Ciao,
nell'attuale HTPC sono passato da una scadente Pinnacle 310e (esterna) a una Hauppauge PVR-150 (interna).
La Pinnacle nonostante avessi installato i drv rilasciati recentemente sul sito, aveva problemi a non finire con MCE2005.
Ora la Hauppauge funziona decisamente meglio, sempre sotto Windows MediaCenter 2005.
Non è proprio perfetta (ogni tanto si "inchioda" e mi fa vedere solo una schermata nera) ma mi soddisfa almeno in prima battuta.

La mia domanda verte su un problema legato ad un segnale secam che ricevo. Nel mio palazzo infatti abbiamo gratuitamente un "bouquet" di canali (tutti in analogico tramite il cavetto analogico coassiale classico) tra cui i canonici Rai, Mediaset e alcuni canali stranieri. In altre parole come fossero canali analogici italiani, riceviamo anche alcuni canali stranieri francesi, tedeschi, ecc. (immagino ci sia un qualche dispositivo a monte che incanala tutti i segnali sul mio cavo d'antenna normale).
Tra questi canali stranieri ci sono tre canali francesi (TF1, FR3 e M6) che sono in standard secam (ovviamente). Questo lo so perché su un mio vecchio TV non mutlistandard li vedo in b/n mentre su un mio nuovo TV (multistandard) li vedo a colori.
Ebbene la mia Hauppauge PVR-150 li vede in binaco e nero... come se non fosse in grado di distinguere un segnale secam da tutti quelli pal che normalmente riceve (gli altri segnali pal infatti li vede bene, e a colori).

Immagino non sia semplice come casistica... io non so se a qualcuno di voi sia già capitata una cosa del genere... ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di simile.... è un caso nuovo :-)

Grazie per il consiglio (anche solo per dirmi se anche a voi ogni tanto si inchioda la PVR-150).

Brunino