Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

htpc..dvd 16:9 nella parte bassa dello schermo?

Ciao, vorrei chiedere a chi + esperto di me se possibile far si che il film venga posto nella parte bassa del monitor...spiego subito il perchè:

ho un proiettore con matrice 4:3 risoluzione 800x600 che proietta correttamente su di un telo con base 240 (che srotolato arriva a 35 cm da terra).

Al proiettore ho collegato il mio pc che sto pian pianino configurando al meglio per un uso htpc...

il problema è che quando avvio un dvd e metto fullscreen il player lo posizione al centro dello schermo (ricordo 800x600) quindi ho delle grosse bande nere sopra e sotto e di conseguenza l'angolo di visione del film aumenta, insomma devo stare con la testa "alzata"

mi chiedevo se si può fare in modo di posizionare il video nella parte bassa dello schermo e lasciare tutto il "nero" sopra cosi da avere un angolo di visuale + "comodo"

grazie

Dipende dal Player , tra quelli che conosco Zoomplayer e Theatertek te lo permettono.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Dipende dal Player , tra quelli che conosco Zoomplayer e Theatertek te lo permettono.
    ma dai???
    ma è una funzione automatica?
    oppure ti stai riferendo alla possibilità manuale di spostare l'immagine?
    Se è funz automatica, considerato che uso TT da anni, è il caso che metto in ginocchio sui ceci e studio il manuale a fondo
    ciao

nn credo sia una funz automatica, si deve settare manualmente da qualche parte...
    (o magari mi sbaglio e basta dire mettimela in basso e si fa lui il calcolo?)

ciuchino mi sapresti indicare dove mettere mani in zoom player ( e magari in theatertek se nn è troppo disturbo..)?

thanks,

sia su Zoom Player sia su Theatertek ti puoi creare dei preset da richiamare che posizionano l'immagine dove vuoi; su zoom player mi sembra ci sia un'opzione per definire il preset di avvio automatico quando esegui un DVD però credo ci sia un problema legato ai DVD con/senza bande

L'ho faceva gia' il mitico Mauro Bricca
    http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=28

Comunque il succo e' come dice fdistasio.

io ho impostato la funzione di spostamento verticale dell'immagine sulla rotella del mouse; e' un attimo spostare verso il basso l'immagine... c'e' ancora qualcuno che non lo fa'?
    giapao at yahoo punto com

Io non lo posso fare...la mia tastiera wireless ha il joystick ma non la rotella
    comunque io preferisco spostarla in alto per via dei sottotitoli

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    comunque io preferisco spostarla in alto per via dei sottotitoli
    bhe, anche i sottotitoli li puoi spostare

mandi
    Paolo

Visto che al piano di sopra abita mia sorella ... un VPR in due , la mia rotella del mouse gira tanto

Ok, grazie atutti per le risp....credo di esser riuscito ad abbassare sto video , almeno con tt (zoomplayer poi mi ci metoo..)

ora il problema che ho riscontrato è un altro (vado un pochino OT visto che è un altro problema..nel caso apro un altro thread): abilitando ffdshow con tt mi schiaccia l'immagine orizzontalmente...devo disabilitare lock aspect ratio per portarla a dim normali(almeno credo)

..e normale che sia così? la soluzione è questa o posso fare in altro modo?...ogni volta poi devo manualmente spuntare la voce, un pò noioso...sicuramente c'è altra soluzione

grazie

E' normale.
    Quando hai tolto il lock applica il save e sei a posto per sempre , oppure ne crei un altra senza lock.
    Nel caso usi resize di Ffdshow setta "no aspect correction".

Se hai l'ultima di TT puoi spostare il video in diretta con i tasti funzione F1 F2 ... etc.
    Non mi ricordo ognuno cosa faccia ma risulta evidente a video.

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 25-01-2007 alle 07:10

La mia sarà una risposta molto utile:

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Visto che al piano di sopra abita mia sorella ... un VPR in due , la mia rotella del mouse gira tanto
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    La mia sarà una risposta molto utile:
    Risparmiare mica mi fa' schifo.
    L'unico problema e' che a me' viene il torcicollo e a lei la gobba

thanks a tutti, spero di aver finito co sti problemi stupidi...finalmente potrò affrontarne di più seri ed impazzire con i settaggi di ffdshow

grazie soprattutto per il prezioso aiuto di stealth a sottolineare il prezioso consiglio di chiuchino

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •