|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Convertire Pc Desktop a Htpc
-
07-01-2007, 12:16 #1
Convertire Pc Desktop a Htpc
Salve a tutti. In questi giorni mi è nata la malsana idea di cambiare la configurazione del pc. Subito ero partito con il vendere il vecchio assemblato, poi ho pensato, che sarebbe stato meglio convertirlo in Htpc, visto che il sistema è ancora in buono stato.
Prima di tutto vorrei chiedervi se posso, con i componenti in mio possesso tirare fuori un discreto htcp.
Scheda Madre: Asus P5GD2 Deluxe
Processore: Intel P4 3.2Ghz (con dissipatore montato)
Ram: Pc5700 x 1Giga
Scheda Video: Radeon X800XL
Hard Disk: Western Digital Raptor 40giga 10Krpm
Scheda Lan: Su Motherboard
Scheda Audio: Su Motherboard
Vorrei capire prima di tutto cosa mi manca per "finire" l'htcp. Da quello che ho capito una scheda Tv, un lettore dvd (quello che ho non va bene visto che è eterno) ed un case specifico.
Sapreste darmi qualche dritta su come muovermi? Grazie a tutti per i consigli!Stavvi Minòs orribilmente, e ringhia:
essamina le colpe ne l'intrata;
giudica e manda secondo ch'avvinghia
-
07-01-2007, 14:13 #2
Scusate se mi rispondo da solo. Ho letto un po nel forum e mi sono fatto un po un idea su cosa e dove andare a parare. Diciamo che sono parito dal case, orientandomi su Thermaltake. Il modello che ho visto nello specifico è questo: Thermaltake - Mozart +media LAB
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=ge...74&from=kelkoo
Secondo voi puo' andare bene? Le specifiche danno compatibile con Atx quindi con la scheda madre che ho già andrebbe bene. Una cosa mi risulta oscura. La dicitura MediaLab, a cosa sta a significare? La presenza del pannello luminoso ed il telecomando già in dotazione?Stavvi Minòs orribilmente, e ringhia:
essamina le colpe ne l'intrata;
giudica e manda secondo ch'avvinghia
-
07-01-2007, 14:31 #3
C'è scritto cosa è il "MediaLab":
-Kit Media LAB installato :
. 1. Media LAB software
. 2. Media LAB remote control
. 3. Media LAB VFD panel
- il pannello VFD (serve a pochissimo ma fa scena);
- il telecomando;
- il software tipo Media Center (sulla cui qualità non so dirti nulla).