|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Terratec Aureon 7.1 problemi DTS e Reclock
-
28-04-2003, 00:17 #1
Terratec Aureon 7.1 problemi DTS e Reclock
Salve a tutti in questi giorni ho innaugurato il mio HTPC, vale a dire
non ho ancora visto nessun film per intero e ho dormito molto poco!
Il mio sistema:
MOTHERBOARD asus p4pe
CPU Pentium 4 2,4gh
S.VIDEO Hercules 900 128 DDR
AUDIO Aureon Space 7.1
SOFT Cineplayer 1.5, Zoom player , filtri FD
PJ Plus Piano 3200 con cavo DVI Lidy
Windows XP refresh 75 herz 800X600
I problemi piu' gravi che ho incontrato sono probabilmente inerenti alla scheda audio:
Usando reclock (impostando sulle opzioni audio di zoom "reclock audio render") il computer si riavvia dopo pochi minuti dall'inizio di un film.
Senza reclock (impostando direct wave) tutto funge bene apparte qualche scattino di troppo durante la visione.
In entrambi i casi comunque il flusso DTS non viene trasmesso (c'è solo un clik ciclico)al mio Denon AVCA1 se tramite cavetto ottico.
.....qualcuno ha incontrato problemi simili o comunque mi può dare una dritta in merito ???
p.s. ho provato anche a usare T.TEK per il video ma alcune informazioni contenute nelle finestre di SETUP (tipo contrasto luminosità etc) sono totalmente illegibili (caratteri verdi tutti spixelati) si può fare qualcosa anche qui ?
Per ora vi saluto sperando che qualcuno mi possa dare una mano.
.....ad Aldo , che mi ha rotto i c......i per due mesi per farmi comprare stò htpc, non chiedo piu' niente ma confido in M. Tonetti che ad Aldo (tanto per fare un nome!!) gli ha salvato la baracca.
chiaramente scherzo!!!
Ciao Jacopo
-
28-04-2003, 07:24 #2
Ciao
... e ti sei voluto rovinare pure tu con tutti i lettori DVD progressivi che ci sono
.
Premesso che con le nuove release dei catalyst e powerstrip l'esplosione dell' onscreen display con TT non mi si e' piu' verificato, al limite prova cosi' :
http://forums.theatertek.com/showthr...?threadid=3850
Per la terratec e settaggi reclock leggi qui'.
Ti consiglio inoltre di settare un max latency di 350 ... circa:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4239
La terratec non e' mia , comunque non ha piu' avuto problemi di scattini.
In quanto al DTS mai nessun problema, ampli Yamaha ... be' chiaro collegamento ottico.
Che settaggi hai usato nel pannello di controllo Aureon che al limite faccio verificare all'amico ?
Fai prima a leggere il "Signore degli anelli"
Ciao
Antonio
ops dimenticavo
perche' non provi ad usare l'audio integrato della P4PE ?
Sulla mia gigabyte , pero' ho il Realtek , va' che e' una bellezza.Ultima modifica di ciuchino; 28-04-2003 alle 09:14
-
28-04-2003, 08:56 #3
Senior Member
Re: Terratec Aureon 7.1 problemi DTS e Reclock
jacopo ha scritto:
Usando reclock (impostando sulle opzioni audio di zoom "reclock audio render") il computer si riavvia dopo pochi minuti dall'inizio di un film.
Senza reclock (impostando direct wave) tutto funge bene apparte qualche scattino di troppo durante la visione.
Le prove fatte ormai sono numeroseguarda questo thread : http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=4239
Stabilissime con reclock la Audigy 2 e ancora di più la M Audio DiO, che contribuisce a fare del mio htpc l'htpc perfetto !Marco
-
28-04-2003, 14:16 #4
un occhiata alla UTILISSIMA PAGINA di MAURO BRICCA ??qui
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
29-04-2003, 00:41 #5
risolto reclock
...allora un problema l'ho risolto:
Per non far impallare il computer (o riavviare) con reclock la Aureon
7.1 e zoom player (video sonic cine player) (audio reclock audio render) mi è bastato specificare un frame rate di 25 fps nella finestra di reclock inerente il fps di media non NTSC ;fino a ieri la casella riportava "unknown" e pensavo inutile interagire con quella opzione e invece.....
per quanto riguarda lo stream DTS ancora nisba nel senso che avviando il film dopo aver scelto una traccia DTS il film parte con un click digitale in loop che non ne vuole sapere di fermarsi...
se c'è un trucco facile (non sono un espertissimo dei segreti del pc)
tipo compilare qualcosa sul registro, spuntare una casella o simile, allora fatemi sapere!!!
per quanto riguarda T. TEK. Ciuchino volevo chiederti se "catalyst e powerstrip" sono dei driver o delle patch.....
perdona l'ignoranza ma sono appena entrato in HTPC
se sono dei driver e simili dove li posso scaricare???
Un saluto e un ringraziamento per i vostri chiarimenti
Jacopo
-
29-04-2003, 01:06 #6
Ciao
Per semplicita' ... Powerstrip serve ad impostare risoluzioni e frequenze di refresh personalizzate , non lo usi per cui per ora lascia perdere.
800x600 75Hz gia' prevista quindi sei ok.
La tua e' una Hercules quindi nel sito ATI fai riferimento ai Powered by ATI , in pratica schede video costruite dai partners e non direttamente da ATI.
http://mirror.ati.com/support/drivers/powered.html
Scaricati sia i driver che il pannello di controllo(24 languages se vuoi).
Disinstalla i vecchi reboot e poi installi i nuovi.
Alcuni preferiscono scaricarli dalla casa costruttrice , nel tuo caso Hercules , ma ormai molti costruttori linkano direttamente questi.
Comunque per Hercules puoi andare qui':
http://europe.hercules.com/supportf.php
Ciao
-
04-05-2003, 14:02 #7
RISOLTO!!
Dopo aver scaricato gli ultimi driver "catalyst" dal sito della ATI
prtaticamente funziona tutto!!!!
Funziona reclock , funziona il DTS , funziona T.TEK senza nessuno spixelamento dei testi......
...misteri dei PC
Ciao
Jacopo