Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Scelta "Case" per nuovo HTPC

Salve a tutti,

Vorrei un consiglio da voi esperti di Htpc.
    Ho intenzione di mettere su un altro HTPC più performante , e vorrei anche aggiornare il case. Attualmente ho il Vision II (project systems).

Ho ristretto la scelta a 4 case :

Ahanix D.Vine 4

Ahanix D. Vine 5 ( ma non mi convince perchè si può installare 1 solo lettore dvd)

Thermaltake Bach

Thermaltake Mozart

Questi ultimi due mi "tentano" un pò di più.....

Voi cosa mi consigliate?......

ciao a tutti

Un'altra domanda , .....Il telecomando in dotazione al Thermaltake Mozart, cosa gestisce?....può gestire T. T. ? oppure la funzione principale è quella di accendere/spegnere il pc?

i silverstone no, eh ?

E che centra.....se dico che ho ristretto a quei 4....anzi aggiorno, ho appena preso il Mozart

interessa anche a me sapere qualcosa su questo telecomando ,qualche esperienza in merito?
    Quale alternative al telecomando in ddotazione hai case thermaltake proponete?

io possiedo un Mozart con il telecomando Imon.
    Stai attento che esistono 2 versioni identiche del case Mozart ... una con e una senza telecomando e display.
    Ovviamente in quella senza lo puoi sempre installare successivamente.

Secondo me il telecomando è indispensabile per un HTPC da salotto in quanto mi fa tenere spesso la mia tastiera e mouse dentro il mobile e puoi utilizzare il PC stando comodamente seduto sul divano.

Il telecomando accende e spegne il HTPC come hai detto ed inoltre può fare:
    - da mouse con il pad centrale (direi pratico e completo dopo averci preso la mano)
    - da tastiera virtuale con il suo tasto funzione (non pratica se non per scrivere poche cose). Hai a video una tastiera simile a quella di un cellulare.
    - i pulsanti da 0 a 9 sono tutti personalizzabili (io li utilizzo per le funzioni di copia/taglia/incolla/mostra desktop/ecc.....)
    - hai un pulsante per lanciare un'applicazione di default (es. il software media center)

ecc......

Dimenticavo:
    in dotazione col telecomando ti danno oltre ovviamente al software di corredo anche il display che vedi nelle foto in Internet cosa che non hai se compri il Mozart senza Media Lab.
    Il display ti da info sul tuo sistema, (spazio su disco, ram, S.O., ecc..) sul meteo ed altre cavolatine che cmq fanno scena

Ma il telecomando della Thermaltake è strettamente vincolato ad essere usato con iMod o si può usare anche con Meedio??

il telecomando non è vincolato a nulla.
    Io lo utilizzo con Meedio normalmente.
    Il software media center che ti danno in dotazione col telecomando della Imon è molto bello graficamente ma come praticita d'uso non mi è piaciuto.

Confermo tutto quello detto da fepra,ho un Thermaltake Bach e davvero mi trovo benissimo.Inoltre il software lo aggiornano spesso(mi ricordo che il software dato con il CD non era in italiano)e non è poco,vuol dire che è ben supportato questo prodotto.Riguardo al fatto se il Telecomando di Imon puo' pilotare anche altri software non saprei.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

grazie per le risposte mi avete gia' convinto ,ma chiedo in oltre :
    con questo telecomando posso usare theater tek, e tutti gli altri player conosciuti?

se hai tempo fino a domani, mi scarico la trail di theater tek e stasera ci provo.
    Sicuramente puoi usare theater tek nello stesso modo con cui lo utilizzi col mouse. Stasera provo a vedere (anche per mia curiosità) se col telecomando hai dei vantaggi in più.

scusate l'ignoranza, ma senza avere il telecomando microsoft per windows media center, posso usare questo fornito a corredo con il case ?

funziona tutto ? navigazione nel sistema operativo e i tasti per fare play stop ecc con i vari programmi (theatre tek, Windvd, PowerDvd ecc) ???

Mi viene u altro dubbio per la scelta del case, spero che qualcuno di voi sappia armi la risposta.
    Volendo fare un unico acquisto anche per il futuro blue ray hddvd non sarebbe meglio avere 2 cassetti per lettori? oppure un lettore blue ray legge anche i vecchi dvd?

Citazione Originariamente scritto da simlet
    Mi viene u altro dubbio per la scelta del case, spero che qualcuno di voi sappia armi la risposta.
    Volendo fare un unico acquisto anche per il futuro blue ray hddvd non sarebbe meglio avere 2 cassetti per lettori? oppure un lettore blue ray legge anche i vecchi dvd?
    ecco bravo, ti rispondo io... dato che il tuo dubbio me lo son posto pochi giorni fa

i masterizzatori bluray che vendono ora, leggono e masterizzano tutto. I problemi sono 2

1) te la senti di far fare TUTTO a un masterizzatore bluray che hai pagato "oggi" 800 euro, o che pagherai domani sicuramente non 30 euro come un masterizzatore dvd ?
    2) MA SOPRATTUTTO quanti anni dovrai aspettare per avere un masterizzatore/lettore/cd/dvd/bluray/hddvd ???

ergo, ti servono 2 buchi

ho provato la trail di theater tek ma i tasti funzione del telecomando non vanno quindi lo utilizzeresti come mouse.

Sono d'accordo con Ronzino, avere cmq un buco in più da 5"1/4 esterno o apribile con uno sportello frontale può fare molto comodo non solo per alloggiare 2 lettori.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •