Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Help setting 1280x720p

Help setting 1280x720p

Ragazzi,
    mi trovo a chiedervi lumi per settare questa benedetta risoluzione che mi sembra di capire sia la più ambita.
    La mia sceda è una msi nvidia 7950gt con driver 91.47.
    Allego delle immagini che possono far capire meglio il problema.
    Come vedete dalla prima immagine (startup.jpg) quando il sistema fa il boot il mio lcd mi dice che la risoluzione è 1280x720p 50Hz ed è tutto ok.
    Attualmente ho settata la risoluzione 1024x768 60Hz (immagine 1024x768_60Hz). A questo punto provo ad andare nel pannello classico del driver nvidia ed a selezionare 1280x720p 50Hz: come vedete dall'immagine (1280x720_50Hz.jpg) la parte destra del mio LCD ripete la parte sinistra del desktop (ho messo una freccia rossa).
    Che faccio?
    (Tra l'altro la barra di windows è somparsa)...
    Aiuto...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di spinmar; 19-02-2007 alle 12:49
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Secondo me hai messo delle foto un po' troppo piccine.....si capisce bel poco.

In tutti i casi non comprendo bene l'ultima situazione....

[QUOTE=spinmar]Ragazzi,
    mi trovo a chiedervi lumi per settare questa benedetta risoluzione che mi sembra di capire sia la più ambita.
    QUOTE]

E' la più ambita da chi possiede un pannello 1280x720 altrimenti non lo sarebbe
    E' collegago tramite dvi?
    Accertati che il tuo lcd accetti segnali dal pc tramite dvi; non tutti lo fanno.
    Ciao
    Gabriele

Ho uplodato le immagini un pò più grandi.
    Spero si veda meglio.
    Il mio htpc è collegato tramite dvi. Secondo le specifiche del mio lcd dovrebbe accettare segnali 720p a 50 hz. Presumo quindi che sia un problema di configurazione. Come elimino la ripetizione del desktop sulla destra (immagine 1280x720_50Hz)?
    Ciao
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Mi pare che tu stia configurando il desktop "a mano". O sbaglio?

Mi domando.... come mai non hai impostato direttamente la risoluzione nativa del pannello dalle risoluzioni disponibili della 7950GT??
    Oppure, xchè non haqi usato direttamente la risoluzione 720p permessa dai drivers Nvidia?

Presumo che la terza immagine (1280x720p_50Hz) non si veda bene...
    Infatti non sto settando nulla a mano ma ho selezionato in "Modalità di temporizzazione" -> 861B (1280x720 @50Hz) - P.
    Il risultato è quello che si vede sempre nella stessa immagine (1280x720p_50Hz.jpg).
    Soluzioni ?

Quella è una risoluzione personalizzata. Intendo "a mano" in questo senso.

Prova a impostare 1:1 il pannello o imposta 720p la scheda grafica.

Che pannello è?

La risoluzione è 1280x768 o 1366x768?

E ricorda che i pannelli nativamente lavorano a 60hz.

Cavolo vuoi dire che quella che sto provando è una risoluzione personalizzata?
    Il mio pannello è 1366x768.
    Come faccio ad impostare 720p la scheda grafica?
    La loewe mi ha mandato a suo tempo le specifiche per il mapping 1:1 (immagine allegata) ma non riesco a settarla.
    Help
    Immagini allegate Immagini allegate

Tra le risoluzioni, Nvidia dovrebbe avere anche la 1360x768 che è quella suggeritati dalla lowe.

Prova ad impostare quella che dovrebbe funzionare.

X le risoluzioni HD, come x la 720p, invece c'è una voce da attivare ma non ricordo....

Però se leggi il manuale in PDF scaricabile dal sito di Nvidia, forse tutto ti sarebbe più facile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •