Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consumo Effettivo Alimentatore

Secondo Voi,

il consumo dichiarato di un alimentatore e' anche quello effettivo?

Mi spiego: se un alimentatore e' da 350 Watt, significa che consuma sempre e comunque 350 Watt? o sono i Watt che puo' consumare come picco, e invece durante il normale funzionamento magari consuma meno?

Stavo facendo un conto e accendere il PC (350 W) + il plasma e/o proiettore (non ricordo bene ma almeno almeno 300 Watt) + SintoAmpli, finisce che uno consuma quasi un Kw/h, e non sono pochi.

ciao
    GPC

A regime, misurati, mediamente un PC "standard" con alimentatore da 350W, P4 2,0GHz, un HD, una unità ottica (CD-Rom) e le periferiche più comuni, assorbe tra gli 80 e i 160 Watt, a seconda delle applicazioni e delle periferiche coinvolte (è quindi estremamente variabile).
    Il componente che incide di più come assorbimento è ormai la scheda video. Oltre alla CPU, naturalmente.
    Ciao, Peter

Adeso Peter mi picchia per la castronata che diro'....
    ... ma guarda che 350W sono potenza massima che l'alimentatore puo' erogare verso i componenti del pc, non la potenza di assorbimento.
    Nel caso tu sfruttassi al massimo i 350w dell'alimentatore questo consumerebbe un po di piu', visto che non esistono componenti con resa del 100%.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ok! grazie!

e meno male... un KW per guardare un po il SAT mi sembravano troppi!

Ciao
    GPC

Be' il mio prj consuma 500W
    e tra ampli, pc con tre HD e lettori 2 DVD SCSI schede varie ecc ecc mi sa che non ci sono lontano se non oltre al KW
    Ma se conti cosa hai speso per l'impianto piu' l'affitto/acquisto del film, cosa e' due miseri chilowattora per la visione???
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •