|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: MSI K9n Platinum...un incubo....
-
30-10-2006, 08:52 #1
Senior Member
MSI K9n Platinum...un incubo....
Aiutooooooo!!
Assemblata con 2 banchi di ram crucial rendition da 512 Mb dr2 pc2 5300
non ecc dimm, una CPU AMD X2 4200 e una Nvidia Pcie 7300 Gs fanless,
in case mozart, installato WIN XP + sp1, +sp2, installati suoi
driver, scaricati gli ultimi dal sito MSI, LE 2 LAN INTERNE vanno in
conflitto non si sa bene con cosa e il maledetto punto esclamativo con
sfondo giallo non riesco a farlo sparire manco con la scolorina....ma
c'è di più....
a) Installata per prova una scheda wireless 108 Mbs.......così almeno collego internet dico....va in conflitto....e putt.-<xz
b) Installata una scheda Tv tuner Pinnacle 310i, non va in
conflitto...ma non va....
Mi sa che la vendo sta motherboard...
Prima che riesco a caricare il front-end di questo passo vado in pensione :-(
Consigli?Ultima modifica di Lele69; 30-10-2006 alle 09:41
Voster semper voster
lele
-
30-10-2006, 10:17 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Lele69
HELP!!!Voster semper voster
lele
-
30-10-2006, 11:15 #3
Senior Member
Cosa vuol dire che vanno in conflitto?
Nella tray-bar o in gestione periferiche ??Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey
-
30-10-2006, 11:20 #4
Senior Member
Originariamente scritto da il_ferra
Ho provato anche a disabilitarne una da bios, rimuovere la periferica rimanente e reinstallarla...ma niente.....conflitto risorse....maledizione!
E lo stesso con la wireless...Voster semper voster
lele
-
30-10-2006, 11:54 #5
mi dispiace che stai avendo questi problemi, io ho messo su un sistema con un X2 4200 EE ed una Hauppauge Nova-t e funziona senza problemi, se non lo hai gia' fatto ti consiglio di aggiornare il BIOS all'ultima versione disponibile (prima di assemblare un HTPC lo faccio sempre). Forse una MB con cui avresti avuto meno problemi sarebbe stata la, difficilmente reperibile, K9A Platinum, basata sul chipset ATi, che si sta rivelando ben meno problematico del rognoso nForce.
Per farti un altro esempio io mi sono sempre trovato bene con le Hauppauge tanto da consigliarle sempre (giusto la Nova-t 500 sta dando dei problemi particolari), ma e' stato addirittura aperto un thread di "inkazzatura" verso la Nova-t.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
30-10-2006, 12:00 #6
Oltre a quello che ti ha detto Charger2000.
Non so' se ti possa essere utile visto che la Mobo e' diversa , comunque magari limitati ai driver essenziali ... alcune utility Nvidia Asus etc etc sono dei virus viventi
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=nforce4Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
30-10-2006, 12:23 #7
Senior Member
Originariamente scritto da charger2000
io ho messo su un sistema con un X2 4200 EE ed una Hauppauge Nova-t e funziona senza problemi, se non lo hai gia' fatto ti consiglio di aggiornare il BIOS all'ultima versione disponibile
> Forse una MB con cui avresti avuto meno problemi sarebbe stata la, >difficilmente reperibile, K9A Platinum, basata sul chipset ATi, che si sta >rivelando ben meno problematico del rognoso nForce.
Per farti un altro esempio io mi sono sempre trovato bene con le Hauppauge tanto da consigliarle sempre (giusto la Nova-t 500 sta dando dei problemi particolari), ma e' stato addirittura aperto un thread di "inkazzatura" verso la Nova-tVoster semper voster
lele
-
30-10-2006, 12:26 #8
Senior Member
Originariamente scritto da ciuchino
Che dici, tolgo le utility nvidia? Disinstallo tutto ?
I driver li lascio però...Voster semper voster
lele
-
30-10-2006, 12:32 #9
Provare non costa niente , a me come dicevo certe utility di rete Nvidia mandavano in crash il PC piu' altri casini.
Procedere un passo per volta normalmente aiuta a capire cosa crea il problema.
Poi chiaro che se il problema e' hardware e' un altro paio di maniche ... ma spero di no'.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
02-11-2006, 20:14 #10
Senior Member
Originariamente scritto da charger2000
spedita oggi arriverò martedi o mercoledi prossimo la K9a Platinum!!!!
Essenonciriescostavolta..... :-))))Voster semper voster
lele
-
03-11-2006, 08:55 #11
........ ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC