|
|
Risultati da 1 a 15 di 44
Discussione: Parte..il "case" Autocostruito...
-
07-05-2003, 17:35 #1
Senior Member
Parte..il "case" Autocostruito...
Dopo un po' ci ho pensato..spendere la cifra di 280,00 per un case bello e già pronto ma forse sottodimensionato oppure crearmelo da me! Questa è stata l'ultima scelta..
Ho quindi comprato un case esktop colore panna e mi accingo alla sua completa modifica..per ottenere alla fine un bel case (lo spero) da abbinare alla componentistica da slaotto.
E' chiaro che il mio sarà un HTPC dimensionato sulle mie esigenze e non su un "vero" e HTPC cda usare solo esluisvamente per la visione di DVD.
CASE DESKTOP NERO + ARGENTO o GRIGIO CHIARO
DVD ROM NERO
DVD-RW A103 NERO
NESSUN FLOPPY DISK 3.5"
2 HD MAXYTOR 80GB
2 PORTE USB FRONTALI
MICROFONO FRONTALE
CUFFIE FRONTALE
FIREWIRE FRONTALE
TASTO ACCENSIONE FRONTALE + POSTERIORE
LED ACCENSIONE AZZURRO eehe
LED HD
PIEDINI TIPO AMPLI NERO+ARGENTO
MOTHERBOARD ASUS P4B533 + USCITA SPDIF
512 MB RAM
PENTIUM IV 2.4GHZ
ATI 9000pro
Terratec Cinery 400 TV
Modem
Firewire Pinnacle
Una ventolina posteriore nel case
Una ventola 9cm. laterale
Audio beep interno
future:
Pannellino in plexiglass opacizzato per nascondere DVD (da realizzare)
Che ne pensate..a breve se vorrete potro inviarvi qualche foto.
Cmq...è piu' divertente cosi' e ho un PC che sfuttero al max. per acuisizione video, creazoione DVD da telecamera, visione con il mio VPR, ascolto musica, etc.....
A presto.
-
07-05-2003, 18:19 #2
Advanced Member
Benone, w il DIY!
Appena puoi posta le foto.
Magari ti rubo qualche idea per il mio. (sempre se non è coperto da copyright...)SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
07-05-2003, 18:36 #3
Auguri
bello farselo secondo i propri gusti
.
Pensi gia' di partire cercando il silenzio ? se si' dai un occhio alle ventole o ad altre belle cosettine facendo un search sul forum.
Di nuovo buona realizzazione.
Ciao
Antonio
-
07-05-2003, 20:59 #4
auguri anche da parte mia io ho preso un ht200 silver e ora sto
pensando ad alcune modifiche da fare alla copertura del case per favorire il ricircolo dell'aria un consiglio che ti voglio dare
è se puoi prima di montare la scheda madre vedi se nella parte sottostante ci sono delle feritoie altrimenti faccele tu il flusso di aria fresca per via della convenzione che si verra a creare non potra portare che giovamenti alla temperatura della motherboard
il mio ht200 ne è sprovvisto e ci ho pensato in ritardo quindi adesso
mi trovo a dover smontare tutto
-
07-05-2003, 21:03 #5
Prevedi la possibilita' di spegnere i led che al buio durante la visione di un film rompono abbondantemente!!
CiaoCiao.
07-05-2003, 21:24 #6Daniele The Fly ha scritto:
Prevedi la possibilita' di spegnere i led che al buio durante la visione di un film rompono abbondantemente!!
Ciao
-
08-05-2003, 07:45 #7
Senior Member
grazie innanzitutto a tutti voi per l'incoraggiamento!
allora..si hai ragione sul fatto che sarebbe meglio creare una serie di fori di ventilazione sotto la mainboard..provvedero'..sto' adottando cmq una ventola da 90mm su un fianco ed una ventolina da 60mm prorpio dietro al processore sul retro del case. Per il silenzio..bhe..ho un po' troppa roba dentro..cmq provvedero' a isolarlo almeno acusticamente con del materiale fonoassorbente.
Le luci troppo evidenti, ci ho già pensato...e con opportune odifiche (ho già il led azzrro) faro' in modo di ridurre di motlo la superficie visibile in modo da far apparire solo un puntino azzurro ben definito e non tutto in modo da concentare la luce solo su una picocla superficie visibile e rientrata..non tyroppo evidente.
Idem per il led HD.
Ieri ho pensato di modificare le connessioni pensando di mettere sul pannello frontale solo le due porte usb e audio..mentre la firewire ricavero' uno spazzietto nel case di alluminio laterale non in vista dove finisce la mascherina in plastica..
Ultima idea..per le luci nel caso non fossi soddisfatto dell'effetto troppo invadente urante la visione..mettere nel case latreralmente un tastino switch che mi interrompe e esclude tutte le luci frontali!
-
08-05-2003, 07:48 #8
Senior Member
dimenticavo..ho già qualche idea per i loghi (DD, DTS, THX) da abbinare al frontale del case...in miniatura...vi faro' sapere..ciao
-
08-05-2003, 09:11 #9
Senior Member
modding case
E' incredibile di quante delle tue idee io stia già mettendo in pratica!
Non ho proprio ne la manualità, ne le capacità, tantomeno tutte quelle modifiche in testa, però alcune cose tipo plexiglass e verniciature varie le stò mettendo in pratica!
Ci vuole tempo e dedizione, speriamo che alla fine il risultato di questi sforzi, sia valido
A presto per foto, scambi di idee ecc.
intanto buon lavoro!
Marco
-
08-05-2003, 09:57 #10
sono moolto interessato
ho gia' una mezza idea per "ribaltare" e modificare il case tower che ho (entrerebbe perfettamente nel rack che gia' possiedo), ma mi piacerebbe vedere qualche realizzazione "casereccia" prima di partire con la mia. aspetto le foto e considerazioni su rumorosita' ecc.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
08-05-2003, 10:10 #11
Advanced Member
Gianni, l'idea del rack è buona. Infatti pensavo di comprarmi un flycase rack con ruote, tipo quelli che usano nei service PA, e montare a rack tutte le apparecchiature sotto la mia pseudo-scrivania.
Pensavo anke di metterci dentro l'effettistica per la chitarra, l'ampli Yamaha RXV730 e l'Htpc con un case a rack di tipo professionale. Peccato il costo. Comunque appena capiterai a casa mia sarebbe da me gradito anche u consiglio da parte tua per eliminare definitivamente la giungla di cavi che inavitabilmente assilla ognuno di noi.
Intanto per ora ho un case a telaio aperto, senza coperchio con tutto a vista, dove ho solo montato la mascherina anteriore. Presto lo voglio cambiare perchè orrendo.
Stavo anche pensando ad un Totem, cioè un case dove la motherboard e le altre schede sono a vista in formato desktop, con una base che contiene hd, alimentatore e unità ottiche. Questo per valorizzare l'impianto di water-cooling che mi sto accingendo a realizzare. Sono ancora indeciso però.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
08-05-2003, 10:44 #12
ciao Sergio
Sergicchio ha scritto:
Gianni, l'idea del rack è buona. Infatti pensavo di comprarmi un flycase rack con ruote, tipo quelli che usano nei service PA, e montare a rack tutte le apparecchiature sotto la mia pseudo-scrivania.
...
Comunque appena capiterai a casa mia sarebbe da me gradito anche u consiglio da parte tua per eliminare definitivamente la giungla di cavi che inavitabilmente assilla ognuno di noi.
...
per quanto riguarda casa tua, come detto a te e Massimo, saremmo felici di venire a Ronciglione sabato sera, poi ci mettiamo d'accordo. ho fra l'altro bisogno di confrontarci sui settaggi relativi alla ns comune sb live 5.1 reclock free
a presto
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
08-05-2003, 14:24 #13
Senior Member
Il case di partenza..50 euro.
-
08-05-2003, 14:24 #14
Senior Member
altra vista..
-