Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Holo con Millenium......chi ce l'ha?

Qualcuno dei membri usa la Holo sotto Millenium?
    Io ho messo sin dal principio XP.....siccome lo trovo alquanto instabile a tutt'oggi, pur avendo installato solamente lo stretto necessario mi chiedevo appunto come andasse la Holo sotto Millenium.
    C'è qualcuno che ha fatto qualche prova?
    Salutoni.

CATVLLO

Salve CATVLLO, no.., non ho la Holo sotto ME, ma ti posso comunque rispondere data la mia FORTE esperienza in campo informatico
    le instabilita' che hai sotto XP sono SICURAMENTE causate dall'hardware che hai, da qualche componente leggermente difettoso, o da una labile incompatibilita' fra qualche "pezzo" hardware.
    Windows ME e', come gli inglesi lo definiscono, "a pain in the ass..", o per tradurla in italiano " un dito al ..." , se credi che XP sia instabile e' perche' ancora non hai provato ME...

Precisazione; XP essendo un OS recente funziona bene con PC di "formazione" recente se la config e' vecchia lavorera' di malavoglia...

Il 95% delle instabilita' in un PC sono dovute nell'ordine:
    - RAM di scarsa qualita'
    - accoppiamento di DIMM di marca diversa tra loro che non lavorano bene insieme (ATTENZIONE.. NON voglio dire che non si possano accoppiare DIMM diverse tra loro !!)
    - scheda madre instabile dovuto a scarsa qualita' del chipset e relativi drivers di gestione(per gli Intel P4 SiS e Via sono da evitare per avere una config a prova di bomba).
    Xp, torno a ripeterti, e' un'ottimo OS, DECISAMENTE piu' stabile dei suoi predecessori, ME mi ha dato parecchi mal di testa con svariate config...

ciao !

charger2000 ha scritto:
    Salve CATVLLO, no.., non ho la Holo sotto ME, ma ti posso comunque rispondere data la mia FORTE esperienza in campo informatico
    le instabilita' che hai sotto XP sono SICURAMENTE causate dall'hardware che hai, da qualche componente leggermente difettoso, o da una labile incompatibilita' fra qualche "pezzo" hardware.
    Windows ME e', come gli inglesi lo definiscono, "a pain in the ass..", o per tradurla in italiano " un dito al ..." , se credi che XP sia instabile e' perche' ancora non hai provato ME...

Precisazione; XP essendo un OS recente funziona bene con PC di "formazione" recente se la config e' vecchia lavorera' di malavoglia...

Il 95% delle instabilita' in un PC sono dovute nell'ordine:
    - RAM di scarsa qualita'
    - accoppiamento di DIMM di marca diversa tra loro che non lavorano bene insieme (ATTENZIONE.. NON voglio dire che non si possano accoppiare DIMM diverse tra loro !!)
    - scheda madre instabile dovuto a scarsa qualita' del chipset e relativi drivers di gestione(per gli Intel P4 SiS e Via sono da evitare per avere una config a prova di bomba).
    Xp, torno a ripeterti, e' un'ottimo OS, DECISAMENTE piu' stabile dei suoi predecessori, ME mi ha dato parecchi mal di testa con svariate config...

ciao !
    Beh non voglio mettere in dubbio la tua lunga esperienza informatica, ma ogni caso è storia a se... Se vedessi quanti programmi e hardware di ogni tipo ho nel mio PC ti spaventeresti, eppure usando ME fila come un treno, MAI un conflitto o una schermata blu... usando XP l'ho disistallato dalla disperazione visto l'alto numero di programmi che non lo digeriscono...

Leru76 ha scritto:
    Beh non voglio mettere in dubbio la tua lunga esperienza informatica, ma ogni caso è storia a se...
    Sono pienamente d'accordo

CATVLLO: non ti resta che provare

Emidio

Verso Settembre avevo provato a gestire la Holo sotto Me (anche sotto al 98SE, a dire il vero), ma a titolo completamente casuale mi dava schermate blu, difficoltà di selezione ingressi etc.
    Presumo nel tempo e soprattutto con le successive versioni del software la cosa sia migliorata, ma anch'io ti consiglio XP (o al limite, se proprio non ti piace, Win2000).
    Verissimo che ogni sistema fa storia a sè, me se ben ottimizzato, e correttamente configurato XP è ormai più che stabile. Magari meglio la versione Pro, che la Home: ma certo, come tutti i sistemi basati sl kernel di NT, sono più sensibili all'hardware. Insomma, mentra il 98SE o Me se fisicamente la macchina non è a puntino possono tirare avanti benaccio lo stesso, NT no, ti restituisce errori su errori.
    Ciao, Peter

E' ovvio che ogni config e' una storia a se', cosi' come non intendevo certo dire che ogni installazione di ME e' destinata a fallire... intendevo semplicemente dire che se ora hai problemi di instabilita' con XP il problema NON e' (al 99%) l'OS, ma l'hardware, sul fatto che molti prg non siano compatibili con XP e' normale ma... quali? Io uso XP per una marea di scopi diversi e ci sono tutti prg compatibili.
    Un'annetto fa' su di un PC con XP nuovo di pacca un tizio lo ha disinstallato e ci ha messo su Win98SE perche il prg per fare le wafer non gli girava sotto XP..., che tristezza...

Per quanto riguarda la differenza tra la versione Home e la Pro su di un PC, che non deve andare in rete, e che non e' certo "votato", per l'uso condiviso e REALMENTE spinto sotto l'aspetto hardware ( multi CPU, multi HD, ecc...), non serve usare la Pro, qui potete trovare le differenze:
    http://www.winsupersite.com/showcase...p_home_pro.asp

ciao !

charger2000 ha scritto:
    ...per l'uso condiviso e REALMENTE spinto sotto l'aspetto hardware ( multi CPU, multi HD, ecc...), non serve usare la Pro...
    Pienamente d'accordo, ma, sarà per impostazione mentale, preferisco avere un sistema operativo completo e togliere o disattivare io i servizi che non mi servono, piuttosto che averlo "castrato" direttamente da mamma Microsoft.
    Però se uno gestisce il PC anche per i flussi video il RAID software può servire... E poi chissà, magari un giorno avrò voglia di collegare 3 proiettori in stack, e XP Home mi gestisce solo 2 uscite video.....
    Ciao, Peter

Hai ragione bisogna pianificare un PC che abbia almeno 4 uscite video !!

ciao !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •