|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Aiuto settaggi ffdshow Avisynth
-
09-10-2006, 13:38 #1
Member
Aiuto settaggi ffdshow Avisynth
Ciao a tutti
Sono finalmente riuscito a mettere in piedi il mio HTPC (e vorrei già fare qualche upgrade) ora sono alle prese con la parte software.
Ho installato TT ffdshow e Avisynth seguendo la guida di stealth82 ma credo di non aver capito una cosa:
seabilito i filtri da ffdshow devo anche inserire il codice per Avisynth oppure se utilizzo Avisynth non devo ceccare i filtri di ffdshow?
nel caso uno escluda l'altro quale dei due è meglio utilizzare?
Domanda per l'upgrade io attualmente ho un amd 3500+ secondo voi conviene investire in un 4800x2
grazie
Dany
-
09-10-2006, 13:53 #2
Junior Member
Originariamente scritto da smiling76
Per quanto riguarda l'update, avere un processore piu' potente ti permette sicuramente di spingere un po' (a volte anche un po' molto) di piu' l'applicazione dei filtri, ed il risultato sara' chiaramente piu' soddisfacente.
-
09-10-2006, 14:06 #3
Member
ok ho capito.
Ma si può dire che uno è meglio dell'altro oppure no?
Quali sono le differenze tra uno e l'altro sono solo in termini visivi oppure cambia anche qualcosa a livello di prestazioni della cpu?
un'altra domanda ho usato il resize di ffdshow cercando di mappare il pannello lcd (Philips 32pf9966) 1:1 (risoluzione 1366x768) ma vedo sempre le bande nere in alto ed in basso c'è modo di avere l'immagine (ad esempio di un dvd) a pieno schermo?
Dany
-
09-10-2006, 14:10 #4
Advanced Member
Per l'upgrade, se vuoi rimanere su AMD e vuoi spendere poco, trovi ancora in giro le "vecchie" cpu 939 a prezzi quasi stracciati.
Per quanto riguarda ffdshow e Avisynth ricordati che:
_ non sostituisce nulla. Semmai ogni funzione aggiunta di Avisynth corrisponde all'aggiunta di un fltro di ffdshow, quindi limitati a mettere cio' che il buon Stealth82 scrisse a suo tempo.
_ se non metti le giuste dll nella cartella "plugins" di Avisynth il realtivo script non va. In quel caso una bella scritta compare a schermo (sempre se è attivo l'osd di ffdshow).
_ la sola spunta su "Avisynth" di per se non fa nulla. Va inserito il giusto codice nell'apposita text area.
Volendo puoi abilitare solo i filtri di Avisynth al posto di quelli (quasi equivalenti) di ffdshow.
CiauzUna lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
10-10-2006, 08:31 #5
Member
ok allora devo fare diverse prove per trovare il miglior compromesso possibile.
Però non ho capito una cosa sul resize se lo imposto a 1366x768 quindi con la stessa risoluzione del pannello come mai vedo le bande nere nei DVD?
grazie
Dany
-
10-10-2006, 08:33 #6
Perchè fanno parte del materiale video presente nel flusso MPEG, per poter adattare il formato 1,85:1 o 2,35:1. Mi sbaglio?
-
10-10-2006, 08:42 #7
Member
ahhh allora forse ho capito quindi se volessi eliminarle l'unico modo sarebbe quello di fare uno zoom (se ho capito bene
)
-
10-10-2006, 08:46 #8
Esatto. Anche perchè non sono di dimensione identica da film a film.
Ovviamente - se non vuoi deformare l'immagine originale - con lo zoom probabilmente potrai tagliare una parte dell'immagine sui lati destro e sinistro.
-
10-10-2006, 08:52 #9
Member
ok allora stasera faccio qualche prova
Semmai domani torno a stessare un pochino
grazie
Dany