Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

directx 10, come fare ?

da qualche giorno mi è venuto un dubbio. windows vista sarà compatibile con le directx 10, ma per essere compatibile con il pc, basta avere una scheda video directx 10 ? o bisogna avere anche il chipset compatibile? io ho una sheda madre ancora con AGP e il chipset è di qualche tempo fà. mi comviene aspettare che escano le schede video AGP con directx 10 ? o sarebbe un'attesa inutile, dato che dovrei cambiare anche la scheda madre ?
    io avrei intensione di acquistare una ATI x1950 pro AGP che non è compatibile con directx 10, mi conviene aspettare una nuova scheda? o acquisto tranquillamente questa ATI ?
    Ultima modifica di matteo babbeo Fidato; 05-01-2007 alle 11:31

Devi aspettare se vuoi una scheda DX10
    Al momento attuale solo le nuove NVidia 8800 sono DX10.
    Se vuoi ATI/AMD devi aspettare l'uscita di R6xx (la nuova serie di ATI/AMD).

Citazione Originariamente scritto da deggesim
    Devi aspettare se vuoi una scheda DX10
    Al momento attuale solo le nuove NVidia 8800 sono DX10.
    Se vuoi ATI/AMD devi aspettare l'uscita di R6xx (la nuova serie di ATI/AMD).

si, ma quello che avrei bisogno di sapere è se utilizzo una scheda DX10 sarò pienamente compatibile con DX10 o devo cambiare anche la scheda madre e quindi utilizzare anche un chipset compatibile ? c'è bisogno di cambiare solo la scheda video o bisogna sostituirle entrambe ?

Citazione Originariamente scritto da matteo babbeo Fidato
    si, ma quello che avrei bisogno di sapere è se utilizzo una scheda DX10 sarò pienamente compatibile con DX10 o devo cambiare anche la scheda madre e quindi utilizzare anche un chipset compatibile ? c'è bisogno di cambiare solo la scheda video o bisogna sostituirle entrambe ?
    Per il chipset della scheda madre non hai alcun problema.
    Al limite il problema potrebbe essere se faranno uscire ancora schede video AGP.

ai fini dell'htpc le dx 10 contano poco.
    la x1950 pro è attualmente il massimo che si possa acquistare per agp e difficilmente ci saranno svga dx 10 agp.
    per vista, l'interfaccia aeroglass sarà comunque pienamente utilizzabile con una scheda dx 9 compliant con 128 Mb di ram onboard.
    solo i giochi che verranno fra qualche mese utilizzeranno le dx 10 e solo, a quanto pare, con vista.
    il mio consiglio: se intendi aspettare a installare vista e non fare da cavia la 1950 pro è una scheda eccellente e comunque ancora longeva (ci vorrà parecchio tempo per l'uscita costante di titoli dx 10, che però gireranno con qualche limitazione anche con hardware dx9 specie con sm3.
    per un discorso legato al video, vai tranquillo: avivo garantisce ottime immagini anche in hd e quella scheda supporta accelerazioni hardware per tutti i formati più utilizzati (wmv9, mpeg 2-4, H.264)

grazie per l'aiuto penso che terro ancora per un pò windows xp, anche perchè ho intenzione di acquistare una buona scheda audio, e a quanto pare windows vista non supporta schede audio esterne (almeno per il momento)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •