugin in MCE dove una volta avviato un video mpeg puoi settare l'uscita spdif.

Dovrebbe rimanere attiva sempre.

Saluti

Pfeifer
    Grazie ....

ok..grazie mille per la velocità

appena torno a casa provo e poi vi faccio sapere.

ho trovato questa info sul sito di nvidia, spero possa essere utile anche ad altri:

After installing the PureVideo Decoder and using the MCE "speaker setup" wizard to select 5.1 speakers, the audio will only be set in 2 channel stereo mode. This is a known issue with Microsoft Media Center Edition 2005 Update Rollup2. You may download this patch to fix the problem. The patch sets the proper value for 5.1 analog and must be run after using the speaker setup wizard. Note: You must run this patch every time after you run the wizard in order for the settings to remain active.

Può accadere

Può accadere che non funzioni correttamente. Scarica pure la patch e installala nel caso.

Potresti avere anche un altro problema con il plugin. Non ti appaiono le scritte nel plugin.

Questo è dovuto ad un errore della traduzione effettuata da Nvidia.

So come sistemarlo ma sono a circa 600 km dal mio MCE e non ricordo bene quali file sono.

Puoi sempre però settare l'uscita spdif dall'iconcina Nvidia che ti appare nella barra dell'orologio e settarlo da lì.

Saluti

Pfeifer
    Grazie ....

esatto..ho provato poco fa...infatti se entro nelle impostanzioni nvidia non vedo le scritte e mi da errore...

Citazione Originariamente scritto da kkmanuele
    esatto..ho provato poco fa...infatti se entro nelle impostanzioni nvidia non vedo le scritte e mi da errore...
    Basta solo rinominare due files:

C:\Programmi\NVIDIA corporation \ MCE Scripts \ Settings \ Common \ LANGUAGEs \ MPEG
    il file stringsIT.xml in stringsIT-old ed il file stringsEN.xml in stringsIT.xml

Avrai le scritte in inglese, ma almeno....

Ciao

Pfeifer
    Grazie ....

Risolto..grazie mille..sei davvero in gamba..a presto

Citazione Originariamente scritto da kkmanuele
    Risolto..grazie mille..sei davvero in gamba..a presto
    Tutto dovuto a chi lo ha insegnato a me. Anche se non era italiano.

Ciao

Sandro
    Grazie ....

Ho lo stesso problema io con TT. Ogni volta che riavvio mi torna in stereo e devo ricordarmi di tornare a settare l'uscita coassiale
    Uso con soddisfazione gli ffdshow, non vorrei stare ad installare i Purevideo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •