Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scheda audio integrata o no?

Salve a tutti!
    Sto per comprare un pc nuovo, e come scheda madre avrei scelto la Asus P5B. Ho letto però che la scheda audio integrata non è delle migliori.

Anche con la scheda che ho adesso, una Asus A7V600-x, ho alcuni problemi con la scheda audio integrata e il mio piccolo impianto Creative 5.1.

Avevo pensato quindi di comprare una piccola scheda audio della Creative e di disattivare quella integrata alla MB. Non essendo però un esperto ascoltatore, non vorrei spendere più di 30 euro (considerate che non ho bisogno di uscite coassiali o ottiche).

Voi dite che le cose potrebbero migliorare con questa scheda oppure a questo punto mi conviene tenere quella integrata alla MB?

Considerate anche che non voglio nessun problema di configurazione, voglio avere il 5.1 in automatico senza dover andare a impostare ogni volta qualcosa. Una specie di plug&play.
    E questo per me è quasi più importante della qualità del suono.

Grazie!

Asder

una SOUND BLASTER X-FI va più che bene (45€ circa)

Io consiglio sempre la scheda integrata.

Ciao

Rino

Scusa rinorho ma il discorso interessa anche me, potresti argomentare per favore?
    Sorgenti: HTPC, Pace HD, NAD 502 Sinto: Marantz 5600 + Finale Rotel RB971 MK2 Centrale: Jm-Lab cc700s Frontali: Jm-Lab 716s Surround: Jm-lab 705s
    Subwoofer:Velodyne CHT-10 Display:Panasonic PDP 46"

Citazione Originariamente scritto da Asder
    Salve a tutti!

Avevo pensato quindi di comprare una piccola scheda audio della Creative e di disattivare quella integrata alla MB. Non essendo però un esperto ascoltatore, non vorrei spendere più di 30 euro (considerate che non ho bisogno di uscite coassiali o ottiche).

Voi dite che le cose potrebbero migliorare con questa scheda oppure a questo punto mi conviene tenere quella integrata alla MB?

Considerate anche che non voglio nessun problema di configurazione, voglio avere il 5.1 in automatico senza dover andare a impostare ogni volta qualcosa. Una specie di plug&play.
    E questo per me è quasi più importante della qualità del suono.

Grazie!

Asder

Per le tue esigenze, le schede audio integrate sono più che valide.

Le classiche soluzioni Realtek ALC850 a 8 canali su cui si basano molte schede madri attuali, funzionano egregiamente; comprese le eventuali uscite SPDIF coassiale/ottica.

Certo, una scheda di un "certo livello" potrebbe garantire performance sonore più elevate, ma se a te non interessa, non vedo perchè tu debba spendere 30euri per una schedina economia.

Citazione Originariamente scritto da FabioC
    Scusa rinorho ma il discorso interessa anche me, potresti argomentare per favore?

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64501

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Le classiche soluzioni Realtek ALC850 a 8 canali su cui si basano molte schede madri attuali, funzionano egregiamente; comprese le eventuali uscite SPDIF coassiale/ottica.
    Il problema è che io vorrei prendere una P5B, che non ha una Realtek, ma una Soundmax.
    Magari la P5B Deluxe ha la Realtek (neanche sulla scheda sul sito della Asus è indicato il modello di scheda audio), ma costa in media 50 euro in più.

Quindi secondo te mi conviene prendere una P5B Deluxe a 180 euro con una Realtek integrata, piuttosto che una P5B a 130 + scheda audio Creative a parte da 50 euro, giusto?

Perchè io, come ho gia detto, la scheda integrata ce l'ho e secondo me non è sinonimo di facilità di utilizzo, visto che adesso ne ho una e ancora non sono riuscito ad impostare correttamente il 5.1. Ma magari è perchè una Soundmax invece di una Realtek?

se la utilizzi per fare suonare le creative 5.1, anche la Soundmax integrata nella P5B va più che bene, se invece in futuro pensi di utilizzare il pc come sorgente per un impiantino più serio il discorso cambia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •