Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 189

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Questa entra di merito nel mio vocabolario
    Almeno ti sono stato utile a qualcosa anch'io

Comunque... FUNZIONA!!!
    grazie, buona visione, senza grafi...

Ciao
    Rob
    Rob

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    @Monsters: puoi fare così. Quando si apre Quicktime, anche non-pro, fai CTRL-I e .....
    Ti ringrazio Roberto molto gentile...

Ora il dato di fatto e' che trovo assurdo che non si possano scaricare dei Trailers e trovo piu assurdo installare dei sw tools al fine di aggirare l'ostacolo... se non ce li vogliono dare, che se li tengano pure

Grazie
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    e' che trovo assurdo che non si possano scaricare dei Trailers e trovo piu assurdo installare dei sw tools al fine di aggirare l'ostacolo...
    Le loro politiche commerciali spesso sono miopi. In ogni caso il tool che ti ho indicato non necessita di installazione ed è utile in molte altre occasioni.
    Ciao
    Rob

Dopo le fatiche serali sono riuscito a riprodurre i 4-5 trailer che avevo scaricato come volevo io, ossia accelerazione H.264 HW e ffdshow audio per l'audio multicanale con TT. Solo un trailer ha problemi audio (Harry Potter) ma non voglio sapere perché... . La cosa che mi ha favorevolmente colpito è che, pur essendo il mio un PC ormai datato (un P4 a 2.88) complessivamente i trailer a 1080p sono abbastanza fluidi, e qui mi collego ad altro 3ad in cui per il materiale in VC-1 sembrerebbe più che sufficiente una macchina non proprio aggiornatissima. Vedremo....

Le lievi scattosità notate (pur avendo la CPU carica al 99% ) potrebbero dipendere anche da un refresh rate non ideale per il materiale testato (50Hz e trailer a 24fps). Andando un po' OT volevo chiedere ad Antonio che refresh rate usa con il suo HC3000 con materiale HD di questo tipo; visto che i trailer sono 24fps sei riuscito a far agganciare i 48Hz al VPR con powerstrip?

Ringrazio di nuovo Antonio e tutto il forum per il prezioso aiuto!

Rob
    Rob

Per vedere se effettivamente la DXVA funziona , visto che ci sono dubbi , abilitala e disabilitala dal decoder cyberlink e vedi se ci sono differenze in consumo CPU.
    PS: se hai l'iconcina di Ffdshow audio nella taskbar , destro del mouse ed accedi al filtro video ed alle sue impostazioni senza ammattire col regedit.Esci e riparti mi sembra che quello in diretta non funzia.
    I trailer apple sono leggerini mica roba da ciuciacpu.

Per il refresh 60Hz va abbastanza bene ma 47,952 o 48 dipendentemente dal materiale andrebbe meglio.
    Purtroppo l'HC3000 sopra i 60Hz comincia ad avere problemi se no' un bel 72 non sarebbe male.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 08-02-2007 alle 13:03
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Per vedere se effettivamente la DXVA funziona , visto che ci sono dubbi , abilitala e disabilitala dal decoder cyberlink...
    Ossia avviando PowerDVD e impostandolo la DXVA lì? Perché altrimenti non saprei dove trovare il pannello di controllo del decoder cyberlink.
    PS: se hai l'iconcina di Ffdshow audio nella taskbar , destro del mouse ed accedi al filtro video ... I trailer apple sono leggerini
    , fa niente, prima o poi capirò cosa volevi dirmi...
    Per il refresh 60Hz va abbastanza bene ma 47,952 o 48 dipendentemente dal materiale andrebbe meglio.
    Ecco, per l'appunto, il nostro HC3000 aggancia i 48Hz? Io lo uso solo a 50 o a 60 senza Powerstrip...
    Ciao
    Rob

Basta cliccare col destro sull'iconcina di Ffdshow audio e poi cliccare sul Cyberlink.
    Ogni decoder ha impostazioni , accelerazione video on/off deinterlacciamento auto video film ...
    Ricordi BTB quando stavo con i 6.3 perche' la collaborazione Cyberlink/ATI riguardo la DXVA era andata in tromba ... adesso non ho ATI per cui non so'.

Si li aggancia , ma Powerstrip + ATI sono fermo ai Catalyst 6.3.

PS : prendi in considerazione anche l'Overlay che e' piu' leggero.
    Ultima modifica di ciuchino; 08-02-2007 alle 13:48

Basta cliccare col destro sull'iconcina di Ffdshow audio e poi cliccare sul Cyberlink.
    OK, verificato, acceleraz. HW attivata. Grazie!
    Ho scaricato un demo HD (.EVO, dicono codificato in VC-1). So che qui vado OT, ma sai darmi qualche link per capire come creare un grafico anche per questa tipologia di file? Altrimenti apro un 3ad ad hoc...
    Ciao
    Rob
    Rob

Attivata e' una parola grossa ... vedi che consumi meno CPU ?

Per gli EVO(B) per ora solo Powerdvd , gli splitter li scriveranno

Attivata e' una parola grossa
    beh, c'è la spunta nel decoder Cyberlink. Posso provare a toglierla e metterla per vedere se cambia il carico di CPU....

Per gli EVO(B) per ora solo Powerdvd , gli splitter li scriveranno
    Il mio PowerDVD (7.2 Ultra) semplicemente li ignora se fai open media file. Come dire, non riconosco questa estensione...
    Rob

Ecco , per il primo punto meglio essere che apparire.

La 7.2 e' la Blu Ray edition , non so' effettivamente se li apre avendo sempre installato la 7.1 per HDDVD.
    7.1 e 7.2 sono nello stesso pacchetto ultra e di default , se non vede un lettore HDDVD attaccato , installa la 7.2.
    Se non hai un lettore HDDVD c'era il giochetto di riprovare a reinstallarla , oppure rinominare al contrario le due directory che trovi nel software di installazione (una per HD e l'altra per BD) , oppure copiare il contenuto di HD in BD.

Insomma non e' "HD e BD" ma e' una "o".
    Su avsforum c'era uno che aveva trovato una procedura per installare entrambi ... ma devo ribeccare il post.

Magari non e' quello ma a me gli EVO funzionano con la 7.1 ... almeno quelli che ho.
    Se no' c'era la 6.5 che era HDDVD dedicata.

Ah ecco:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=800910
    Ultima modifica di ciuchino; 09-02-2007 alle 07:47

OK! Vado ad operare!

T-H-A-N-K-S

Rob
    Rob

Primo feedback -
    Come avevi ipotizzato tu, Antonio, l'uso dell'accelerazione HW è tutt'altro che scontato. La spunta su Use DxVA nel pannello della Cyberlink è ininfluente: il consumo di CPU di un 720p si attesta tra il 50 e il 70 % (+ o -) per cui o è sempre attiva o non lo è mai. Ideas???

Rob
    Rob

Perfetto e' rimasta broken dalla 6.3 ...
    Be' consolati sembra che non funzioni neanche con la X1950XXXTXX e gli HDDVD.
    Scrivi ad ATI e Cyberlink

Perfetto e' rimasta broken dalla 6.3 ...
    ...ah, bene... Io sto usando i CCC 7.1...
    Rob
    Rob

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •