Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Basta un alimentatore da 400W?

Salve ragazzi,mi sto' rifacendo l'HTPC e mi è venuto un forte dubbio sull'alimentatore(che già ho e se possibile non vorrei cambiare in quanto silenziosissimo),è uno Zalman da 400 ZM400B-APS http://www.zalman.co.kr/upload/produ...0b_aps_c_p.jpg Il case è il Thermaltake Bach che ho in firma
    Processore E6400
    Scheda Madre Asus P5B Deluxe al quale abbino una scheda audio dedicata come la Terratec 7.1 PCI http://www.terratec.it/prodotti/sche..._7_1_PCI.shtml in quanto ho letto da piu' parti che l'audio integrato della P5B non è un granchè
    Scheda video per adesso lascio quella che ho:Asus EAX1600XT passiva
    Ram queste Geil 2X1GB http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=64
    Dissipatore per processore Thermaltake Big Thyphoon http://www.thermaltakeitalia.com/pro...bigtyphoon.php
    Hard Disc due da 320GB Hitachi T7K500 o Seagate 7200.10(sono indeciso tra i due) oppure uno grande da 500GB
    Secondo voi quell'alimentatore è troppo piccolo o va bene?Se non va bene mi consigliate quindi un alimentatore che sia il piu' silenzioso possibile,praticamente deve essere inudibile come quello che ho.Che non superi i 100-120 euro.......Cmq spero proprio che quello Zalman vada bene,mi scoccia proprio cambiare quell'ali
    GRAZIE
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

quante meccaniche hai???

????Scusami ma non capisco.....cosa intendi per meccaniche?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Lettori dvd/cd masterizzatori... tutto ciò che può assorbire corrente...

Oltre a quello che ho scritto sopra due unità ottiche(masterizzatori) e una scheda audio PCI

Io per calcolare il consumo del pc uso "zwatt_v0.9", un semplice software free che puoi scaricare dalla rete, vedi se ti può essere utile. Ciao.

in teoria dovrebbe bastare

400W bastano ed avanzano
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Per il dimensionamento degli alimentatori, io utilizzo (per avere qualche riferimento tangibile) extreme PSU Calculator

http://extreme.outervision.com/

Nel tuo caso ho fatto un rapido calcolo mi e' uscito un paramentro di consumo max oscillante tra i 330 e i 355 w (a seconda di alcuni parametri tipo le ventole del tuo telaio, l'invecchiamento ipotizzato del tuo alimentatore e cosi' via). Prova a giocare un po' con i parametri e fatti un'idea.

Nel mio caso (giusto per farti un esempio), con un alimentatore da 400W, la mia configurazione dava un consumo calcolato teorico di 383 ed il pc crashava dopo 1 - 2 ore di funzionamento (dipendentemente dall'uso). Sostituito l'alimentatore con uno da 450 e' andato tutto a posto.

Nel caso servisse, io ti consiglio la famiglia SEASONIC S12 Super Silent (ci sono modelli da 430 e 500 W, nella tua fascia)

Buon lavoro.
    Ciao

Finora questo Zalman non mi è mai andato in crash con questi componenti:
    CPU AMD X23800 (Socket 939)
    Scheda Madre Asus A8R-MVP
    Scheda Video Asus EAX1600XT passiva
    2 HD da 250GB Seagate 7200.9
    1 gb di ram
    2 masterizzatori(che praticamente non uso mai)

La configurazione Conroe che voglio fare secondo voi consuma cosi' tanto di piu' di quella che ho appena elencato?

La configurazione Conroe che vuoi fare consumerebbe leggermente meno, quindi dovresti essere tranquillo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •