Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Portatile anche per uso HTPC

Visto che necessito di un lettore dvd (HDMI), di un Hd recorder e di un portatile, avrei pensato di risolvere tutte le mie necessità con l'acquisto di un portatile con Windows Media Center Edition.
    Possiedo un Philips 32pf9731 che dovrebbe supportare l'ingresso da pc.
    Cosa ne dite? Potrebbe essere una scelta giusta? Ovviamente il portatile lo collegheri alla tv solo quando ho la necessita di riprodurre dvd/divx o registrare programmi.

Pensavo di comprare un portatile con queste caratteristiche:
    Centrino Core 2 Duo Merom T5600 (2x1,83Ghz, 2Mb di cache)
    Ram 2x512Mb (non credo che 2048 Mb di ram servano)
    NVIDIA GeForce Go 7600 con uscita DVI (Vorrei sapere se la tecnologia PureVideo è compatibile anche con i formati non HD.Se no potrei prendere una ati mobility x1600.)
    Intel High-Definition audio support con uscita S/PDIF (dovrebbe essere compatibile con l'audio HD. Mi confermate?).
    Digital and analog TV-tuner (qualunque tv tuner mi permette di registrare da antenna comprimendo il formato?)
    Hard disk da 120Gb 5400rpm sata(è meglio quello da 160gb?).
    Lettore e masterizzatore DVD.

Secondo voi un portatile così dovrebbe supportare anche la riproduzione dei formati HD a 720p con ovviamente l'aggiunta successiva di un lettore blu-ray o HD-DVD?
    Con Windows Media Center posso fare tutto quello che farei con Windows Xp a livello di programmi, giochi e tutto il resto?

Altri consigli sono sempre ben accetti.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Asdor!; 09-10-2006 alle 14:50

Nessuno che mi può dare una mano?

Per favore...

Io mi prenderei il Toshiba Qosmio G30 con lettore HD-DVD...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    e secondo te ho 3000€ da buttare?
    A parte gli scherzi, qunado si affermerà uno tra gli standard blu-ray e hd-dvd e comincieranno ad essere abbastanza diffusi, cambierò lettore del portatile.
    Ma a livello di hardware un computer come quello sopra è suffciente?
    Pensavo di prendere Acer Aspire serie 5684
    Che ne dite?

Mi sembra un buon portatile. E dovrebbe funzionare bene anche da HTPC.

Piccole controindicazioni:

-un po' scomodo collegare-scollegare quando si deve usare come mediacenter.

-gli hard disk dei portatili non sono velocissimi (anche se i 5400rpm dovrebbero essere sufficienti.

-la scheda audio non è tra le migliori (se pensi di usarla con software di riproduzione avanzati, tipo Theatertek..)

-la scheda audio non è tra le migliori (se pensi di usarla con software di riproduzione avanzati, tipo Theatertek..)
    In che senso? Dovrebbe comunque rendere in modo abbastanza decente?
    Grazie per l'aiuto.
    Sapresti dirmi se la tecnologia PureVideo è compatibile anche con i formati non HD?

Io ti consiglio il portatile che ho scelto io, il dell 9400, ti elenco brevemente le caratteristiche:
    T7200 (2Ghz 4Mb cache), memoria 2Gb 667, HD120Gb 5400 rpm, monitor 17" 1920x1200 lucido, nvidia 7900 GS, masterizzatore dvd, uscita dvi
    pagato 1650 compresa spedizione, dal sito della dell

Successivamente comprerò il tuner usb della pinnacle, una scheda audio esterna usb e quando i prezzi caleranno un lettore HDDVD o BD
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Citazione Originariamente scritto da Mark75
    Io ti consiglio il portatile che ho scelto io, il dell 9400, ti elenco brevemente le caratteristiche:
    T7200 (2Ghz 4Mb cache), memoria 2Gb 667, HD120Gb 5400 rpm, monitor 17" 1920x1200 lucido, nvidia 7900 GS, masterizzatore dvd, uscita dvi
    Preso anche io! ma con disco da 100GB 7200 rpm!

Io ti consiglio il portatile che ho scelto io, il dell 9400
    Ehm... oltre 4kg
    Lo forniscono di serie con le rotelle?

Successivamente comprerò il tuner usb della pinnacle, una scheda audio esterna usb e quando i prezzi caleranno un lettore HDDVD o BD
    Non vorrei spendere così tanti soldi! Il monitor da 17'' non mi serve. Ma soprattutto una 7900GS non è un po' eccessiva per visionare contentuti in 720p?
    Concordo a pieno per quanto riguarda i lettori HDDVD o BD.
    Ma tu lo userai anche come HTPC?

Citazione Originariamente scritto da faber magnus
    Ehm... oltre 4kg
    Lo forniscono di serie con le rotelle?
    Che simpatico!
    Se l'ho comprato si vede che non mi serviva troppo portatile ma più potente che portatile col vantaggio che rispetto a un desktop lo puoi spostare più facilmente. Comunque è circa 2-3 volte più veloce del mio desktop e non so quante volte dell'htpc che ho in firma, indicativamente 5-6.
    Ieri sera ho provato una catena che prima neanche mi sognavo e la cpu stava al 35-40%
    E' senza dubbio più grande del normale, infatti non lo consiglio a chi lo porta in giro tutti i giorni.
    Io lo uso per farci tutto internet&office,gioco,lavoretti,htpc ecc.
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Citazione Originariamente scritto da Asdor!
    Non vorrei spendere così tanti soldi! Il monitor da 17'' non mi serve. Ma soprattutto una 7900GS non è un po' eccessiva per visionare contentuti in 720p?
    Concordo a pieno per quanto riguarda i lettori HDDVD o BD.
    Ma tu lo userai anche come HTPC?
    La 7900GS è un ottima scheda e consuma solamente 20W però forse nel 2d si equivale alle sorelle minori quindi sarebbe un pò sprecata se non la sfrutti anche nel 3d.

Se 17" sono troppi potresti stare su un 6400 però monta al massimo una ATI X1400. Oppure prova a dare un'occhiata al sony vaio FE28B, su sonystyle costa 1.099

Come htpc il portatile mi deve solo convincere per la parte audio, sto ancora cercando una scheda audio esterna

Preso anche io! ma con disco da 100GB 7200 rpm!
    Ottimo!

Qualcuno sa come funzionano le schede audio esterne? Avendo un collegamento usb 1.1 mi chiedevo se bastava per il flusso dati, non vorrei trovarmi con un audio a singiozzo.
    Pensavo di prendere questa per avere un buon compromesso tra cinema e giochi:
    CREATIVE Sound Blaster Live! 24-bit External

Supporta le EAX 3, queste le caratteristiche:
    DAC a 24 bit per convertire segnali a 16 o 24 bit con frequenze di campionamento fino a 48kHz in modalità 5.1 e fino a 96kHz in modalità stereo; DAC a 24 bit per registrazioni a 16 o 24 bit con frequenze di campionamento fino a 96kHz

Connettori esterni:
    Uscita SPDIF (Sony/Philips Digital Interface) con qualità fino a 24 bit e 96 kHz; Ingressi: Line In e Microphone In; Uscite analogiche: Frontale sinistro/destro, Posteriore sinistro/destro e Centrale/Subwoofer; Uscite digitali: ottica e coassiale.
    Ultima modifica di Mark75; 16-10-2006 alle 13:08

Qualcuno ce l'ha?
    Mi interesserebbe molto prenderlo, (potrei avere la possibilità
    di acquistare un portatile a prezzo vantaggioso, per questo
    puntavo anche ai top gamma a prezzi d'altronde eccessivi)
    e usarlo prevalentemente come htpc (ma anche con giochi 3d)
    collegato al Pana 42pv60.
    Ho visto che a breve uscirà il g40, ma la mia è una decisione da prendere
    a breve, ho dato un'occhiata anche al sony vaio ar11s (o 31s, bo?),
    e ad altri, soffermandomi anche sulle schede
    grafiche, solitamente 7600,con schede più potenti poi non ho trovato niente con lettori hd-dvd o blu-ray, vista la possibiltà intanto potevo buttarmi su uno dei 2 formati..
    A chiunque usi un portatile come htpc,
    chiedo un grande aiuto nella scelta, e poi magari
    sucessivamente su come sfruttarlo al meglio..
    Ciao,
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •