Scusa ma mi sembra una domanda un po' troppo generica , sarebbe come dire che a me' non piace l'insalata perche' odio i pomodori crudi
Si, lo so, sono stato troppo generico, il fatto è che provo i filtri, l'immagine mi sembra più bella, li tolgo e mi sembra ancora più bella
pensa che FFDShow è stato "scoperto" dai pionieri dell'HTPC
Questo lo so, anche io sono rimasto a bocca aperta davanti un'immagine processata da ffdshow, ma erano altri tempi, altro hw e altri driver.
Stasera ho effettuato altri test, quelle che mi lasciano perplesso continuano ad essere le scene scure.
I denoiser creano macchie e tendono a "lavare" l'immagine.
Gli sharpner "accendono" i dettagli, a prima vista creano un piacevole effetto, ma fa perdere naturalezza.
Certo, esiste la via di mezzo, usarli al minimo, ma se son troppo al minimo non cambia niente.
Mi son fatto un periodo di usare i miglioramenti nVidia a 40% ed ero soddisfatto, li ho azzerati perchè vedevo dei strani difetti in "Paycheck", l'immagine è migliorata e li ho lasciati disabilitati.
Stasera ho fatto un pò di prove con le scene iniziali del Gladiatore e ho rimesso i cursori a 40%.
JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.