Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 256

Discussione: Sony Vaio XL 200

Collegamento in S-Video OUT e considerazioni sul RAID

Ciao a tutti
    Ho "smanettato un po'" e volevo dare un po' di consigli.

Dovendo collegare l' XL ad un televisore provvisto di S-video, alla fine ho inserito una nuova scheda video nello slot PCI a disposizione. Una scheda che puo' andare bene e' la Radeon 9250 PCI. Al boot l' XL202 la prende come scheda di default e poi basta attivarla in un nuovo profilo XP disattivando la 7600.
    Un' altra cosa che l' XL e' in grado di fare e' il RAID 5 via HW.Chiaramente si devono avere 3 dischi da 250 GB. L' ho provato e funziona, ma le prestazioni non sono al top. Nel terrore di perdere materiale importante ho dunque preferito cambiare il settaggio di default del controller dischi da RAID 0 ( striping ) a il RAID 1 ( mirror dei dischi )
    Si perde un disco, ma il tutto e' assolutamente piu' al sicuro e le performance sono buone. Chiaramente in questo caso di dischi se ne devono avere due.

Citazione Originariamente scritto da peg_aso2000
    Ciao a tutti,
    Lorenzo & Tazio sapete per caso come si fa a vedere una sorgente esterna collegata agli ingressi AV (2 rca audio + composito/S-video) posti vicino l'ingresso VHF/UHF della scheda Avermedia?

E' previsto tramite Media Center oppure da altro software?

Io non ci sono ancora riuscito...grazie 1000
    Ciao a tutti.
    io ho provato a collegare sia sul retro sia frontalmente, in composito e in svideo, un dec sat (skybox e c.i.) configurandolo all'interno di mce (attenzione si perdono le impostazioni tv settate in precedenza) e tutto funziona, a parte il telcomando del set top box (ci sono post in merito).

si ma se tu vuoi semplicemente vedere o ascoltare un segnale video (es. telecamera) attraverso le prese input mi spieghi come cavolo si fa?
    Il top box te lo lascia regolare in MCE ma null'altro da quello che ho visto io....

buone notizie, da block buster noleggiano e vendono i film in BR, c'è una bella scelta, con anydvd hd si possono già trasferire su hd, direi che l'uscita della play 3 sta giovando a chi ha comprato i lettori BR. Cavolo il noleggio di BR è una figata.

ottima notizia: Tazio hai mica provato il nuovo driver che Nvidia ha reso disponibile qualche gg fa (per Vista)?

Buon giorno a tutti, è un pò che vi seguo tanto che con i vostri problemi relativi all'XL mi avete fatto venir voglia di comprarne uno.
    sono a chiedervi dove gli ultimi di voi hanno comperato l'xl 202 e quanto hanno dovuto sborsare,visto anche mediaword che vendeva xl202 a 1499. ma forse li hanno finiti? ora a quanto si trova? grazie
    vi assillero dopo quando lo avrò fra le mani e dovrò aggiornarlo.

@dema
    io l'ho comprato da mediaworld a 1499, ora non so a quanto sia arrivato...

Tazio se anydvd hd funziona allora non sarebbe malaccio...

Lorenzo mi sa che la telecamera la puoi mettere solo sulla firewire...ho visto anche io che gli accessi anteriori e posteriori s-video/composito "vedono" una sorgente esterna tipo ricevitore sat etc. ma in questo caso ti scordi la tv...perchè la scheda Avermedia o prende il segnale TV o acquisisce dalla s-video/composito...tutti e due insieme non son riuscito a farlo...

Buona sera a tutti, qualcuno è riuscito a utilizzare l'XL come PVR utilizzando una sorgente estena? tipo per esempio il decoder di SKY

Grazie mille

per Pegaso

sono davvero incredulo che le prese AV possano funzionare solo con un SAT o simile, cosa per altro del tutto inutile. Teoricamente una PS2 dove la attacchi?
    Mah. l'assistenza ora mi ha proposto di ripristinare il sistema per farle funzionare, ovviamente è una grossa minchiata e non ci penso proprio..........

Ragazzi, sono appena tornato da mediaword con l'XL 202.
    non sono riusciti nemmeno a sintonizzare l'unità esposta per farmi vedere come si presentava. bo! speriamo bene... domani provo a collegarlo
    spero abbiate pazienza perchè so già che per un po' sarò quà a far domande

mentre vi scrivo questo messaggio sul mio xl202 sta girando un film in BR guarda caso su HD , per la c.... su hd sono occorsi circa 45 min. Con a.yd.d hd basta aprire la cartella relativa al lettore e cop..rla in una già preparata su HD (ancora più semplice che un DVD).

Il tutto però occupa la bellezza di 22,5 Gb.

Quindi munitevi di HD esterno da minimo 500Gb usb2
    che ha un prezzo accessibile circa 130 eurozzi.

info..

Ciao ragazzi sono un felice possessore di xl201,volevo chiedere se nessuno e'riuscito a collegare hd dvd dell'xbox360 al mce e se puo'darmi qualche dritta...Per quanto riguarda sky avete novita'per registrare sull'hd del vaio?
    Grazie mille
    Marco

Tazio, non è che poi si può masterizzare il film da HD a Blue-Ray? si trovano i dischi BR da masterizzare?

Lorenzo, il fatto è (da quanto ho capito) che il segnale la scheda Avemedia la prende o dal sintonizzatore o dagli ingressi Composito/S-video (o uno o l'altro) e lo presenta su MCE sotto la voce TV. Di seguito la risposta di Sony Europe alla mia richiesta su come si gestissero gli ingressi AV del VAIO...

"You will need to run a TV setup through Media centre. The following link from Microsoft gives information on setting up your TV settngs from connecting cables to running media center setup
    http://www.microsoft.com/windowsxp/m...p/default.mspx
    Regards
    Sony Web Team"

ceme10, leggendo in giro...si dovrebbe collegare HD-DVD Xbox360 ad una presa USB del VAIO che dovrebbe riconoscere il DriveHD, per leggere i file si dovrebbe aggiornare il Filesystem di windows XP (per Vista forse non serve) all'UDF 2.5; per fare ciò in rete si recupera l'UDF 2.5 da Toshiba nominati : "Blueprint UDF 2.5 inf file per xbx 360 hd-dvd drive"
    prima o poi lo farò, per ora le mie attenzioni sono rivolte al LCD full-d che devo comprare...se hai tempo ed occasione di farlo poi facci sapere...
    ciao

nessuno quindi ha provato a utilizzare il Vaio in questione come PVR da fonte esterna?

per pegaso: OK grazie, quindi se vuoi attaccare un VCR o PS2 alle prese AV devi andare in Mediacenter e configurare come fosse un set top box perdendo la configurazione TV? Appena ho tempo proverò, però scusa i canali RCA audio? Non dovrebbero dipendere dalla scheda TV....BOH....facciamo qualche prova e teniamoci aggiornati...........tanto l'assistenza sony è inutile su queste cose!

per Fazio: anch'io mi chiedevo se è possibile la masterizzazione in HD dal disco rigido su supporti BRD (mi sembra di averli visti a 20,00 €, ma potrei sbagliare)! Come va con Vista???

per skanet: scusami l'ignoramza ma non so cosa è un PVR

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •