Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio htpc economico :)

ciao a tutti,
    attualmente ho un pc con la seguente configurazione (athlon 64 3000+, geforce 6200 AGP, 1 giga di ram in dual channel, hd sata da 160gb)....
    il problema è che i dvd (i divx invece un po' meno) presentano durante la visione degli scatti, motivo per cui ho comprato un lettore dvd hdmi (samsung hd860)...ora visto che ho molti divx da vedere e col samsung i divx si vedono malissimo (allarga sempre l'immagine per saturare lo schermo...un lg 26 lx1r) pensavo di aggiornare un po' il sistema per fare tutto col pc....
    il collo di bottiglia secondo voi è la scheda video? purtroppo su agp passiva (e magari con 2 dvi) non riesco a trovare niente....
    a questo punto pensavo magari di cambiare tutto visto che su agp nn si trova piu' niente e magari passari a un intel core2...che ne pensate?
    sono ben accetti tutti i tipi di consigli....possibilmente spendendo il meno possibile
    grazie in anticipo
    elio

Con un Athlon 64 3000+ e Geforce 6200 i DVD (senza postprocess) si dovrebbero vedere senza nessunissimo problema...idem per DivX

eppure ogni 20-30sec qualche scattino lo fanno...niente di incredibile ma è molto fastidioso...sara' perchè uso una configurazione doppio monitor? con i driver nvidia nn riesco a farlo andare in modalita' clone tenendo le risoluzioni corrette per entrambi i monitor (1440x900 una e 1360x768 l'altra...vanno correttamente solo come estensione monitor)

Con quel pc non puoi aver problemi!!!

Io riesco a vedere sia divx che dvd con un p3 500MHz, scheda video matrox g400 e circa 400MB di ram!
    Cmq il mio sistema è proprio il limite minimo minimo!!
    Nel tuo sono solo problemi di configurazioni!!!

x capoccia...ho provato in ogni modo...ho anche formattato...installazione pulita e ultimi driver della scheda video...nietne qualche scattino c'è sempre...sul p3 500 pero' nn penso tu debba gestire 2 monitor ad alta risoluzione...poi parlo non di scatti molto evidenti...ma comunque fastidiosi....non per niente almeno i dvd sul lettore dvd samsung si vedono molto ma molto meglio....(ma rimane il problema divx----lo so sono un rompicogli**i )

Appoggio er Capoccia.
    Con la configurazione che hai i dvd standard definition e i divx si debbono poter vedre bene.
    Secondo me non è la risoluzione ma il refresh video.
    I video dvd pal vanno a 50hz e quindi se li metti a 60 hz (penso che tu ha abbia degli lcd) ogni tanto la scheda video deve ricloccare il frame rate con il vertical synch e vai di scatti o scattini.
    Se è 75 dovrebbe andarte meglio (è un multiplo dei 50) ma non tutti gli lcd gli regge la pompa.
    Se poi i monitor usati hanno 2 refresh differenti, bè allora la situazione si complica.
    Smanazza un pò con i refresh rate dei monitor, vedi che succede.
    A proposito, visto che hai la 6200, sia che usi media player che power dvd, hai scaricato il nvidia decoder?

[QUOTE=criobit A proposito, visto che hai la 6200, sia che usi media player che power dvd, hai scaricato il nvidia decoder?[/QUOTE]

si ho provato anche coi codec pure video...migliora un po' come definizione ma scattini sempre presenti...interessante questa cosa del refresh del monitor....ho controllato e sull'lcd da 19 posso mettere 59, 60 e 75 (collegato via dvi e si vede molto bene)....sulla tv posso mettere solo fino a 60 (collegato con cavo vga-dvi...quindi in analogico..si vede molto meno bene...scritte poco definite)...da qui anche l'esigenza di una scheda doppia dvi...ma a questo punto... visto che pochi lcd tv penso supportino i 75hz possibile che io sia l'unico a cui danno fastidio questi scatti? o magari gente con schede video migliori questo problema non lo hanno?
    grazie
    elio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •