Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: QUale comprare di Scheda?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SAPPHIRE ATLANTIS ULTIMATE EDITION PRO (350 Euro)

0 0%
  • HERCULES 9700 (240 Euro)

4 80,00%
  • Nessuna delle due, tieniti stretta la tua 8500

1 20,00%
Risultati da 1 a 14 di 14

Dubbio amletico nuova Ati

deciso il passaggio ad una ati della serie 97**, resto in grandi ambasce :

ho due trattative praticamente chiuse e non so a quale delle due poi propendere:

1) ho una Hercules 9700 a 240 Euro che mi aspetta a Roma, praticamente nuova (la garanzia non cè, ma chi me la vende è un venditore), mi aspetta domattina per le 11,30 a Roma;

2) Un altro disponibile ragazzo di Napoli, verrebbe domenica al casello di Caserta Nord e porterebbe con se una Sapphire ultimate Edition pro (quella che è perfetta per un htpc silenzioissimo), che , però, ahimè costa ben 350 Euro..

la mia gloriosa 8500, forse, l'ho venduta a 90 Euro, quindi o mi spello di altre 150 Euro, o di ben 260 Eurozzi.

Voi cosa fareste?

stasera, intanto, passato a Chip nforce2, ho preso coppia di RAM256 pC3200 TWINMOS(cl2,5)

Vi prego, illuminatemi prima di domattina;(il dramma è che il ven sera non c'è mai nessuno on line )
    Grazie a chi fornirà un consiglio od una semplice opinione...

ciao
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 02-05-2003 alle 20:10
    RealSasaDF Theater 2 is back online

dipende da quanto rumore fa il tuo pc
    se ne fa abbastanza inutili comprarsi quella passiva, viceversa sarebbe un risparmio di cui ti potresti pentire.
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

ludovico ha scritto:
    dipende da quanto rumore fa il tuo pc
    se ne fa abbastanza inutili comprarsi quella passiva, viceversa sarebbe un risparmio di cui ti potresti pentire.
    ali, con ventola verax
    dissi Titan a 2000 giri emissione meno di 22bd
    baybus per le tre ventole dello chassis regoalte a 5v(un soffio)

Praticamente ciò che sento è'hard disk (peraltro un ottimo maxtor diamondmax9 supresilenzioso), e la ventolina della 8500(quella è una vera dannazione!)

, quindi, caro Ludo, tu cosa mi consigli?

In realtà la differenza di spesa non è irrisoria.
    110 Euro in più sono davvero tanti...
    tra 9700 e la pro c'è differenza di prestazioni tra il 10% ed il 15%
    MENTRE IL DISSI della zalman, costa 37 euro....
    Una idea ce l'ho quasi precisa, ma vorrei conoscere anche la Vostra opinione...

ciao
    sasadf

avrei tre "consigli":
    - prendi la ultimate così tra sei mesi me la vendi a poco
    - prendi una più ragionevole 9500 con dissy zalman a 37euro
    - prendi il dissy zalman a 37euro e montalo sulla tua 8500
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)

ludovico ha scritto:
    avrei tre "consigli":
    - prendi la ultimate così tra sei mesi me la vendi a poco
    - prendi una più ragionevole 9500 con dissy zalman a 37euro
    - prendi il dissy zalman a 37euro e montalo sulla tua 8500
    guarda, sei utilissimo

ciao
    sasasadf

sasadf....

sai bene che se comprerai la liscia tempo 10giorni straresti a chiederti quanto rumore non hai risparmiato?
    gran brutta passione la nostra

sasadf ha scritto:
    guarda, sei utilissimo

ciao
    sasasadf
    non direi, il consiglio di fondo è un prodotto silenzioso, poi hai tre range di spesa: 40euro, 220euro, 350euro a seconda delle prestazioni. ti ho eliminato la 9700 che mi sembra cara e inutile.

io personalmente

comprerei la 9700 con ventola e deciderei in un secondo momento se sostituire la ventola con il kit zalman. Nel frattempo la provi vedi che non ti dia problemi e hai la garanzia ancora valida. E poi che gusto c'e avere tutto subito senza il pensiero di poterla ancora migliorare? Buona scelta. Andrea.

Per curiosita' la 8500 e' una "built" o semplicemente una "powered" by ATI, poiche' se fosse una "built" me la terrei stretta... giustificherei il passaggio ad una 9700 solo per il VMR 9

charger2000 ha scritto:
    Per curiosita' la 8500 e' una "built" o semplicemente una "powered" by ATI, poiche' se fosse una "built" me la terrei stretta... giustificherei il passaggio ad una 9700 solo per il VMR 9

è una built by ati inscatolata con tanto di scontrino di 700.000, con nientepopodimenoche...guardare allegato...

il cretino che se la prendeva a 90 euro è sparito da un paio di giorni, se volete favorire....

io passo alla 9700 anche perchè, come dovreste sapere, io ci gioco anche col computer, per cui mi serve anche potenza di calcolo in 3d...
    ergo, il consiglio che più si avvicina al mio modo di pensare è quello di azzeta.
    quello di Ludo è sensatissimo, ma non teneva in considerazione(perchè ancora non lo conosceva, il criterio giocosità...).

Altra notizia che ancora fa vacillare le mie già poche certezze, una fonte affidabilissima la quale mi ha avvertito che dopo il 10 maggio ci sarà un sensibile ritocco dei listini .....

Io queste due pfferte, o le prendo domani, o spariscono...

boh!!

notte.
    domattina prima di partire per Roma, mi ricollego per sentire cosa altro mi dite...

sasadf

allegato dimenticato

scusate, m'ero scordato...
    Ultima modifica di sasadf; 15-04-2011 alle 12:17

Scusate l'itrusione ma è importante!

sasadf , sono il solito hal ti ho mandato una e- mail "urgente"non è che gli dai una occhiata e mi fai sapere?

Scusate ancora!!!!l'intromissione su questo thread

hal

sasadf ha scritto:
    ....Altra notizia che ancora fa vacillare le mie già poche certezze, una fonte affidabilissima la quale mi ha avvertito che dopo il 10 maggio ci sarà un sensibile ritocco dei listini .....

...

sasadf
    Beh se il ritocco c'e' e' sicuramente verso il basso, un'aumento mi pare del tutto improbabile...

Tornando brevemente alla 8500 penso che chi se l'accatta per un HTPC economico ma di qualita', fa' un piccolo affare, le built by ATI hanno un RAM DAC con una circuiteria superiore alle varie Sapphire, Powercolor..., e' anche ovvio che una qualunque 9700 le sraccia nel 3D...

Decisione presa

Allora il "dado è tratto"

Ho preso la 9700 Hercules, poi con l'ausilio di qualcuno di Voi( so già a chi andrò a rompere le scatole ), passerò al disspatore della Zalman
    Così a fronte di un risparmio di 110 Euro (ed ahime' perdita prestazionale in 3d del 15% mediamente ), ho una scheda con un layout migliore, upgrdabile, e con una longevità abbastanza ampia davanti a se...

Con altre 35 Euro un domani farò un passo in più verso il silenzio...

Grazie a tutti per i preziosi consigli...

sasadf

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •