|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio scheda audio
-
06-01-2007, 14:36 #1
Member
Consiglio scheda audio
Salve
Vorrei acquistare una scheda audio per il mio pc che poi andrà collegata ad un ampli stereo.
Sono stato molto incuriosito dalla Creative X-Fi Xtreme Music, soprattutto dalla sua tecnologia a 24bit, che da quanto scritto sembra possa ripristinare la qualità persa durante la compressione degli mp3. Ok, so perfettamente che non potranno mai tornare come l'origine, però mi sembra molto interessante visto che io uso l'impianto solo per ascoltare mp3.
Ho visto però che non ha l'uscita digitale (credo si chiami cosi...), i quesiti che sorgono sono questi (scusate se alcuni possono essere stupidi, ma sono un niubbone):
1) Tanto per vedere se ho capito almeno qual'e la presa digitale... io ne ho una sulla scheda audio integrata che si chiama s/pdif jack... è quella?
1) La qualità cambia molto collegando ampli e scheda audio tramite una presa jack 3,5 (intendo la presa jack della scheda ovviamente...) invece di una una presa digitale (o come si chiama)?
2) Anche se acquistassi una scheda audio con la presa digitale, poi non mi sembra che l'ampli stereo (come quello che mi vorrei comprare io cioè usato e abbastanza datato) abbia la presa digitale, o mi sbaglio?Ultima modifica di Art; 06-01-2007 alle 15:38
-
06-01-2007, 18:13 #2
Member
Cortesemente qualcuno potrebbe rispondere?
Ho davvero bisogno che qualcuno mi spieghi queste 3 cose....
-
06-01-2007, 18:20 #3
Art,
oltre al fatto che nessuno e' obbligato a risponderti in tempo reale sei pregato di fare quanto scritto in questo messaggio.
Thread temporaneamente chiuso in attesa di chiarimenti.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03