Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Una curiosità: se acquisti una TT-S2 3200 ti danno anche PowerDVD7 H.264; ma a cosa serve????
    Beh, è un buon player DVD e di file HD in vari formati. IMO la cosa più interessante è appunto il decoder H.264 che supporta la DXVA con schede nVidia (peccato però che ci voglia una CPU che supporti le SSE2). Senza DXVA funzionante è meglio CoreAVC 1.1 per vedere i canali in H.264.

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da jok
    Beh, è un buon player DVD e di file HD in vari formati. IMO la cosa più interessante è appunto il decoder H.264 che supporta la DXVA con schede nVidia (peccato però che ci voglia una CPU che supporti le SSE2). Senza DXVA funzionante è meglio CoreAVC 1.1 per vedere i canali in H.264.

Ciao,
    Jok
    ciao e buongiorno.
    Quindi posso sfruttare il decoder H.264 di PDVD7 per vedere i canali sat in H.264 (con la S2-3200 e TT-Mediacenter)?
    Ho GPU 7600GS e CPU E6400.

Ritornando al discorso originario di allego schermata di configurazione di PowerDVD7, se cortesemente mi mostri i settaggi giusti:
    Allegato 5520

ciao
    massimo
    Ultima modifica di mamach; 27-11-2006 alle 15:12

Se abiliti il Clev-2 che e' un postprocessor ho idea che perdi l'uso della DXVA ... previo riverifica.

http://www.cyberlink.com/english/pro...7/features.jsp

I settaggi possono essere giusti per uno e mica giusti per altri

http://img152.imageshack.us/img152/1...video_dxva.gif

Ciao
    Antonio

PS: forse e' il contrario , comunque una esclude l'altra

CLPV e CLEV-2 sono sofisticate tecnologie di elaborazione video che richiedono maggiore potenza di CPU. Se entrambe le funzioni sono attivate (soprattutto in abbinamento ad altri effetti audio), si consiglia di utilizzare un sistema ad almeno 1.0GHz per ottenere prestazioni ottimali.

CLPV e CLEV-2 sono implementate all'interno di un esclusivo decoder video di CyberLink, per cui non sono disponibili se è attivata l'accelerazione video hardware.
    Ultima modifica di ciuchino; 25-10-2006 alle 09:07
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Se abiliti il Clev-2 che e' un postprocessor ho idea che perdi l'uso della DXVA ... previo riverifica.

http://www.cyberlink.com/english/pro...7/features.jsp

I settaggi possono essere giusti per uno e mica giusti per altri

http://img152.imageshack.us/img152/1...video_dxva.gif

Ciao
    Antonio

PS: forse e' il contrario , comunque una esclude l'altra

CLPV e CLEV-2 sono sofisticate tecnologie di elaborazione video che richiedono maggiore potenza di CPU. Se entrambe le funzioni sono attivate (soprattutto in abbinamento ad altri effetti audio), si consiglia di utilizzare un sistema ad almeno 1.0GHz per ottenere prestazioni ottimali.

CLPV e CLEV-2 sono implementate all'interno di un esclusivo decoder video di CyberLink, per cui non sono disponibili se è attivata l'accelerazione video hardware.
    Esatto l'una esclude l'altra.
    Quando parlo di settaggi giusti mi riferisco a quelli che mi permettono di avere questa benedetta accelerazione HW.
    Hai notato la differenza?: nell'immagine che mi hai mandato tu c'è scritto "abilita accelerazione HW" da fleggare o meno.
    In quella che ti ho mandato io "abilita accelerazione HW (nvidia PureVideo)"
    Se metto questo flag non vedo più nulla, sento solo l'audio.
    So di averlo ripetuto all'infinito però vorrei uscire da questo tunnel.

ciao
    massimo

Purtroppo non so' che dirti , nel senso che a me' funziona regolarmente con DXVA attivata.
    In realta' non uso mai Powerdvd ma quando lo provo funziona , questo senza fare nulla di particolare.
    Io ho XP ma penso centri poco o niente ...

Ciao

Quindi posso sfruttare il decoder H.264 di PDVD7 per vedere i canali sat in H.264 (con la S2-3200 e TT-Mediacenter)?
    Certamente, l'hanno messo apposta il decoder Cyberlink H264
    Però non vorrei ci fossero delle limitazioni con la versione GS della 7600. In ogni caso con la tua CPU e CoreAVC non hai bisogno della DXVA.
    Per il tuo problema anche io non so cosa dirti, al limite prova gli ultimi driver beta.

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    di questo invece cosa puoi dirmi
    Originariamente inviato da jok
    Beh, è un buon player DVD e di file HD in vari formati. IMO la cosa più interessante è appunto il decoder H.264 che supporta la DXVA con schede nVidia (peccato però che ci voglia una CPU che supporti le SSE2).
    ciao
    massimo

Intendi accelerazione H264 ?
    Non dovresti aver problemi , se funziona a me' :

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=53779&page=19

Ma sempre con XP.

Certamente, l'hanno messo apposta il decoder Cyberlink H264
    Però non vorrei ci fossero delle limitazioni con la versione GS della 7600. In ogni caso con la tua CPU e CoreAVC non hai bisogno della DXVA.
    Scusa Jok, non avevo visto la tua risposta.
    CoreAVC dove si trova?

Per il tuo problema anche io non so cosa dirti, al limite prova gli ultimi driver beta.
    Puo dar fastidio la tecnologia Asus Splendid che si attiva in automatico per (dicono) adattare e migliorare la qualità video?

ciao
    massimo

CoreAVC dove si trova?
    http://coreavc.corecodec.org/

Aspetto ansiosamente la 1.2 (sperando in una DXVA funzionante con la mia CPU) ma continuano a ritardare

Puo dar fastidio la tecnologia Asus Splendid che si attiva in automatico per (dicono) adattare e migliorare la qualità video?
    Non so a che livello intervenga tale tecnologia ma provare a disattivarla non costa nulla...
    Da quello che hai scritto, anche riguardo MCE, sembrerebbe che non sei mai risucito ad attivare la DXVA: forse la Asus Splendid lavora come post processor per cui disattiva in automatico la DXVA.

Ciao,
    Jok

F U N Z I O N A

Scusate se grido ma è dalla soddisfazione.
    Ho disinstallato i driver avanzati della Asus che permettono il funzionamento della tecnologia Splendid.
    E per incanto funziona tutto con tutto.
    Non so se il problema fosse veramente questo ma a questo punto non mi interessa proprio.

Grazie mille tutti.

ciao massimo

Perfetto
    Magari questa informazione potrà servire anche ad altri.

Ho letto che il nuovo CoreAVC uscirà il 2 Novembre... azz che giorno!
    Però non si fa menzione al supporto GPU speriamo

Ciao,
    Jok

Ho letto che il nuovo CoreAVC uscirà il 2 Novembre... azz che giorno!
    Però non si fa menzione al supporto GPU speriamo
    Ciao, non sapevo che CoreAVC fosse a pagamento
    Scusa ma forse sono um po duro di testa: quale sarebbe la differenza (in parole povere) tra usare CoreAVC o h.264/DXVA?
    Non vorrei spendere altri soldi ...... inutilmente.

ciao
    massimo

quale sarebbe la differenza (in parole povere) tra usare CoreAVC o h.264/DXVA?
    Scusa ma la domanda andrebbe riformulata: quale sarebbe la differenza tra CoreAVC e Cyberlink h.264 decoder con DXVA?

Se ti funziona la DXVA con il decoder Cyberlink e sei soddisfatto della qualità dell'immagine allora non hai bisogno di CoreAVC. Nel mio caso la DXVA h.264 non funziona ed è per questo che spero in CoreAVC con supporto GPU.

Ciao,
    Jok

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •