Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

[QUOTE=sasadf]Beh, guarda, ieri sera ho usato Theater tek liscio 2.4 con i nuovi driver catalyst ed è stato un mezzo disastro...

QUOTE]

Strano...
    Ieri sera, con TT2.4 appena reinstallato, Catalyst 6.10 con CCC, sia lisco che con FFdshow nessun problema. Passa senza problema il BTB (ma questo anche con TUTTE le realease precedenti, dalla 6.4 in poi.
    Non mi sbilancio, perchè era da decina di giorni che non avevo modo di guardare un film in saletta, ma vi posso assicurare che, riscalato a 1920*1920 era un gran bel vedere.

Salu'
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    grazie della dritta, ma ho ripiegato su Avast (NOd32 ormai trapassato oltre il cestino )
    Se è per uso personale, ti consiglio AVG. Più leggero, meno invasivo e non installa 5mila servizi inutili da disabilitare all'uopo per evitare microscatti.
    Ultima modifica di endymion76; 08-11-2006 alle 13:34
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Passa senza problema il BTB (ma questo anche con TUTTE le realease precedenti, dalla 6.4 in poi.
    a me passava anche con la 6.3

Ragazzi io ieri ho provato i 6.6 e purtroppo non cambia granchè, niente BTB e ghosting a valanghe, il workaround dei 6.9 non funziona.

Non so che fare, sicuro che non è qualcosa nelle impostazioni il problema del BTB?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da madman
    Ragazzi io ieri ho provato i 6.6 e purtroppo non cambia granchè, niente BTB e ghosting a valanghe, il workaround dei 6.9 non funziona.
    Utilizzi la 6.6? Overlay o VMR? Se usi VMR quale tipo di VMR? Che software usi? Utilizzi FFDShow? Se si quale versione?

Utilizzo TT x la visione dei DVD, sempre in VMR9.

Catalyst regolarmente aggiornati, avevo i 6.10 ma ho provato i 6.6 in base alle vs. indicazioni per cercare di risolvere ghosting e BTB.

Mi sembra di capire che chi usa ffdshow automaticamente non usa il DXVA e quindi non ha sicuramente il problema del ghosting... del BTB non è chiaro...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

avevo i 6.10 ma ho provato i 6.6 in base alle vs. indicazioni per cercare di risolvere ghosting e BTB.
    Ma con la 6.10 non ci sono problemi di BTB...
    Ultima modifica di guest_2102; 13-11-2006 alle 10:17

sicuro?

allora riproverò con quelli, se mi suggerisci un test facilmente reperibile te ne sarei grato.

sicuro?
    A me passa il BTB
    allora riproverò con quelli, se mi suggerisci un test facilmente reperibile te ne sarei grato.
    Prenditi un DVD di Star Wars e avvia dal menù della lingua il THX optimizer

Allora, ieri ho fatto un pò di prove con calma e:

1 - Il workaround dei 6.9 sul ghosting FUNZIONA bene.
    2 - Ho fatto il test con THX Optimizer e nella sezione relativa al BTB vedo UNA scritta THX ed i sette livelli di nero, come riportato nella descrizione. Nella parte introduttiva, in alto a DX c'è una miniatura dell'img di test e lì vedo la scritta con l'ombra, nell'immagine di test a tutto schermo NO. Devo dedurre che non passa il BTB o è tutto ok?

2 - Ho fatto il test con THX Optimizer e nella sezione relativa al BTB vedo UNA scritta THX ed i sette livelli di nero, come riportato nella descrizione. Nella parte introduttiva, in alto a DX c'è una miniatura dell'img di test e lì vedo la scritta con l'ombra, nell'immagine di test a tutto schermo NO. Devo dedurre che non passa il BTB o è tutto ok?
    Sembrerebbe che non passa il BTB...oltre a verificare (magari su reclock) che stai usando VMR9 aumenta la luminosità e vedi se esce fuori l'ombra esattamente come la vedi nella miniatura: se l'immagine si schiarisce ma non esce l'ombra il BTB non passa.
    PS: In caso di esito negativo del test BTB prova la 6.10 o,visto che è uscita,la 6.11

Il test è fatto con TT e DXVA attivato e tutti i VMR9 impostati di default, con i catalyst 6.10, e ho già veificato con la luminosità.

Proverò i 6.11, ma non credo cambi qualcosa.

Il test è fatto con TT e DXVA attivato
    Scusami la domanda ma da dove si attiva/disattiva il DXVA?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Tabella "Video" -> "Advanced" -> check su DXVA.

Un saluto. Leo!

Scusate la mia ignoranza... ma è così indispensabile qualitativamente parlando che il BTB sia superato nei test oppure non cambia nulla?
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •