Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto settaggi ffdshow Avisynth

Ciao a tutti

Sono finalmente riuscito a mettere in piedi il mio HTPC (e vorrei già fare qualche upgrade) ora sono alle prese con la parte software.

Ho installato TT ffdshow e Avisynth seguendo la guida di stealth82 ma credo di non aver capito una cosa:
    seabilito i filtri da ffdshow devo anche inserire il codice per Avisynth oppure se utilizzo Avisynth non devo ceccare i filtri di ffdshow?

nel caso uno escluda l'altro quale dei due è meglio utilizzare?

Domanda per l'upgrade io attualmente ho un amd 3500+ secondo voi conviene investire in un 4800x2

grazie
    Dany

Citazione Originariamente scritto da smiling76
    Ciao a tutti

Sono finalmente riuscito a mettere in piedi il mio HTPC (e vorrei già fare qualche upgrade) ora sono alle prese con la parte software.

Ho installato TT ffdshow e Avisynth seguendo la guida di stealth82 ma credo di non aver capito una cosa:
    seabilito i filtri da ffdshow devo anche inserire il codice per Avisynth oppure se utilizzo Avisynth non devo ceccare i filtri di ffdshow?

nel caso uno escluda l'altro quale dei due è meglio utilizzare?

Domanda per l'upgrade io attualmente ho un amd 3500+ secondo voi conviene investire in un 4800x2

grazie
    Dany
    Ciao, i filtri che sono spiegati nella guida sonio alternativi tra loro, il loro utilizzo spesso dipende dalla potenza della CPU che hai a disposizione. Ad esempio il resize, nella guida sono spiegati sia quello di ffdshow che quello di avisynt, devi decidere tu quale utilizzare a seconda delle tue esigenze.

Per quanto riguarda l'update, avere un processore piu' potente ti permette sicuramente di spingere un po' (a volte anche un po' molto) di piu' l'applicazione dei filtri, ed il risultato sara' chiaramente piu' soddisfacente.

ok ho capito.

Ma si può dire che uno è meglio dell'altro oppure no?

Quali sono le differenze tra uno e l'altro sono solo in termini visivi oppure cambia anche qualcosa a livello di prestazioni della cpu?

un'altra domanda ho usato il resize di ffdshow cercando di mappare il pannello lcd (Philips 32pf9966) 1:1 (risoluzione 1366x768) ma vedo sempre le bande nere in alto ed in basso c'è modo di avere l'immagine (ad esempio di un dvd) a pieno schermo?

Dany

Per l'upgrade, se vuoi rimanere su AMD e vuoi spendere poco, trovi ancora in giro le "vecchie" cpu 939 a prezzi quasi stracciati.

Per quanto riguarda ffdshow e Avisynth ricordati che:

_ non sostituisce nulla. Semmai ogni funzione aggiunta di Avisynth corrisponde all'aggiunta di un fltro di ffdshow, quindi limitati a mettere cio' che il buon Stealth82 scrisse a suo tempo.
    _ se non metti le giuste dll nella cartella "plugins" di Avisynth il realtivo script non va. In quel caso una bella scritta compare a schermo (sempre se è attivo l'osd di ffdshow).
    _ la sola spunta su "Avisynth" di per se non fa nulla. Va inserito il giusto codice nell'apposita text area.

Volendo puoi abilitare solo i filtri di Avisynth al posto di quelli (quasi equivalenti) di ffdshow.

Ciauz
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

ok allora devo fare diverse prove per trovare il miglior compromesso possibile.

Però non ho capito una cosa sul resize se lo imposto a 1366x768 quindi con la stessa risoluzione del pannello come mai vedo le bande nere nei DVD?

grazie
    Dany

Perchè fanno parte del materiale video presente nel flusso MPEG, per poter adattare il formato 1,85:1 o 2,35:1. Mi sbaglio?

ahhh allora forse ho capito quindi se volessi eliminarle l'unico modo sarebbe quello di fare uno zoom (se ho capito bene )

Esatto. Anche perchè non sono di dimensione identica da film a film.
    Ovviamente - se non vuoi deformare l'immagine originale - con lo zoom probabilmente potrai tagliare una parte dell'immagine sui lati destro e sinistro.

ok allora stasera faccio qualche prova

Semmai domani torno a stessare un pochino

grazie
    Dany

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •