Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

QUALCUNO USA MEDIAPORTAL SU WINMCE?

Volevo sapere se qualcuno riesce ad usare MP su S/O WinMCE2005 senza problemi.
    Chiedo questo perchè da più parti mi consigliano di riformattare tutto ed installare WindowsXP (Pro o Home) se voglio usare correttamente MP.
    Cosa ne pensate?
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

"Windows XP Media Center Edition 2005" (come dice il nome stesso) in realtà è un XP con una serie di moduli aggiuntivi per la fruizione semplificata di contenuti multimediali.

Ergo, ci puoi installare qualsiasi software che installaresti su un XP Pro/Home.

Ciò non toglie che potrebbero (come sempre accade) sorgere conflitti tra diversi software, specie in settori "delicati" quali il multimediale.

Ti consiglierei di eseguire un mirror (con Ghost o Acronis TrueImage ad esempio) prima di installare MediaPortal, così da poter ripristinare la situazione in caso di problemi irrisolvibili altrimenti.

Ciao.

Io lo ho installato due volte su WMCE e tutte e due le volte ho dovuto riformattare e rinstallare tutto creava un conflitto con la scheda audio praticamente non riconosceva piu il 5.1 dai dvd li dava tutti in stereo, se hai WMCE ti consiglio di non provarci io sono diventato matto prima di scoprirlo.
    Ciao
    cico
    VPR: NEC HT1000 - SCHERMO: OTHELLO 100" 4:3 - TV: PLASMA NEC 42XR4 - DVD: DENON 2800MKII - SAT: ECHOSTAR 5000HD/DREAMBOX 7000 - AMPLI: YAMAHA RX V1200 - CASSE: FRONT: B&W 603 - CENTER: B&W LCR60 - REAR: B&W 602.5 - CENTER BACK: N.2 YAMAHA NS 120 - CAVI: MOSTER CABLE - MONITOR - HTPC: P4 3,4 GHz

Citazione Originariamente scritto da cico
    ...non riconosceva piu il 5.1 dai dvd li dava tutti in stereo...
    Questo dipende solitamente dal decoder audio (FFDShow Audio per esempio), più che dal sistema operativo o dall'applicativo in sé.

in realtà già utilizzo MP su MCE e va quasi tutto bene tranne che per la gestione del telecomando MCE (che su MP funziona parzialmente pur essendo supportato nativamente).
    Sembrerebbe che tutti i problemi del mondo dipendano dal fatto che MCE2005 non vuole nessun altro front-end (almeno così mi dicono).
    Quindi prima di formattare vorrei essere sicuro di ....... voler formattare.
    Altro problemino riscontrato (che ho anche già postato qui senza successo) è che dopo aver installato MP non riesco più a fare la scanzione dei canali si analog che DDT se metto ITALIA come paese su cui cercare (devo mettere Austria).

MCE è facile e intuitivo, però avendo 3 tuner TV vorrei sfruttarli adeguatamente (lo so potevo pensarci prima di acquistare MCE2005.... )

Formatto????????.
    ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Il mio MCE utilizza due tuner contemporaneamente.
    Ci sono trucchi e hack su Internet al riguardo.

Formatti?
    Ripeto, se il tutto funziona bene io farei un ghost prima.
    Altrimenti, cosa dirti? Procedi...

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Il mio MCE utilizza due tuner contemporaneamente.
    Ci sono trucchi e hack su Internet al riguardo.
    la cosa mi interessa, di cosa si tratta in particolare??? (se vuoi anche in privato).

Nulla di segreto. Sono hack (=trucchi, modifiche del registry) trovati sui siti Internet (non ricordo quali, però, è roba di un anno fa).

Se cerchi attraverso Google, troverai sicuramente qualcosa.

Ciao.

provo a cercare.
    grazie
    ciao

ma che vergogna, un moderatore che diffonde hacks vari ...

Cmq uso quotidianamente MP su WMCE e non ho nessun problema, uso il tele della Microsoft. Sconsiglio di usare programmazioni TV sia dell'uno che dell'altro.

OT:
    per quanto WMCE sia immensamente piu' "ergonomico", intuitivo e facile da usare, i tanti piccoli, e non.., difetti e limitazioni irrisolvibili mi hanno veramente stancato, MP ha degli orizzonti molto piu' ampi ...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

ciao charger2000.
    Il fatto di non poter settare praticamente nulla su MCE dopo un pò comincia ad essere effettivamente fastidioso.
    Uso così sempre più spesso MP, ma da tastiera.
    Il telecomando MCE dello Zalman con MP funziona benissimo per navigare i menù, ma una volta entrato (es: comincio a guardare un DVD), funzioneranno si è no 4 o 5 tasti (non risco a mettere in pausa, stoppare, entrare in settaggio con il tasto "i", tornare al menù, ecc..).
    Tanti, ripeto, danno la colpa al S/O, io personalmente non ne sono tanto sicuro.
    Tu come c...o hai fatto a farlo funzionare???

............ non abbandonare il tuo figlioccio (l' HTPC non io)
    ciao

Beh il tele dello Zalman e' per l'iMON, io ho l'originale MS che e' pienamente supportato da MP.
    Devi configurare il tele dalla config di MP, purtroppo non l'ho mai fatto e non saprei darti indicazioni precise, tutt'al piu' apri un threaddino sul forum di MP
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    ma che vergogna, un moderatore che diffonde hacks vari ...
    Sono hack, non crack.

...io ho l'originale MS che e' pienamente supportato da MP...
    Anch'io. E funge.

Devi configurare il tele dalla config di MP,
    ho provato varie volte senza risultato. Da quello che capisco i tasti tel tele "corrispondono" con quanto configurato su MP, solo che non "rispondono".
    Il forum di MP è in inglese, quindi ..... passo.

Beh il tele dello Zalman e' per l'iMON,
    questo non lo sapevo, ho interpretato male questa recensione presa da Htpcnews:

Software / VFD / Remote
    The software package included with the Zalman enables the remote to control MCE and the VFD will display information provided to it from MCE. While we're not the biggest fan of the VFDs since they are so hard to read from distance, it does add a little flair to the case and increases the "wow factor." There are no guarantees that Vista will be backwards compatible with this hardware so we're interested to see what will happen when Vista comes out.
    One major limitation by default on the IRTrans unit included with this Zalman case is the default setup for MCE. This is a great deal for users of MCE, however the rest of us using other PVR software packages feel like we were left out in the cold.
    While looking to see if any other PVR applications could use the IRTrans unit we found out that SageTV now supports MCE remotes. The down side is IRTrans doesn't use the supported driver so the only way the user will use the MCE remote with all the keys is via a Girder plugin.
    So far we haven't heard of anyone using third party applications with the IRTrans VFD unit.

Si fa riferimento a Girder, potrebbe andare??? (ho già la patch per configurare MP con Girder).
    In alternativa se compro un tele originale MS vado sicuro al 100% anche con MP?

ciao

no, forse mi sono spiegato male.
    Il tele nasce per comandare il SW iMON, da un bel po' di tempo lo hanno reso compatibile, via SW, al 100% con WMCE. Non vorrei far sembrare le cose facili, ma do' per scontato che decine / centinaia di utenti si sono trovati nella necessita' di far fungere il tele con MP, indiperqui da qualche parte c'e' una soluzione che ti attende...

GRAZIE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •