|
|
Visualizza risultati sondaggio: Sei interessato all'adattatore?
- Partecipanti
- 2. Non puoi votare in questo sondaggio
-
SI
2 100,00% -
NO
0 0%
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: E se lo facciamo fare l'adattatore VGA-RCA?
-
21-05-2003, 16:26 #1
E se lo facciamo fare l'adattatore VGA-RCA?
Siccome ho avuto un bel po di problemi a saldare il cavo sat sulla vga, per fare delle prolunghe l'ideale sarebbe un adattatore tipo quello della ati allegato in foto, solo che invece che 3rca ne dovrebbe avere 5.
Tovare una ditta che faccia un adattatore del genere credo sia difficile, pero trovare una ditta che realizzi un bel circuito stampato, con piste di rame belle spesse, sul quale saldare poi una vga maschio da stampato e gli rca da stampato, credo sia molto piu facile, che ne pensate?
Quanti di voi potrebbero essere interessati ad una schedina del genere?
Chi conosce una ditta che potrebbe fare questo circuito stampato?
ciao!Nunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"
-
21-05-2003, 17:26 #2
ciao,
io sarei interessato
fadax
-
21-05-2003, 17:37 #3
Advanced Member
L'adattatore che hai illustrato è un convertitore di prodizione Ati per pilotare apparecchi con connessione Component con una scheda video Ati. Quindi un adattatore DVI-Component. L'adattatore che intendi a cinque connettori è un VGA-RGBHV. Esistono diverse ditte che fabbricano adattatori VGA RGBHV. Comunque, con un po' di pazienza non è assolutamente difficile saldare i cinque coassiali sul connettore VGA. Bastano un buon saldatore, mano ferma e un po' di pazienza. Io ci sono riuscito in tre minuti.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
21-05-2003, 20:08 #4
Re: E se lo facciamo fare l'adattatore VGA-RCA?
nammen ha scritto:
Siccome ho avuto un bel po di problemi a saldare il cavo sat sulla vga, per fare delle prolunghe l'ideale sarebbe un adattatore tipo quello della ati allegato in foto, solo che invece che 3rca ne dovrebbe avere 5.
Tovare una ditta che faccia un adattatore del genere credo sia difficile, pero trovare una ditta che realizzi un bel circuito stampato, con piste di rame belle spesse, sul quale saldare poi una vga maschio da stampato e gli rca da stampato, credo sia molto piu facile, che ne pensate?
Quanti di voi potrebbero essere interessati ad una schedina del genere?
Chi conosce una ditta che potrebbe fare questo circuito stampato?
ciao!
Comunque la puoi vedere sul sito di LucaV http://www.lucaveneziani.it/Connessioni.htm
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
21-05-2003, 22:41 #5
il problema della base che dice Luca e' che la vga e' femmina e quindi avresti bisogno di un cavo maschio maschio, ma noi non vogliamo usare altri cavi
quindi che si fa? la ditta non produce quelle schedine con vga maschie.
Nunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"
-
23-05-2003, 10:21 #6
Advanced Member
Preso da : www.distrelec.com
Cavo VGA da 10mt. Premium Gold (24 euro circa), ottima qualita' !
Evitato tutti i problemi di saldatura.
Ciao
-
23-05-2003, 10:47 #7nammen ha scritto:
il problema della base che dice Luca e' che la vga e' femmina e quindi avresti bisogno di un cavo maschio maschio, ma noi non vogliamo usare altri caviquindi che si fa? la ditta non produce quelle schedine con vga maschie.
A meno che tu non voglia avere troppi passaggi attraverso connessioni.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!