|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: ATI Radeon 9000 e secondo monitor
-
26-05-2003, 14:17 #1
ATI Radeon 9000 e secondo monitor
Una cosa strana (ma magari normale). La mia fetida skedina senza doppio ramdac, decide che non può farmi vedere il flusso video di un qualunque filmato sul secondo monitor. Questo implica che mi tocca settare come primo monitor il proiettore, con tutto ciò che questo implice in termini di casini di gestione del computer.
Che faccio? Cambio scheda o avete una soluzione?Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
26-05-2003, 14:48 #2
Anche la mia 8500 fà lo stesso ma non capisco quali problemi ti comporti tutto ciò?
Se vuoi vedere filmati solo sul monitor cambi impostazione(mettendolo in primario), al limite tramite qualche tasto veloce.
Non vedo altra soluzione a parte cambiar scheda.
-
26-05-2003, 18:04 #3carbo ha scritto:
Anche la mia 8500 fà lo stesso ma non capisco quali problemi ti comporti tutto ciò?
Se vuoi vedere filmati solo sul monitor cambi impostazione(mettendolo in primario), al limite tramite qualche tasto veloce.
Non vedo altra soluzione a parte cambiar scheda.Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
26-05-2003, 18:12 #4
non capisco?
Io ho il vpr in primario ed il monitor in secondario però quando devo smanettare sul computer non accendo il vpr ma solo il monitor, il vpr lo accendo solo per guardare film. Solo quando ho un flusso video il monitor si oscura.
-
26-05-2003, 18:14 #5carbo ha scritto:
...cambi impostazione(mettendolo in primario), al limite tramite qualche tasto veloce.
...
mi sembra una soluzione comodaMitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC
-
26-05-2003, 22:57 #6
Ok, comincio ad avere dei dubbi amletici. Voi parlate di primario e secondario. Io di primo e secondo monitor. Mi sa che parliamo di cose diverse. Io non ho su un moditor la replica dell'altro, ma ho esteso la scrivania di windows da un monitor all'altro. Ho fatto una cakkiata?
Io ho bisogno che i due monitor abbiano contenuti indipendenti, non che la stessa immagine sia replicata su entrambi...Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
27-05-2003, 08:18 #7
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
tecnognomo ha scritto:
Ok, comincio ad avere dei dubbi amletici. Voi parlate di primario e secondario. Io di primo e secondo monitor. Mi sa che parliamo di cose diverse. Io non ho su un moditor la replica dell'altro, ma ho esteso la scrivania di windows da un monitor all'altro.
Sembra che stiate parlando si di cose diverse. Se invece di utilizzare l'estensione del desktop setti il monitor come primario e il proiettore come secondario, nel folder overlay del pannello di controllo ati puoi scegliere dove indirizzare l'overlay. All'avvio del pc in questa modalità, se uno dei due dispositivi di visualizzazione non è acceso l'altro viene settato automaticamente come primario.
Ciao
diego
-
27-05-2003, 08:27 #8
Contenuti indipendenti??? Cioè colleghi 2 computer uno al vpr e uno al monitor!
Cmq non devi utilizzare l'opzione monitor esteso , devi andare su impostazioni "avanzate" e visualizzazione e dovresti avere tante finestrelle quante sono le uscite sulla sk video. e clikki in modo che diventi verde sul pulsantino in alto a destra sui collegamenti che vuoi divengano attivi. Ovviamente uno come primario e uno come secondario. In questa maniera sulle periferiche attive puoi visualizzare una copia del contenuto del desktop che è diverso da quello esteso dove la stessa immagine viene suddivisa in due schermi.
Quando fai partire un flusso video il secondario si oscura e l'immagine la vedi solo sul primario. Non c'è bisogno di accendere per forza tutte le perriferiche anche se i collegamenti sono attivi.
O forse tu volevi far partire un dvd e visualizzarlo solo sul proiettore e mentre tua moglie si guarda il film tu smanetti al computer?
-
27-05-2003, 08:29 #9
Overlay
Dalle mie prove (di qualche tempo fa) l'overlay video funziona solo sul display primario. Sono riuscito ad avere "l'overlay" anche sul secondo usando i filtri ffdshow forzando l'uso delle librerie directx (disabilitando quindi l'overlay) tutto con una 7500.
Se non uso i filtri ffdshow sul secondo display ho solo una bello schermo nero quando guardo filmati.
Ciao
-
27-05-2003, 11:21 #10carbo ha scritto:
O forse tu volevi far partire un dvd e visualizzarlo solo sul proiettore e mentre tua moglie si guarda il film tu smanetti al computer?
Nell'altra modalità (la duplicazione), con la mia scheda non c'è verso di gestire due diverse risoluzioni sui due display. Questo è male dato che il mio zetino deve andare a 960x540 mentre il mio monitor lcd a 1024x768.
Questo implica che dovrei cambiare la risoluzione quando mi serve il proiettore e viceversa?
Scusate le domande banali, ma da qualche parte bisognerà pure cominciare ad imparare :-)))Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
27-05-2003, 11:57 #11
Con penso si possa lavorare con due risoluzioni differenti con una schda a singola ramdac. COn 1 sola ramdac penso ci sia un unica risoluzione. Per visualizzare 2 cose differenti forse potresti provare ad usare l'HIDRAVISION che ti scarichi dal sito ATI, una volta l'ho installato ma l'ho mai usato e quindi non so bene come funzioni e se ti possa servire
-
27-05-2003, 12:13 #12tecnognomo ha scritto:
Esatto!!! Sarebbe fantastico.
Nell'altra modalità (la duplicazione), con la mia scheda non c'è verso di gestire due diverse risoluzioni sui due display. Questo è male dato che il mio zetino deve andare a 960x540 mentre il mio monitor lcd a 1024x768.
Questo implica che dovrei cambiare la risoluzione quando mi serve il proiettore e viceversa?
Scusate le domande banali, ma da qualche parte bisognerà pure cominciare ad imparare :-)))
P.S. La suddetta opzione la trovi premendo il tasto overlay, e sostituisce il vecchio "theater mode".
ciao
stefano61TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /
-
29-05-2003, 18:54 #13
Diciamo che, capito il trucco, mi sono settato un po' di combinazioni di tasti per switchare monitor e risoluzione... Appena posso mi compro una 9500 che dovrebbe risolvere i miei problemi.
Grazie a tutti!!!Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.