Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

MSI K9n Platinum...un incubo....

Aiutooooooo!!

Assemblata con 2 banchi di ram crucial rendition da 512 Mb dr2 pc2 5300
    non ecc dimm, una CPU AMD X2 4200 e una Nvidia Pcie 7300 Gs fanless,
    in case mozart, installato WIN XP + sp1, +sp2, installati suoi
    driver, scaricati gli ultimi dal sito MSI, LE 2 LAN INTERNE vanno in
    conflitto non si sa bene con cosa e il maledetto punto esclamativo con
    sfondo giallo non riesco a farlo sparire manco con la scolorina....ma
    c'è di più....

a) Installata per prova una scheda wireless 108 Mbs.......così almeno collego internet dico....va in conflitto....e putt.-<xz

b) Installata una scheda Tv tuner Pinnacle 310i, non va in
    conflitto...ma non va....

Mi sa che la vendo sta motherboard...
    Prima che riesco a caricare il front-end di questo passo vado in pensione :-(

Consigli?
    Ultima modifica di Lele69; 30-10-2006 alle 09:41
    Voster semper voster
    lele

Citazione Originariamente scritto da Lele69
    Aiutooooooo!!

Consigli?
    Mi risponde adesso un tizio su Ichm e mi dice "buttala quella scheda che l'ho montata 2 volte e le ho già sostituite..."

HELP!!!
    Voster semper voster
    lele

Cosa vuol dire che vanno in conflitto?
    Nella tray-bar o in gestione periferiche ??
    Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey

Citazione Originariamente scritto da il_ferra
    Cosa vuol dire che vanno in conflitto?
    Nella tray-bar o in gestione periferiche ??
    Quando vado in gestioni periferiche vedo l'hardware installato ma con notifica di conflitto periferiche per ENTRAMBE le Lan.

Ho provato anche a disabilitarne una da bios, rimuovere la periferica rimanente e reinstallarla...ma niente.....conflitto risorse....maledizione!

E lo stesso con la wireless...
    Voster semper voster
    lele

mi dispiace che stai avendo questi problemi, io ho messo su un sistema con un X2 4200 EE ed una Hauppauge Nova-t e funziona senza problemi, se non lo hai gia' fatto ti consiglio di aggiornare il BIOS all'ultima versione disponibile (prima di assemblare un HTPC lo faccio sempre). Forse una MB con cui avresti avuto meno problemi sarebbe stata la, difficilmente reperibile, K9A Platinum, basata sul chipset ATi, che si sta rivelando ben meno problematico del rognoso nForce.

Per farti un altro esempio io mi sono sempre trovato bene con le Hauppauge tanto da consigliarle sempre (giusto la Nova-t 500 sta dando dei problemi particolari), ma e' stato addirittura aperto un thread di "inkazzatura" verso la Nova-t
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Oltre a quello che ti ha detto Charger2000.
    Non so' se ti possa essere utile visto che la Mobo e' diversa , comunque magari limitati ai driver essenziali ... alcune utility Nvidia Asus etc etc sono dei virus viventi

http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=nforce4
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    mi dispiace che stai avendo questi problemi,
    Sentiti in colpa, sentiti in colpa, sentiti in colpa...ecco...

io ho messo su un sistema con un X2 4200 EE ed una Hauppauge Nova-t e funziona senza problemi, se non lo hai gia' fatto ti consiglio di aggiornare il BIOS all'ultima versione disponibile
    Ci ho provato ma non ho floppy nel case e non sono riuscito a fare un cd di sistema per il boot; al 7° CD fottuto ho mollato!!!!

> Forse una MB con cui avresti avuto meno problemi sarebbe stata la, >difficilmente reperibile, K9A Platinum, basata sul chipset ATi, che si sta >rivelando ben meno problematico del rognoso nForce.
    L'avevo cercata per mari e monti, il mio fornitore ha alzato bandiera bianca...ma mi sa....

Per farti un altro esempio io mi sono sempre trovato bene con le Hauppauge tanto da consigliarle sempre (giusto la Nova-t 500 sta dando dei problemi particolari), ma e' stato addirittura aperto un thread di "inkazzatura" verso la Nova-t
    Non dirmi così, non dirmi così
    Voster semper voster
    lele

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    ... alcune utility Nvidia Asus etc etc sono dei virus viventi

http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=nforce4
    Mah... ho installato le utility della scheda video...una 7300 Gs fanless...(un muletto che terrò nella scrivania) e poi IMON del case mozart.

Che dici, tolgo le utility nvidia? Disinstallo tutto ?
    I driver li lascio però...
    Voster semper voster
    lele

Provare non costa niente , a me come dicevo certe utility di rete Nvidia mandavano in crash il PC piu' altri casini.
    Procedere un passo per volta normalmente aiuta a capire cosa crea il problema.
    Poi chiaro che se il problema e' hardware e' un altro paio di maniche ... ma spero di no'.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    Forse una MB con cui avresti avuto meno problemi sarebbe stata la, difficilmente reperibile, K9A Platinum, basata sul chipset ATi, che si sta rivelando ben meno problematico del rognoso nForce.
    (
    Caro Charger me l'hanno sostituita
    spedita oggi arriverò martedi o mercoledi prossimo la K9a Platinum!!!!

Essenonciriescostavolta..... :-))))
    Voster semper voster
    lele

......
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •