|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Telecomando MCE
-
15-12-2006, 09:17 #1
Telecomando MCE
Ciao ragazzi, da non molto ho acquistato un HTPC (da assemblare), e nonostante la mia esperienza nel montare PC, non avendo un manuale, sto faticando ad impostare il telecomando...
Ovvero non riesco ad insegnargli nessuna frequenza per comandare la TV o il volume dell'ampli, per esempio.
Inoltre (essendo il pc interamente VIIV) lo riesco a mettere in stand by ma col telecomando poi non lo posso piú riaccendere.
Qualcuno mi puó aiutare e/o indicare una guida già esistente?
Grazie a tutti
-
15-12-2006, 09:22 #2
Le guide di Steath82 o di charger2000.
Oppure una ricerca nel Forum su stand-by, S3, MCE, etc...
-
15-12-2006, 09:46 #3
Ti potrei chiedere un'ulteriore precisazione pf?
Facendo ricerche con le parole che mi hai indicato on non trova nulla o compare tutt'altro...
Sorry
-
15-12-2006, 09:51 #4
Circa un anno fa (diciamo tra novembre 2005 e marzo 2006) ricordo che se ne parlò parecchio sulla questione dello stand-by e del risveglio da telecomando.
Personalmente ho risolto perchè il mio case (Silverstone LC16M con VFD e telecomando proprio, a cui comunque ho aggunto il ricevitore IR Microsoft) ha l'opzione di On/Off da ricevitore IR interno e non da quello esterno USB (Microsoft).
Con il telecomando Microsoft non ci sono mai riuscito.
Nel tuo caso (VIIV) non saprei dirti.
Non ho ancora esperienze al riguardo.
Ciao.
-
15-12-2006, 10:08 #5
Grazie Obi, ormai le cose nuove richiedono un maggiore sbattimento, questo lo immaginavo già...
Piuttosto tu hai fatto apprendere delle frequenze per comandare la TV al comando microsoft?
-
15-12-2006, 10:18 #6
Originariamente scritto da chris11th
Io uso un Logitech Harmony 895 per tutto l'impianto.
-
15-12-2006, 22:22 #7
Ragazzi, ho risolto quasi tutti i miei problemi ma ancora non riesco a far fare il "resume" al telecomando...
Ci deve essere, sperduta nei meandri di windows una funzione che permette al ricevitore infrarossi del telecomando di ricevere ordini anche se il pc é in stan-by, q quindi di farlo ri accendere.
Vi prego aiutatemi, eheh
-
15-12-2006, 23:01 #8
scaricati il file allegato, scompattalo ed installalo
Ultima modifica di charger2000; 15-12-2006 alle 23:04
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
15-12-2006, 23:02 #9
Senior Member
Originariamente scritto da chris11th
1) vai sul manuale delle scheda madre.
2) esistono 3 posti su cui parla dei resume comandanti via presa usb
a) nel bios
b) nella configurazione dei jumper
c) nella configurazione e locazione delle prese usb
3) setta il jumper della alimentazione usb su "sempre alimentato anche a pc spento" mi pare si chiami +5USBV
4) fatto questo vai nel bios, nella parte POWER e setti che puoi fare "wakeup" dalle prese usb
ORA PERO' mi devi rispondere te a 2 domande
1) Puoi comprare il ricevitore IR della microsoft senza avere il telecomando ?
2) puoi usare il telecomando del tuo htpc in modoto TOTALMENTE ANALOGO a quello microsoft ? cioè funziona precississimamente con ogni software come fa quello microsoft ?
-
15-12-2006, 23:06 #10
sulle nuove MB con chipset Intel tutta la procedura descritta non deve servire
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
16-12-2006, 10:34 #11
Grazie a tutti e due per i preziosi consigli.
La scheda che o preso é una intel DG965WH e non credo che necessiti di particolari configurazioni al livello di Bios ma daró comunque un'occhiata.
@Charger: Il soft che mi hai alegato cosa fa esattamente? (lo sto scaricando ora), mi spiego, dovrei anche configurare l'accensione dl mio Sharp ma non ho ancora reperito una documentazione che mi spieghi come farlo.
@Ronzino: Il telecomando che ho preso (l'originale microsoft ha assieme anche il relativo ricevitore IR con due "occhielli" per pilotare deu decoder o vcr separati.
-
16-12-2006, 11:35 #12
ti abilita l'accensione da USB via SW, in pratica il tele risvegliera' il PC
-
16-12-2006, 13:38 #13
Scusa Charger, ho aperto lo zippino, e aggiunto la riga di comando al registro di sistema, e ho riavviato.
Purtroppo funziona esattamente come prima, ovvero il telecomando spegne e basta...
C'é qualcos'altro da fare?
Non c'é per caso da qualche parte un settaggio che impota cosa il sistema VIIV mette in stand-by? Magari il pc non é in grado , essendo in stan-by d "sentire" l'ordine del telecomando.
-
16-12-2006, 13:43 #14
Originariamente scritto da Ronzino