Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Htpc come pre a\v

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Non ho capito, cos'è l'ottica del pc?
    Credo intenda dire che ti converrebbe usare il lettore DVD Rom del PC con un software di riproduzione e determinati filtri che, opportunamente configurati, possono aumentare sensibilmente la qualità di visione rispetto allo standard PAL.

In parole povere, la funzione principale del vero H(ome)T(heater)PC!!!
    In evidenza hai le guide con cui farti un'idea e/o una cultura in merito.

Un saluto. Leo!

Visto che nel frattempo avevano già risposto, aggiungo che potresti sfruttare anche una scheda audio 7.1 di buona qualità (M-Audio Audiophile 9624 o 192, Audiotrak Prodigy 7.1) per uscire in analogico (purtroppo via mini jack), quindi avere video al top e audio di ottimo livello!!!

Un saluto. Leo!

@Leo

Se però collego il mio lettore con connessione digitale, l' htpc mi decodifica anche dolby e dts?

Per la parte video come lo vedi un utilizzo tipo scaler?

L'HTPC dovresti utilizzarlo come lettore DVD sia per il video che per l'audio, abbandonando il lettore stand alone; a quel punto usufruiresti proprio della sua qualità migliore come (up)scaler.

Le schede audio che ti ho consigliato hanno anche degli ingressi digitali, ma che senso avrebbe far fare la conversione in analogico di un segnale proveniente dall'esterno?
    Tanto varrebbe farla fare direttamente dall'HTPC per ciò che sta leggendo.

Oltretutto non ho mai sentito di qualcuno che sfrutti l'HTPC come decoder audio per segnali digitali, e soprattutto non ho mai provato a fare un eventuale confronto con l'audio letto direttamente dall'HTPC!!!

Un saluto. Leo!

Purtroppo mi preme non perdere le qualità audio del mio lettore.

Però con un segnale video esterno non capisco quale problematica incontrerebbe l'htpc nel processarlo.

Scusa le tante domanda ma essendo in procinto dell'acquisto vorrei capire bene ciò che vado a comporre.

Purtroppo mi preme non perdere le qualità audio del mio lettore.
    O.K., però potresti provare a dare un'occhiata alle caratteristiche delle schede che ti ho citato (magari aggiungendoci anche la Onkyo SE 200 - mi sembra) e, se ti convincono, provare a fare un confronto.

Però con un segnale video esterno non capisco quale problematica incontrerebbe l'htpc nel processarlo.
    Diciamo lo stesso che tu pensi di avere per l'audio: la qualità di uscita di un lettore stand-alone, soprattutto in Composito od S-Video, non è mai eccelsa e l'upscaling del segnale PAL a 576 linee ne amplificherebbe eventuali difetti.

Molto meglio lavorare nativamente sul segnale video preso dal lettore DVD Rom e sfruttare un'uscita digitale (via DVI o HDMI) oppure analogica (via VGA) e darla in pasto ad un display o proiettore HD!!!

Un saluto. Leo!
    Ultima modifica di YGPMOLE; 06-12-2006 alle 16:34

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Diciamo lo stesso che tu pensi di avere per l'audio: la qualità di uscita di un lettore stand-alone, soprattutto in Composito od S-Video, non è mai eccelsa e l'upscaling del segnale PAL a 576 linee ne amplificherebbe eventuali difetti.

Un saluto. Leo!
    Così però non avrebbe senso neanche comprare uno scaler esterno, e poi il mio lettore esce anche in s-video a 576p, un passetto in avanti rispetto ai comuni 576i. Non ne gioverei comunque?

mi sembra molto strano che un lettore esca in s-video a 576p, forse è con l'uscita component?

Se metti una ottima scheda audio sul pc sentirai bene come dvd di buona fascia. Se vedi come viaggia un htpc come si deve inizierai a capire che è l'ora di abbandonare il tuo caro lettore dvd
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    m
    Se metti una ottima scheda audio sul pc sentirai bene come dvd di buona fascia.
    Difficile, anche tu sei in possesso di produzione cinese e conosci la qualità delle elettroniche orientali

Difficile, anche tu sei in possesso di produzione cinese e conosci la qualità delle elettroniche orientali
    Si infatti io ho detto buon dvd non alto livello e so che le elettroniche orientali lavorano bene ed hanno prezzi molto interessanti

In effetti, purtroppo un pochino peggio si sente, però il salto di qualità nella parte video è così alto che si può benissimo rinunciare a un 10% di qualità sonora...

Cmq io ti consiglio di provare l'htpc poi farai le tue scelte.
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

usando l'ingresso s-video di una qualunque scheda di acquisizione e riscalando il tutto, non raggiungeresti MAI la qualita' video che puo' dare il "percorso" dal lettore DVD del PC direttamente all'uscita video DVI...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Secondo me quello che stai cercando di fare non è ottimale.

Usare un DVD esterno come sorgente e processare il segnale da HTPC ha senso solamente se modifichi lo Shanling con uscita SDI e ti compri una Holo.

Far transitare il segnale audio dal pc poi non è certo il massimo.

A questo punto prenditi un pre audio video e risparmiati i casini.

Se invece vuoi proprio l'HTPC, usa anche la meccanica e tieni il DVD player come lettore solo audio (oppure vendilo visto che hai anche un cd player).
    Ultima modifica di antani; 06-12-2006 alle 23:28

Comunque è una prova molto economica. Tanto un lettore DVD nel PC c'è lo devi mettere per forza per caricarti i programmi , una scheda TV con ingresso Svideo può non avere un costo alto (la mia stà 20€ su Ebay).
    Fai la prova è vedrai che abbiamo raggione noi

Stefano

Sono un pò demoralizzato da quanto mi dite. Purtroppo o per fortuna ho la possibilità di reperire hardware a prezzi scontatissimi, ben oltre l'immginabile, ma se poi devo rinunciare al mio lettore dvd, beh ci penserei su...
    Vorrei però almeno fare un tentativo di assemblare un htpc per utilizzarlo tipo scaler, al massimo si tratta di fare qualche prova...male che vada ho sempre una macchina in più

Mi consigliate una configurazione quasi "definitiva" dei vari componenti per ottenere un buon risultato? (fascia di prezzo 1200-1800)

Sono un pò demoralizzato da quanto mi dite. Purtroppo o per fortuna ho la possibilità di reperire hardware a prezzi scontatissimi, ben oltre l'immginabile, ma se poi devo rinunciare al mio lettore dvd, beh ci penserei su...
    Vorrei però almeno fare un tentativo di assemblare un htpc per utilizzarlo tipo scaler, al massimo si tratta di fare qualche prova...male che vada ho sempre una macchina in più

Mi consigliate una configurazione quasi "definitiva" dei vari componenti per ottenere un buon risultato? (fascia di prezzo 1200-1800)
    Se vuoi toglierti lo sfizio fallo pure ci rimarai deluso e basta.
    Per fare un htpc silenzioso ed efficente per la riproduzione dei soli dvd ad alto livello bastano molti meno soldi di quelli che dici, se vuoi prepararti per l'HD ci vuole più potenza ma ancora siamo prematuri su che hardware è necessario da usare quindi al momento punterei su un htpc con scheda audio di ottima qualità per non farti rimpiangere il tuo dvd da tavolo. Poi lavora sulla silenziosità che è una cosa importante.

Facci sapere che cosa vorrai fare con l'htpc che ti potrei consigliare la giusta configurazione hardware

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •