Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scheda audio? Conviene o no?

salve a tutti, ho un quesito da porvi.
    sto per acquistare dei diffusori BOSE 901, ed un amplificatore, per collegare poi tutto al PC.
    Le mie domande sono: visto che io ascolto solo mp3, secondo voi potrebbe essere utile una buona scheda audio per migliorare il suono in uscita, o non ne vale la pena? Se si, quale scheda audio mi consigliate non oltre ai 150€? oppure, scusate la mia ignoranza nel settore, potrei utilizzare qualche altro "aggeggio" per migliorare l'audio in uscita?

vi ringrazio in anticipo per la risposta

Per ascoltare MP3, non credo che avrai grosse necessità in fatto di alta fedeltà: una scheda integrata o una qualunque scheda audio da 20euri in su andrà più che bene.

150euri x ascoltare gli MP3 a mio parere sono eccessivi.

@Vittorinox in realtà io pensavo ad una creative x-fi extreme music, che in qualche modo il suono lo migliora con la tecnologia 24bit etc... cmq da quanto dici, quindi, non varrebbe nemmeno la pena di acquistare dei buoni diffusori?

Per Mp3 e nient'altro, normalmente no

@PynkyZ: scusa ma sono davvero stupido... che intendi con questa risposta?

Citazione Originariamente scritto da Art
    @Vittorinox in realtà io pensavo ad una creative x-fi extreme music, che in qualche modo il suono lo migliora con la tecnologia 24bit etc... cmq da quanto dici, quindi, non varrebbe nemmeno la pena di acquistare dei buoni diffusori?

Se togli le vitamine dalle arance, è alquanto difficile rimettergliele dentro.

GLi artifizi che ci si inventano (come quelli della X-Fi) non credo che potranno mai ridarti ciò che è stato tolto dalla compressione degli MP3.

Io gli MP3 li uso solamente x l'auto e x quello scopo sono ottimi.

X l'alta fedeltà il CD è il minimo che si possa avere.
    Se proprio si vuole avere degli MP3 sotto mano, solo MP3 al massimo del bitrate e costante.

Ovviamente, questa è una mia opinione.

@Vittorinox: lo sapevo pure io che degli mp3 compressi non potranno mai tornare come prima... speravo xò che con qualche artefizio gli si potesse dare un pò più di vita... cmq alla fine dici che un paio di casse stereo da centro commerciale bastano?

edit: cmq per quanto riguard la scheda audio x-fi, queste sono le migliorie che apportano ad un mp3:
    scarica il file a questo link:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...sage_misto.zip

la tecnologia x-fi 24bit viene attaccata dopo 3 secondi di esecuzioni, per poi venire staccata dopo 17 , e poi riattaccata ancora a 22.
    prova ad ascoltare
    Ultima modifica di Art; 26-12-2006 alle 18:49

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Se togli le vitamine dalle arance, è alquanto difficile rimettergliele dentro.
    bah non stanno proprio cosi le cose eh.
    la differenza c'è e si sente

Citazione Originariamente scritto da Art
    allora, non ho un htpc ancora,ma mi sono molto documentato proprio in materia di schede audio per htpc ultimamente (anche se questo stesso forum e su quello di hwupgrade)

ti spiego:

la xi-fi sarebbe perfetta come scheda audio... solo che non ha ingresso digitali, che invece a te servono.

in realtà la xi-fi di ingressi digitali ne ha piu di 3, ma per attivarli, devi comprare o il modello platium, oppure la xi-fi music e il bay con le porte esterne (150 euro circa).

Dal pcb, si vede scritto sul pettine di connessione del bay esterno la sigla SPDIF. Sulle audigy 2 zs era possibile, senza avere il bay di espansione, ingannare la scheda audio e farle credere che ci fosse il bay esterno, colegando direttamente sul input spidf il segnale digitale.

Con queste x-fi sembra non si possa fare.
    Servirebbe un anima pia in possesso della x-fi che provasse a connettere ai pin di ingresso della x-fi una fonte spdif, e vedere se riesce a sentirla dalle casse.

Per ulteriori dettagli, puoi leggere il mio topic qui

http://www.avmagazine.it/forum/showt...320#post742320

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •