Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema Audio HTPC

Problema Audio HTPC

Ragazzi mi serve il vostro aiuto..Ho da poco riformattato il mio HTPC ed ho reinstallato il Sistema Operativo per provare finalmente Media Center ( non lo avevo ancora provato.. ). Prima avevo installato Windows XP Professional e dopo svariati tentativi ero riuscito a configurare tutto in maniera da sentire sia i miei DVD che i DivX in 5+1 ( ovviamente per i DivX soltanto quelli codificati in AC3 ). Partendo dal fatto ( ma chi me l'ha fatto fare di riformattare?? ) che prima di formattare avrei dovuto dare un occhiata ai settaggi di ZoomPlayer ( utilizzazo questo player ), ora mi ritrovo nella stessa situazione di quando avevo appena installato HTPC circa 6 mesi fa, ovvero l'uscita Spdif non mi invia il segnale 5+1 al mio apmlificatore..Ho installato Fddshow ed powerdvd ma non ricordo proprio come diamine avevo fatto ad impostare l'uscita AC3 anche per i Divx..Mi potete aiutare? Ricordo che quando partiva un DVD o un DivX in basso a Destra mi compariva per qualche secondo un quadrato nero e bianco che mi diceva con che codifica usciva il segnale...

Grazie mille in anticipo

Ragazzi nessuno mi sa aiutare?

Credo sia un problema dell'output audio impostato...ma lascio la parola a chi sa più di me di MCE.

Ragazzi nessuno mi può aiutare? Ho provato a settare ac3filter in tutti i modi ma non riesco ad risolvere il problema..

Nel pannello di controllo di Windows-suoni e periferiche audio-volume-
    imp altoparlanti-avanzate-altoparlati
    hai impostato altoparlanti home theater 7.1?
    Hai fatto la procedura guidata con wmce per impostare l'out audio?
    Devi uscire dalla spdif o dalle analogiche?Che scheda sound hai?
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Ciao jenoux, innanzitutto grazie per l'interessamento. La connessione che utilizzo è SPdif e la mia scheda audio è una Sound Blaster XiFi Platinum. Ho fatto la procedura guidata su MCE e ho impostato gli altoparlanti su 7+1.
    Comunque anche in ZoomPlayer ( il player che utilizzavo prima ) ho lo stesso problema.
    Credo che il problema potrebbe essere o su un errata configurazione di Ac3Filter o su una versione non funzionante al 100%.. Ho provato ad utilizzare anche FddAudio decoder ma ho ottenuto lo stesso risultato..
    Appena torno a casa posto le versioni di fddshow e di ac3 filter che ho installate.

E' importante impostare 7.1 nel pannello di windows, controlla!

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    E' importante impostare 7.1 nel pannello di windows, controlla!
    Appena torno a casa vado a controllare, Grazie mille...

ma nella conf guidata di wmce non c'è spdif?
    Se c'è bisogna sceglire quella altrimenti
    fa fare a windows la decodifica 7.1.
    Quindi ricapitolando:
    -nel pannello di win: 7.1
    -nei player: spdif

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    ma nella conf guidata di wmce non c'è spdif?
    Se c'è bisogna sceglire quella altrimenti
    fa fare a windows la decodifica 7.1.
    Quindi ricapitolando:
    -nel pannello di win: 7.1
    -nei player: spdif
    mi sembra di averlo fatto ma non ne sono sicuro, ora mi hai fatto venire il dubbio..

hai provato su "Creative Audio Console" nella sezione "Decoder" ad impostare "SPDIF Passthrough" ?

ac3filter va impostato così:

Risolto!

Grazie mille ragazzi! Il problema era proprio nel pannello audio creative! Ho impostato SPDIF Passthrough e tutto è andato a posto! Grazie mille!

contento di averti aiutato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •