Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

...mi è scomparso il btb...

so che sono arrivato al momento critico in cui dovrò formattare e rifare da capo la partizione HTPC però non ho molto tempo quindi se qualcuno di voi avesse qualche idea...
    ieri accendoo il PC, mi rivedo superman returns (oddio rivedo è un parolone,mia moglie mi ha detto che ho russato molto ),tra un sonno e l'altro vedo che l'immagine è più grigia e slavata del solito...
    a fine film mi sveglio,faccio le prove e il BTB non passa
    provo a cambiare software,a cambiare decoder,a togliere ffdshow ma il btb non c'è più...provo ad aggiornare i drivers ati passando alla 7.1 (i risultati li riporto nella discussione http://www.avmagazine.it/forum/showt...atalyst),torno alla 6.10,poi torno alla 6.5...
    nulla da fare,il BTB non si vede più.
    Qualche suggerimento?
    Qualcuno vuole scambiare una Ati x1600 con una nVidia 7xxx?
    Che soddisfazione l'HTPC...ora però incomincia a starmi sulle balle!

utilizzi i punti di ripristino di windows?

a parte che superman returns è slavato! e con pessimo video! ...btb o no...non è che hai settato diverso il vpr e/o cambiato il renderer video?

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    utilizzi i punti di ripristino di windows?
    no,sulla partizione HTPC l'ho disabilitato

non è che hai settato diverso il vpr e/o cambiato il renderer video?
    No,il proiettore è sempre nello stesso modo e il render è sempre VMR9 renderless

mmm...prova a utilizzare qualche software per la pulizia del registro...tipo cccleaner o regcleaner...però è strano...se usi ffdshow hai provato con i levels?

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    se usi ffdshow hai provato con i levels?
    no,ma non li usavo neanche prima...con i levels posso ripristinare il btb?

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Che soddisfazione l'HTPC...ora però incomincia a starmi sulle balle!
    Bella citazione! Straquoto!
    Quando disinstalli i driver usi Driver Cleaner?
    Comunque dato che era già in programma formatta e installa tutto da capo.
    Io ormai lo faccio ogni 15 giorni
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

diciamo che con i levels puoi verificare l'effettivo passaggio dei livelli...normalmente è un solo componente della catena che taglia il BTB...potresti cercare di verificare qual'è togliendo un software alla volta..magari cominciando da ffdshow.
    a volte anche la versione di ffdshow fa la differenza sul btb..

@jenoux: ma perchè formattare ogni 15 giorni??, ti posso assicurare che con una buona gestione del registro, e dei punti di ripristino la formattazione non è necessaria.

saluti,

maurizio

ieri ho fatto una serie di manovre ovvero cat_uninstaller,pulizia registro,cancellazione manuale files ati,installazione drivers 7.1,installazione omega drivers e il btb è riapparso...poi ho rimosso gli omegadrivers (non mi vanno a 50 hz) ho rimesso i cat7.1 con il control center e tutto è andato a posto.
    Stasera riprovo ma,toccando ferro,mi sembra che sia tutto a posto...il formattone può aspettare

ottimo!
    ammetto la mia ignoranza, ma a che servirebbero gli omegadrivers?

maurizio

gli omegadrivers sono dei driver ed un pannello di controllo sviluppati sui catalyst ufficiali e che sono principalmente rivolti ai giocatori ed infatti hanno tutta una serie di opzioni per tweaks ed impostazioni specifiche per giochi 3d;nel caso nostro e quindi per HTPC non mi sembrano utili

ah ecco...concordo sulla inutilità (almeno nel mio caso). grazie!

saluti
    maurizio

ci risiamo

...mercoledì accendo il proiettore per vedere "Cambia la tua vita con un click" (film molto bello secondo me) ma avverto una certa difficoltà di visione : a fine film faccio il test di Merighi e...orrore...il BTB non passa
    l'ultima volta che ho usato il proiettore (ovvero 3 giorni prima,domenica) era tutto a posto,non riesco a spiegarmi il perchè....la cosa che mi fa incaxxare è che in VMR7 con ZPlayer il BTB passa,col VMR9 exclusive mode di Zoom Player no (ovviamente a parità di codec).Mi viene il dubbio che sia ffdshow che mi faccia i scherzetti ma il resize non lo uso...suggerimenti? (a parte formatta il pc e/o buttalo dalla finestra )

Scusate....solo una domandina......

Cosa intendete con BTB?!?

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Cosa intendete con BTB?!?
    Blacker Than Black,ovvero i livelli del nero da 0 a 15 che,nel range video,non vengono sfruttati (si utilizza il range 16-235)

Ma se non vengono sfruttati, come può averli persi?!?

Scusate, ma probabilmente mi sono perso qualcosa in merito all'argomento.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •