|
|
Risultati da 46 a 60 di 60
Discussione: Nvidia Purevideo, come si usa?
-
24-12-2006, 12:51 #46
Advanced Member
Qui allora c'è un equivoco sulle parole mi sa....
La sua frase è stata questa
Per H.264 devi usare un codec tipo il Cyberlink H.264: il codec Purevideo non supporta H.264.
E, allora, non è corretta.
Il purevideo supporta l'h.264.
L'equivoco nasce dal fatto che forse lui voleva intendere che da solo non basta? Probabile.
Se fosse così allora ok.
Da solo non basta, ma ci vuole un player software di nuova generazione che supporti i formati HD (cyberlink, intervideo e Nero hanno tali player).
Il PowerDVD-HD, per esempio, può anche decodificare in toto via software i contenuto HD, ma utilizzerà un botto di CPU (stesso discorso che si farebbe per i DVD).
Sfruttando invece il Purevideo (o l'Avivo x le schede Ati), l'utilizzo della CPU scende parecchio dato che buona parte dei calcoli verranno fatti dalla GPU.
Quindi, la tecnologia purevideo, su una scheda Nvidia è necessaria se si vuole usufruire delle accellerazioni via hardware.
Da solo, il purevideo, fa da decoder mpeg-SD: utilizzando un player generico si possono visualizzare tali flussi.
Forse, quindi, PynkyZ voleva dire questo ma si è espresso troppo sinteticamente.
-
24-12-2006, 12:52 #47
Advanced Member
Invece, tornando al mio problema.....
Qualcuno saprebbe darmi un seggerimento su come risolvere la situazione "misteriosa"?!?
-
24-12-2006, 13:03 #48
Originariamente scritto da Vittorinox
Per il tuo problema mi dispiace mai visto.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
24-12-2006, 14:20 #49
Senior Member
Originariamente scritto da neeo67
sono quelli forniti con Theatertek , ricordo che qualche tempo fà qualcuno aveva problemi con i codec scaricati dal sito NVIDIA.
ti consiglio di mandare in riproduzione il player e poi tasto destro del mouse --> Filters e controlla se è stato rilevato correttamente il decodec Nvidia.
-
24-12-2006, 14:25 #50
Senior Member
Originariamente scritto da Vittorinox
"il Decodec purevideo NVIDIA non decodifica H264."
-
24-12-2006, 15:32 #51
Advanced Member
Perché, si dice decodec ora? Codec sta per 'Compressore-Decompressore', 'Coder-Decoder', o 'algoritmo di Compressione/Decompressione. Nativamente stava ad indicare che (l'hw o il sw) codificassero un segnale e poi lo decodificassero, attualmente basta che (sempre l'Hw e/o il Sw) facciano una delle due fasi, anche se normalmente quando si parla di qualcosa che si fa carico di codificare e comprimere e basta si usa dire "encoder".
Quindi risottolineo la correttezza della mia affermazione: non esiste alcun codec Nvidia per H.264, che sia per codificarlo o per decodificarlo, ovvero non esiste alcun codec H.264 di Nvidia...in futuro chissà. L'unico codec Nvidia che esiste è solo per Mpeg2.
-
25-12-2006, 17:40 #52
Advanced Member
Di pure Video esistono due versioni...
Una versione è integrata nei drivers e corrisponde ad una twcnologia HW/SW che serve ad accellerare i formati video...
La seconda è un vero e proprio decoder (stile Cyberlink, DScaler, ecc..) per i flussi MPEG2...
Lamps
-
25-12-2006, 20:35 #53
Advanced Member
In definitiva
"Purevideo è quell'insieme tecnologie hardware/software sviluppate da Nvidia per fornire un' accellerazione hardware per la decodifica di filmati in H.264, VC-1, WMV e MPEG-2 e impiega tecniche di post processing sul contenuto in alta definizione decodificato, tra cui il deinterlacciamento spazio-temporale e l’inverse telecine."
I maggiori produttori di player software hanno stretto accordi con Nvidia per poter sfruttare nei loro software tali tecnologie atte ad accellerare le decodifiche.
Infine, basandosi su queste tecnologie, Nvidia ha svluppato un plug-in/decoder per la decodifica del flussi Mpeg che è appunto chiamato Purevideo Decoder.
Maggiori info, se possono interessare, qui.
-
26-12-2006, 15:30 #54
Advanced Member
Ritorno al mio problema segnalato precedentemente.
Non c'è verso, non riesco più a far usare il decoder Purevideo al PC.
Allora ho tirato su una partizione di test e installato winzozz pulito e da capo, mettendo solo i drivers di tutto e il Purevideo: qui funziona regolarmente e perfettamente.
Ora, debbo capire come mai sulla partizione principale non funzioni più...
-
27-12-2006, 08:18 #55
@ vittorinox
premetto che non ho letto attentamente tutto il 3D, quindi non so qale GPU hai.
Se avessi una asus, prova a disinstallare i driver avanzati (quelli che servono per far funzionare ad es. asus splendid, ecc.) che nel mio PC hanno sempre fatto a cazzotti con i purevideo.
Se non hai una Asus, come non detto.
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
27-12-2006, 08:47 #56
Senior Member
ho appena scaricato kmplayer e dal vedere e un buon programma ma ce un problema non partono i filtri nvidia come si fa a inserirli in manuale
-
27-12-2006, 19:39 #57
Senior Member
Originariamente scritto da int758
mouse destro Options-->Preferences-->DVDSettings
sulla parte destra clicca sulla scheda Decoder e poi sul bottone
External decoder search---->Add system codec
scorri la lista e selezione NVIDIA video decoder dai ok
ritorna sulla scheda decoder e nel menu a tendina Accanto ad MPEG2 seleziona il decoder NVIDIA
-
28-12-2006, 10:57 #58
Senior Member
Scusate, ma per i Purevideo Decoders si deve impostare la modalità overlay o VMR9 in KMPlayer?
In definitiva non ho capito se con Windows MediaPlayer 11 si possono attivare i Purevideo Decoders. Come mai si deve mettere modalità overlay e non "alta qualità" che dovrebbe corrispondere a VMR9?
Grazie
PS: I codec Elecard gestiscono l'accelerazione Hardware perfettamente in MPEG2, ma anche in MPEG4, H264 AVC. Sembrano funzionare ottimamente e non mi hanno mai dato problemi o conflitti.
-
28-12-2006, 12:25 #59
Senior Member
grazie mille adesso vanno.sbaglio o no . i nvidia vanno meglio dei ffdshow
-
29-12-2006, 11:32 #60
Advanced Member
Ho rinunciato a far rifunzionare il decoder Purevidia sulla partizione principale dell' HTPC.
Oramai, partendo dalla partizione di test ove funzionano a meraviglia, sto ricostruendo la partizione principale e ieri ho anche installato Mediaportal 2.20: ora in fase di installazione gli si può dire di non installare DSCALER e MPV/MPA, così che rimanga solo il Purevidia e funziona alla grande.