Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Dalla prima schermata si nota che stai ascoltando qualcosa in DD 5.1 e l'output è settato in 2.1 (giusto)...sembrerebbe giusto. Ma bisognerebbe sentire qualcuno con la tua stessa configurazione: io esco in Spdif su ricevitore e non ho mai avuto problemi di sorta...

con AltDvB non ho questo problema (strano.....) anche se preferisco usare i Ciberlynk.
    Comunque per adesso ho rimediato usando i PureVideo come codec Video ed i Ciberlynk per la parte audio (con MP chiaramente, MCE non me lo permette) e va tutto bene.
    Poi vedrò.

ciao e grazie
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Con gli ultimi drivers Forceware dovresti già avere attivate le accellerazioni Pure Video HD... Devi cercare un codec H.264 che supporti tale accellerazione. Ci sono quelli più ottimizzati e quelli meno ottimizati.
    i Core AVC mi sono sembrati un po' pesantucci mentre quelli della cyberlink un po' più leggeri.
    Per quanto riguarda invece i PureVideo Decoder le cose sono differenti in quanto accellerano solamente i flussi MPEG.
    Lamps
    Mah, forse parliamo due lingue diverse...
    Nella pagina http://www.nvidia.it/page/purevideo.html
    è spiegato come più chiaro non si potrebbe
    che i Purevideo accelerano in hardware la riproduzione WMV, H264 e MPEG2.
    Quindi non solo flussi MPEG, ma anche WMV e H264, è scritto chiarissimo.

Domanda: perchè mi funzionano in software?

I codec Mainconcept o Elecard sono meglio di quelli CoreAVC, i quali ancora non si è capito se accelerano in hardware o in software?

Finora sono più confuso di quando ho posto la domanda iniziale.

Citazione Originariamente scritto da Blisset
    .
    Guarda che nella pagina URL che hai riportato fanno riferimento alla tecnologia Purevideo e cioè ai "drive" che servono per far funzionare la tua scheda video e nn ai "decoder" che si chiamano sempre Purevideo ma nn fanno la stessa cosa a tal proposito rileggiti i primi post di PynKyZ

Ciao N67

Citazione Originariamente scritto da Blisset
    E' una cosa che salta fuori spesso ed in cui io stesso ero inciampato...
    Un oconto è la tecnologia Pure Video integrata nei drivers delle schede video ed un conto è il DEcoder che anch'esso si chiama Pure video...
    Il decoder Pure Video accellera solo l'MPEG2...Funziona sia in HW che in Software.
    I Drivers Pure Video invece introducono alcune carateristiche che servono ad accellerare gli streams HD.
    Ora...A me hanno funzionato solo ed esclusivamente con i codec che supportano l'accelerazione HW...I Cyberlink o i Nero Digital per farti un esempio...Con Core AVC a me non accellerano, tutto software...
    I Mainconcept o gli elecard non li ho ancora provati...
    Lamps

I CoreAVC, come ho detto prima, sono "solo" software, quindi sono in mano alla (prestazione della) tua CPU.
    Il Mainconcept nuovo deve ancora uscire in DEMO, per ora è reperibile solo su richiesta, da parte di aziende, con pure clausola NDA da sottoscrivere.

sono in difficoltà pure io...

Dopo aver acquistato la geForce 7600 GS ho voluto io pure aprofittare dei pure...
    Francamente ho avuto problemi a vedere attivati gli stessi..
    Non voglio ripetere quanto scritto sopra...
    Aggiungo solo un link molto ricco sul quale i più afferrati potranno tirare qualche conclusione,,,
    http://it.nzone.com/object/nzone_pvhd_faq_it.html
    Da parte mia, dopo aver letto da qualche parte che l'attivazione di tutte le funzioni evolute (HD) prevedeva il ricorso a Windows edia Player10 e che sulla barra in basso avrebbe dovuto apparire il logo Nvidia col quale regolare e monitorare il tutto.... ho verificato come la cosa NON avvenisse: niente LOGO!

Non so se dipenda dal fatto che io ho sul PC il WMP 11 ...

Sto in "ascolto" con interesse...

Citazione Originariamente scritto da Roy55
    Non so se dipenda dal fatto che io ho sul PC il WMP 11
    Con Windows Media player l'uso dei codec PureVideo non è automatico, ma devi impostarli manualmente in questo modo
    http://www.geforceitalia.it/tips_and.../tips/003.html

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Con Windows Media player l'uso dei codec PureVideo non è automatico, ma devi impostarli manualmente in questo modo
    http://www.geforceitalia.it/tips_and.../tips/003.html

ciao
    Ho provato a seguire le istruzioni ed in affetti in questo modo i decoder purevideo vengono abilitati.

Il problema però sta nel fatto che nn riesco a visualizzare l' immagine a tutto schermo (mentre prima potevo farlo) ho quindi un sovrascann molto accentuato circa 6-7 cm su tutti e 4 i lati.
    Ho provato tutte le possibilita video date dai settaggi purevideo, ma nisba
    Mi sai dire se si puo fare qualcos' altro?

Ho una 7600 gt su un LCD fullHD 1920x1080 settata alla max risoluzione.

Grazie N67

Citazione Originariamente scritto da neeo67
    Il problema però sta nel fatto che nn riesco a visualizzare l' immagine a tutto schermo
    sicuramente troverai risposte da persone molto più competenti di me. Quello che posso consigliarti io è di usare un'altro player (Media Player non è il massimo della vita)

ciao

Citazione Originariamente scritto da mamach
    sicuramente troverai risposte da persone molto più competenti di me. Quello che posso consigliarti io è di usare un'altro player (Media Player non è il massimo della vita)

ciao
    Sai se è possibile sfruttare i decoder purevideo su PowerDVD7?

Grazie N67

No. Però con KMP sì, per fare un esempio (non è l'unico di certo).

Help for KMP

Qualche anima buona... anzi, competente, può indicarmi come attivare i drivers di Nvidia purevideo in KMP (controllo Hardware della riproduzione) e, visto che ci siamo, come attivare un maggiore Sharping (enfasi nella nitidezza) sempre con le regolazioni di KMP

Grazie di cuore!

Citazione Originariamente scritto da Roy55
    Qualche anima buona... anzi, competente, può indicarmi come attivare i drivers di Nvidia purevideo in KMP (controllo Hardware della riproduzione) e, visto che ci siamo, come attivare un maggiore Sharping (enfasi nella nitidezza) sempre con le regolazioni di KMP

Grazie di cuore!
    Quoto in toto anch' io ho lo stesso problema e già che ci siamo come attivare anche i decoder Purevedio per velocizzare i flussi Mpeg.

Grazie N67

non siate timidi...

Proprio nessuno ha individuato dove sta il menu relativo all'attivazione di purevideo? (io mi sono perso nelle 100 sottocartelle)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •