|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: DVI-I to HDMI ... ancora ...
-
22-02-2007, 09:21 #1
Member
DVI-I to HDMI ... ancora ...
Ciao a tutti
assente (purtroppo) da qualche mese per il poco tempo a disposizione che non mi ha concesso di frequentare "decentemente" il forum. ecco che ...... vi trovo avanti di anni luce!!! processori a 64bit, MB ultima generazione, schede video da urlo ... insomma la voglia di gettare via i miei rottami sarebbe forte ... ma, come si dice, devo fare di necessità virtù
.
Innanzitutto chiedo scusa nel caso in cui (come è facile) l'argomento sia già stato trattato. Ormai il forum è (quasi) sterminato e le mie ricerche non hanno fugato completamente i miei dubbi.
Ho una (antidiluviana) SV ATI-Sapphire Radeon 9600 Atlantis (256Mb Ram) con uscite VGA + DVI-I + S-video, stavo finalmente per comprare tutta la cavetteria necessaria per pilotare il mio Hitachi PX200 quando mi sono incasinato sull'adattatore DVI-I (24+5pin) to HDMI che a quanto pare non esiste.
Si trovano solo adattatori DVI-D (24+1 pin) -> HDMI: qualcuno sa dirmi se questo adattatore permette la corretta trasmissione del segnale? o, meglio ancora, ha avuto modo di usare la mia SV e quindi di verificare qual'è il miglior collegamento con il VPR? oppure ...... devo gettare via tutto?
Vi ringrazio in anticipo
-
22-02-2007, 09:59 #2
Il connettore DVI-D può essere connesso al DVI-I fisicamente. Naturalmente questo veicolerà il solo segnale digiatale (non quello ****ogico) che poi è l'unico compatibile con la HDMI (solo digitale).
Per il resto direi che tu possa guardare qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43564.Ultima modifica di nemo30; 22-02-2007 alle 10:05
Sono tornato bambino.
-
22-02-2007, 10:36 #3
Member
ben(ri)trovato Nemo e grazie
quindi, se ho capito bene, i 4 pin intorno a quello orizzontale
servono solo alla trasmissione del segnale ****ogico e quindi non sono necessari per l'HDMI (cioè con adattatore DVI-D > HDMI).
Resto in attesa di eventuali esperienze fatte da altri con la mia SV.
grazie ancora
-
22-02-2007, 11:13 #4
Esatto sul cavo. Sulla scheda non mi pronuncio perché sono davvero ignorante in materia.
Sono tornato bambino.
-
22-02-2007, 16:16 #5
Io ho una 9600 xt 256mb. e con un cavo dvi>hdmi piloto sia vpr che plasma senza problemi
Quindi puoi procedere con gli acquistifirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i