|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Io ci provo...
-
01-01-2007, 21:33 #1
Io ci provo...
- Diciamo che avrei un budget di 800/900 euro.
- Diciamo che non voglio vedere sat ne usarlo per recording
- Diciamo che invece di un rumoroso HD ci vorrei mettere un penna USB da 2 gb
Ora il mio primo problema tanto per cominciare sarebbe il case:
- Zalman 160HD
- Silverstone 16M
Quale scegliere considerando il fatto che le ventole interne le voglio silenziosissime?
Da quello che ho capito il Silverstone 16M ha delle ventole un po' più rumorose del Zalman ma chiedo a voi esperti del forum
E ci sarebbe il PSU... qui mi fiderei ciecamente di voi e aspetterei consigli in merito.
La mia idea poi sarebbe dotare il mio sistema HTPC solo con una chiave USB bootabile (da almeno 2gb) dove mettere il SO (windows XP) e relativi programmi. Credo che sia sufficiente ed il fatto di avere tutto su una penna usb autopartente mi intriga parecchio.
Di lettori DVD silenziosi so che posso fidarmi dei Samsung.
CPU e motherboard ancora da decidere.
Se mi aiutate battezzerò la nuova creatura AVMHTPCFMU! (AVMagazine HTPC Forum Members Unit)Ultima modifica di delphil; 01-01-2007 alle 21:37
-
02-01-2007, 01:29 #2
Senior Member
900 euro...allora
2 premesse
1)windows xp su chiavetta usb....è una boiata..nel senso che è possibile installarlo(su internet girano versioni di xp modificate)ma il sistema sarebbe lento...e poi tutte le chiavette in commercio hanno
cicli di scrittura limitati..quindi..lascia perdere
2)spendere 300 euro per un case...per quanto mi riguarda è eccessivo...io ti consiglio lianli(sinonimo di superqualita' Lian Li PC-C30B)
processore :core 2 duo...e6300
scheda madre :ASUS P5W DH Deluxe
dissipatore:scythe infinity...occhi vedi se ci entra nel case..ne occore uno bello spazioso
ram:1024 o 2048(per vista)
disco:Samsung SpinPoint T166 500GB
audio:X-fi
video:7600 gt hdmi
ali:Corsair HX Modular 620W
master:liteon
case..io ti consiglio questo:
Lian Li PC-C30B
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20061113
-
02-01-2007, 11:22 #3
Ma anche così mica ci rientro con il mio budget!
Apprezzo il consiglio sulla pen usb e la rimuoverò dalla lista!
Il case però anche vedendo la recensione non è che mi convinca o mi piaccia molto.
Ne vorrei uno con telecomando e molto silenzioso. Poi il pomello del volume fa veramente hifi!
-
02-01-2007, 12:00 #4
Senior Member
per il prezzo dipende da dove acquisti....in germania costa molto meno
-
02-01-2007, 13:54 #5
Guarda per esser precisi io in questo momento sono in Germania (Dresda ad essere ancora più precisi) ma tutta sto convenienza sui componenti hardware proprio non la vedo.
Ho fatto un po' di giri ed in Italia ho visto anche di meglio. Forse dovrei cercare di più!
-
03-01-2007, 09:49 #6
Proprio nessuno che voglia darmi un consiglio su quali dei due case è meglio?
O che abbia altri suggerimenti in merito?
-
04-02-2007, 12:57 #7
Advanced Member
Silverstone LC-20.
Ce l'ho, bello, spazioso e ci metti tutte le ventole che vuoi
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
04-02-2007, 15:50 #8
Lascia stare il master liteon fa un baccano infernale quando legge i dvd. Vai su pioneer.
Fidati io ho tutte e due i suddetti master e come qualità soprattutto in lettura c'è un'enorme differenza a favore del Pio.
-
05-02-2007, 14:19 #9
Il mio HTPC è realtà: (grazie ai consigli che ho trovato soprattutto in questo forum)
PSU: CORSAIR "HX" 520W (mamma mia quant'è bello e quant'è silenzioso)
CPU cooler: THERMALRIGHT XP-120 NO FAN + NOCTUA NF-S12-800 (che silenzio... posso chiaramente sentire solo i miei acufeni)
M/B: ASUS P5B (bella, bella, bella)
CPU: E6400
RAM: 512MB x 2 DDR II V-Data PC800 (le Twinmos precedenti davano problemi con la P5B)
VGA: POV 7600GS 256mb (al momento mi basta, poi vedremo)
DVD: LG H42N (rumorosissimo sui CD audio, il silenzio assoluto con i DVD)
Allora per il case avevo preso un LC16M.... beh fatemi dire che dopo aver letto di recensioni entusiaste un po' ovunque (compreso qui) ho avuto la fortuna di vederlo prima di comprarlo e devo dire che è proprio una schifezza: la manopola del volume faceva troppo giacomo-giacomo (ce n'erano tre tutti con lo stesso problema) e il frontale d'alluminio era troppo sensibile alle impronte e a i graffi.
Troppi problemi per un case da 250 euro.
Allora ho montato il tutto su un Thermaltake Mozart... ma anche qui mi sono depresso: non ci sono pulsanti d'espulsioni del DVD frontali, l'alluminio è di scarsa qualità, lamiere che non coincidono perfettamente, telecomando a parte del costo di circa 100 euro.
Adesso volevo ordinare un LC14M (solo non so decidermi se argento o nero).Ultima modifica di delphil; 05-02-2007 alle 14:27
-
06-02-2007, 09:15 #10
Originariamente scritto da delphil
Anche se non ho la versione M (senza telecomando e senza visore) posso dirti che ha un'ottima solidità (le ventole sono un po rumorose).
Ciao.HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
06-02-2007, 11:40 #11
Senior Member
un pò di considerazioni:
. cpu dual core 2 duo 6300: troppo lenta per i film hd con alto bitrate.
Punta almeno a una 6400 (i vari siti di hw quando provano le varie configurazioni per htpc hanno almeno un 6600 e gli 80% di cpu con schede ATI con hardware attivato, sono facilmente raggiungibili);
. le asus deluxe hanno il wi-fi, se ti serve bene, senno risparmia e quando ti serve ti preoccupi, così rientri nel budget;
. scheda video: 7600gt che ti hanno consigliato va bene anche se al momento è diventata il minimo sindacale per hd. Comunque ,mi raccomando, che sia HDCP compliance sennò ti toccherà cambiarla a prescindere.
. case con software windows mce compatibili: al momento gli euro in più per vlf, software e telecomando sarebbero anche onesti, ma.....
al momento nessuno ha la certificazione Win Vista e c'è il rischio che tra 6 mesi toccherà cambiarli, in quanto il substarto software è troppo differente.
Per me, indirizzo personale, case minimo per htpc (un silvertsone 03, 13 g17 e 20) lo si prende con un 130 - 150 euro circa.
Qaundo usciranno i case con apparati win vista certificati, allora se ne riparla.
Saluti
-
06-02-2007, 12:17 #12
Si appunto come puoi leggere da post precedente ho montato una CPU Duo 6400.
Ora sono indeciso solo sul case e il colore.
Anche un bel APLUS GL-2 non mi sembra male ma non so se l'ali e il cpu cooler possano entrarci.
La scheda video al momento mi basta questa point of view 7600 gs. Quando l'HD si sarà affermato vedremo con che cosa cambiarla.
P.S.: Devo cambiare anche il lettore: l'attuale LG H42N è molto rumoroso quando legge i cd.