Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: spdif su jack

spdif su jack

Salve ho appena comprato un portatile ASUS. Sia sulla scocca del notebook e sia sul libricino di istruzioni dice espressamente che il portatile ha un'uscita spdif. Questa uscita spidf coincide a quella minijack delle cuffie.

Che razza di cavo devo comprare? Minijack da un lato e coassiale dall'altro????

Citazione Originariamente scritto da BigLivius
    Salve ho appena comprato un portatile ASUS. Sia sulla scocca del notebook e sia sul libricino di istruzioni dice espressamente che il portatile ha un'uscita spdif. Questa uscita spidf coincide a quella minijack delle cuffie.

Che razza di cavo devo comprare? Minijack da un lato e coassiale dall'altro????

mi autorispondo..ho trovato info online. Si tratta di un cavo ottico.
    VOrrei sapere se qualcuno di voi l'ha acuistato a Milano e dove

Citazione Originariamente scritto da BigLivius
    Si tratta di un cavo ottico.VOrrei sapere se qualcuno di voi l'ha acuistato a Milano e dove
    Io qualche tempo fa ho trovato online (su un sito di aste...) un adattatore da minijack a toslink

AZZZ

Io ho un nuovo Acer 8202wlmi, ma allora non e' una uscita coassiale s/pdif ? Peccato perche' l'ingresso ottico s/pdif del mio DTS e' gia' occupata.
    Bisogna comprare un cavo da mini toslink a s/pdif ? su ebay ce ne sono a 10 dollari.
    Ma se l'uscita e' ottica, mini toslink, perche' scrivono uscita s/pdif ?

Grazie a chi rispondera'

Citazione Originariamente scritto da lighttear
    Io ho un nuovo Acer 8202wlmi, ma allora non e' una uscita coassiale s/pdif ? Peccato perche' l'ingresso ottico s/pdif del mio DTS e' gia' occupata.
    Bisogna comprare un cavo da mini toslink a s/pdif ? su ebay ce ne sono a 10 dollari.
    Ma se l'uscita e' ottica, mini toslink, perche' scrivono uscita s/pdif ?

Grazie a chi rispondera'
    Anche io ho lo stesso problema: vorrei collegare il mio portatile (un Amilo) all'ampli usando l'Spdif che esce dal Minijack, ma non riesco a trovare un adattatore. Comunque mi risulta che non sia ottica l'uscita, ma elettrica
    "E capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
    Vpr_: Panasonic_500 e Infocus X1, Dvd_: Samsung_Hd395 in Dvi e Component , Jepssen Jx7-hd, Notebook_: Dell_XPS 17 Sandy_Bridge, Sintoampli_: Yamaha_Rxv540, Rxv640, Htr5730, Diffusori: Jamo e570+e370+e520, B&W Dm 302, Jbl Lx22, Sub: B&W ASW1000 , Tv: Lcd Toshiba Regza 32'' + 42" Regza XV + LG_Flatron M228WD 22'', Console_: Xbox, Wii, Xbox360, HtPc: ASUS M3N78-EMH HDMI AM2+ GF8200 + AMD ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ

Se l'uscita é veicolata da un'uscita di tipo "cuffia" allora é un'uscita digitale coassiale...

Io per la mia audigy avevo risolto cosí avevo comprato un'adattore cuffia-RCA (un cosino nero con un maschio cuffia da un lato e un ingresso RCA dall'altro) e poi vi avevo collegato un cavo digitale coassile (di fatto un cavo RCA mono di grossa sezione).

Non dovreste avere grossa difficoltá a trovarlo... 10$ mi paiono un po`
    tanto per un cosino del genere

Probabilmente esisteranno in commercio anche dei cavi giá fatti , ma la mia soluzione é stata piú flessibile visto che poi il cavo coassiale l'ho riusato con il lettore DVD e l'adattatore é sulla mia scrivania a prender polvere da quel giorno

Ciao,
    fano

Questo è il cavo che ti serve http://www.pqimemory.com/mpack/images/SPDIF.gif
    Tra i vari computer ho un Acer Aspire 5672wlmi con la medesima presa, è un uscita ottica e, nel caso lo utilizzi come lettore dvd, esco dalla presa con il cavo ottico sull'ampli
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Ho risolto, scoprendo che l'uscita del Spdif del mio notebook e' ottica e non elettrica come pensavo. Ero convinto che se fosse stata ottica avrei dovuto vedere il fascio di luce uscire dalla presa jack da 3,5 mm, quella usata normalmente per le cuffie. In realta' la luce si vede per un attimo se si traguarda con l'occhio la presa femmina mentre si infila il jack maschio: per un attimo si vede una luce rossa; evidentemente c'e' uno sportellino che si abbassa quando il jack non e' inserito e non fa' passare la luce.
    Ho acquistato pertanto un adattatore su ebay, che mi arrivera' a giorni, al costo di 5,4 euro compresa la spedizione: lo si trova facilmente con la dicitura "Adapter Toslink Mini Plug"; a questo adattatore colleghero' ovviamente il cavetto ottico.
    Appena mi arriva lo provo e poi vi faccio sapere.
    Sembra comunque che su tutti i notebook fujitsu che hanno l'uscita Spdif, questa sia ottica.
    "E capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
    Vpr_: Panasonic_500 e Infocus X1, Dvd_: Samsung_Hd395 in Dvi e Component , Jepssen Jx7-hd, Notebook_: Dell_XPS 17 Sandy_Bridge, Sintoampli_: Yamaha_Rxv540, Rxv640, Htr5730, Diffusori: Jamo e570+e370+e520, B&W Dm 302, Jbl Lx22, Sub: B&W ASW1000 , Tv: Lcd Toshiba Regza 32'' + 42" Regza XV + LG_Flatron M228WD 22'', Console_: Xbox, Wii, Xbox360, HtPc: ASUS M3N78-EMH HDMI AM2+ GF8200 + AMD ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ

@BigLivius
    Anch'io ho un Asus e dopo aver comperato questo adattatore;
    codice articolo:
    Z375000
    descrizione:
    ADATTATORE TOSLINK F/JACK3.5 M

dal catalogo www.epm.it l'ho collegato con un cavo ottico al mio Onkyo.
    Risultato eccellente

Ciao Serturini volevo sapere se hai risolto in quanto anch'io ho acuistato un Amilo con uscita SPDIF ma non riesco a farla funzionare. Oltre all'uscita SPDIF nella Realtek devo settare qualche altra cosa ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da serturini
    Ho risolto, scoprendo che l'uscita del Spdif del mio notebook e' ottica e non elettrica come pensavo. Ero convinto che se fosse stata ottica avrei dovuto vedere il fascio di luce uscire dalla presa jack da 3,5 mm, quella usata normalmente per le cuffie. In realta' la luce si vede per un attimo se si traguarda con l'occhio la presa femmina mentre si infila il jack maschio: per un attimo si vede una luce rossa; evidentemente c'e' uno sportellino che si abbassa quando il jack non e' inserito e non fa' passare la luce.
    Ho acquistato pertanto un adattatore su ebay, che mi arrivera' a giorni, al costo di 5,4 euro compresa la spedizione: lo si trova facilmente con la dicitura "Adapter Toslink Mini Plug"; a questo adattatore colleghero' ovviamente il cavetto ottico.
    Appena mi arriva lo provo e poi vi faccio sapere.
    Sembra comunque che su tutti i notebook fujitsu che hanno l'uscita Spdif, questa sia ottica.

Citazione Originariamente scritto da maestroyoda
    Ciao Serturini volevo sapere se hai risolto in quanto anch'io ho acuistato un Amilo con uscita SPDIF ma non riesco a farla funzionare. Oltre all'uscita SPDIF nella Realtek devo settare qualche altra cosa ?
    Grazie
    Si' funziona egregiamente. D'altronde e' solo uno spinotto che' fa' passare il fascio di luce.
    Devi anche impostare nel player che usi l'audio spdif.

Porc....e sul MediaPlayer di Windows dove si imposta la SPDIF ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da serturini
    Si' funziona egregiamente. D'altronde e' solo uno spinotto che' fa' passare il fascio di luce.
    Devi anche impostare nel player che usi l'audio spdif.

Citazione Originariamente scritto da maestroyoda
    Porc....e sul MediaPlayer di Windows dove si imposta la SPDIF ?
    Grazie
    Mi spiace ma non uso Windows Media player.
    Uso Bsplayer in combinazione con i filtri ffdshow o Vlc Player

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •