Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Sei interessato all'adattatore?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

2 100,00%
  • NO

0 0%
Risultati da 1 a 7 di 7

E se lo facciamo fare l'adattatore VGA-RCA?

Siccome ho avuto un bel po di problemi a saldare il cavo sat sulla vga, per fare delle prolunghe l'ideale sarebbe un adattatore tipo quello della ati allegato in foto, solo che invece che 3rca ne dovrebbe avere 5.

Tovare una ditta che faccia un adattatore del genere credo sia difficile, pero trovare una ditta che realizzi un bel circuito stampato, con piste di rame belle spesse, sul quale saldare poi una vga maschio da stampato e gli rca da stampato, credo sia molto piu facile, che ne pensate?

Quanti di voi potrebbero essere interessati ad una schedina del genere?

Chi conosce una ditta che potrebbe fare questo circuito stampato?

ciao!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

ciao,
    io sarei interessato
    fadax

L'adattatore che hai illustrato è un convertitore di prodizione Ati per pilotare apparecchi con connessione Component con una scheda video Ati. Quindi un adattatore DVI-Component. L'adattatore che intendi a cinque connettori è un VGA-RGBHV. Esistono diverse ditte che fabbricano adattatori VGA RGBHV. Comunque, con un po' di pazienza non è assolutamente difficile saldare i cinque coassiali sul connettore VGA. Bastano un buon saldatore, mano ferma e un po' di pazienza. Io ci sono riuscito in tre minuti.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: E se lo facciamo fare l'adattatore VGA-RCA?

nammen ha scritto:
    Siccome ho avuto un bel po di problemi a saldare il cavo sat sulla vga, per fare delle prolunghe l'ideale sarebbe un adattatore tipo quello della ati allegato in foto, solo che invece che 3rca ne dovrebbe avere 5.

Tovare una ditta che faccia un adattatore del genere credo sia difficile, pero trovare una ditta che realizzi un bel circuito stampato, con piste di rame belle spesse, sul quale saldare poi una vga maschio da stampato e gli rca da stampato, credo sia molto piu facile, che ne pensate?

Quanti di voi potrebbero essere interessati ad una schedina del genere?

Chi conosce una ditta che potrebbe fare questo circuito stampato?

ciao!
    C'e' gia, e' una schedina VGA > RGBHV montata su una basettina. Non credo costi molto e penso che un negozio di elettronoca possa recuperarla.
    Comunque la puoi vedere sul sito di LucaV http://www.lucaveneziani.it/Connessioni.htm
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

il problema della base che dice Luca e' che la vga e' femmina e quindi avresti bisogno di un cavo maschio maschio, ma noi non vogliamo usare altri cavi quindi che si fa? la ditta non produce quelle schedine con vga maschie.
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Preso da : www.distrelec.com
    Cavo VGA da 10mt. Premium Gold (24 euro circa), ottima qualita' !
    Evitato tutti i problemi di saldatura.

Ciao

nammen ha scritto:
    il problema della base che dice Luca e' che la vga e' femmina e quindi avresti bisogno di un cavo maschio maschio, ma noi non vogliamo usare altri cavi quindi che si fa? la ditta non produce quelle schedine con vga maschie.
    Ci sono anche gli adattatori maschio-maschio, non solo i cavi. Li trovi in un buon negozio di informatica.
    A meno che tu non voglia avere troppi passaggi attraverso connessioni.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •