Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Primo HTPC per me

Primo HTPC per me

Stò cercando di configurare un HTPC che, momentaneamente, utilizzo con il DVD-ROM interno in attesa della Holo.
    Il mio PC è un Microstar P4 2.4 con Radeon 9500, PowerDVD XP e PowerStrip ed è collegato ad un Sony HS10 con matrice 16:9 tramite cavo DVI-D. Ho alcuni dubbi e problemi e sarei grato a chiunque sarà in grado di aiutarmi.

Problema 1- La risoluzione che riesco ad impostare è quella piena della matrice (1366x768) però riesco a mantenere il formato 16/9 solo con una frequenza di 56 Hz: calando o aumentando questo valore, la matrice utilizzata visibile è di 4/3. Lo stesso problema lo riscontro anche cambiando la risoluzione;

Problema 2- Utilizzando il collegamento DVI-D, devo impostare l'ingresso video come "Computer", mentre come "Video GBR" non riesco a fare visualizzare niente al VP. L'OSD del VP mi dice che devo impostare l'ingresso digitale. Devo avere cambiato qualcosa, perchè precedentemente riuscivo a visualizzare il segnale con "Video GBR";

Problema 3- Ho rilevato un'incompatibilità quasi totale con i driver AGP della Radeon. Se li tengo attivati, dopo 5 minuti di utilizzo il PC si pianta totalmente. "Microsoft Windows ha rilevato e corretto un errore di sistema: "Salvare le impostazioni e ripristinare il sistema".

Grazie ancora per l'aiuto.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Ciao "antonio", prima di tutto grazie ancora per l'altra sera, o quasi convinto mia moglie a prendere che l'acquisto del tuo proiettore sarebbe una gran cosa. Stò attuando una tattica di basso profilo ma costante.
    Ma veniamo ai tuoi problemi.
    1: Avevo già letto sul forum americano AVS che effettivamente il refresh massimo consentito è di 56hz, quindi non stai sbagliando è proprio il massimo consentito al momento; dico al momento perchè ho letto che pare che entro il mese di maggio la Sony farà uscire un firmware più aggiornato che dovrebbe risolvere fra gli altri anche questo problema.
    2: Per il secondo problema non so dirti.
    3: Utilizzi i driver di serie della scheda oppure hai scaricato i driver più aggiornati da Internet? Gli ultimi Catalyst drivers dicono che siano ottimi sotto tutti i punti di vista, compresa la compatibilità con il resto dell'hardware.

P.S. A proposito come va con il DVI? Siamo ai livelli del tuo Meridian?
    Ovviamente scherzo, dubito che siamo a quei livelli però sono curioso di sapere se va bene o no.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Grazie per le risposte Fabio.
    La qualità video dell'HTCP è devastante (in senso buonissimo) e non vedo l'ora di upgradare con la Holo. Ho acquistato il cavo DVI-D (10 mt.) da Lindy e va che è una bomba. Peccato per il prezzo.
    Per i driver Radeon, si ho scaricato l'ultima release da Internet, ma il problema con l'AGP resta.
    In attesa di tue notizie, ti saluto.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •