|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: ffdshow in DVBviewer
-
09-10-2006, 10:05 #1
Senior Member
ffdshow in DVBviewer
Ciao, ho il ricevitore Freecom DVB-T con driver BDA e WDM.
Ho comprato il DVBViewer, dopo recensioni molto positive in merito, e tutto va bene, solo non riesco a mettere come post processing l'ffdshow, per utilizzare il resize e il sharp.
Ho provato anche con graphedit e il plugin SelectGraph, ma niente, non me lo mette in catena, neppure utilizzando decoder diversi dall'nvidia.
(mentre tutto va bene in TT2.4)... l'unico modo è usare ffdshow come decoder mpeg2 e alzargli la priorità ripsetto agli altri, ma vorrei usare i purevideo nvidia con ffdshow.
Qualcuno ci è riuscito? avete qualche dritta da darmi?
Grazie
P.S. DVBviewer con i driver WDM invece neppure vede il ricevitore, anche se ho letto in giro che supporta anche il WDM.Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
09-10-2006, 13:37 #2
Advanced Member
non so se sia possibile: specie se i codec Mpeg2 usano DXVA la vedo dura.
-
09-10-2006, 17:16 #3
Senior Member
Originariamente scritto da PynkyZ
Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
12-10-2006, 09:59 #4
Member
A me funziona cosi'
Originariamente scritto da carlobs
Nel mio sistema dvbviewer vede come codec mpeg 2 quelli nvdia installati da theatertek 2.3, i cyberlink di powerdvd 6 e gli ffdshow; come postprocessing vede ancora nvidia post processor e ffdshow; ho notato questo: se imposto dvbviewer ad usare i codec cyberlink, se imposto come postprocessor nvidia e se ffdshow e' settato nella sezione codec come raw format -> all supported, allora parte (cioe' seleziono postprocessor nvidia ma in realta' parte ffdshow, mah); pero' funziona appare nel tray l'icona e mi diverto , ad esempio, a cancellare il logo di sky etc...
un saluto a tutti
-
13-10-2006, 09:27 #5
Member
Mi correggo
In effetti non funziona piu' nemmeno a me con la versione piu' recente 3.5.0.22.
Pero' ho trovato questo
http://www.dvbviewer.com/forum/index...howtopic=14448
anche se non ho ben capito come fare
Se qualcuno ci riesce, posti come ha fatto
Ciao
-
13-10-2006, 11:14 #6
Senior Member
Allora, dopo parecchi esperimenti, e con la versione 3.5.0.22 ffdshow parte solo se creo con graphedit e uso con il plugin graphselector un grafico che usa nvidia decoder, ffdshow e VMR9.... e disabilito l'OSD dal suo meno in setup.
Ovviamente devo abilitare la nuova funzione "Nvidia fix" nelle opzioni directx di DVBviewer e null'altro come postprocessor.
Però in questo modo ci sono 2 problemi, se usi l'unsharp mask prima del resize hai perdite di frame... si deve mettere dopo.
Secondo, la funzione zoom di DVBviewer, che si usa per riempire il televisore 16:9 quando ci sono i film in TV lascia fissa la banda nera superiore del film... quindi risulta del tutto inutile.
Per ora uso il DVBviewer_GE che almeno funzia bene con nvidia decoder in DXVA e lo zoom anche..... senza ffdshow, altrimenti lo zoom non va nemmeno qui. Per aumentare il dettaglio uso le impostazioni sul nuovo pannello di controllo nvidia...... che compromessi....
CiaoUltima modifica di carlobs; 13-10-2006 alle 14:49
Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
16-10-2006, 15:45 #7
Member
Un aiutino
Ho provato a costruirmene uno io con graphedit, lo ho salvato ma nemmeno questo ha effetto. Morale puoi mostrarmi la schermata di graphedit del tuo .grf funzionante per DVBviewer ?
Grazie mille
-
16-10-2006, 17:54 #8
Senior Member
Per crearlo devi seguire la procedura che trovi nell'HELP di DVBviewer, devi praticamente usare la fuznione Connect to remote graph, mentre DVB sta funzionando, mettere in pausa questo, modificare il grafico e salvarlo nella cartella Graph nella root di DVBviewer.
Riavviando il tutto ti compare tra i graf disponibili.
Ciao
P.S. Pare che con i vecchi drvier 84.21 non ci sia il difetto di zoon con nvidia+ffdshow.... stasera provo se funziona.Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
17-10-2006, 10:47 #9
Member
Grazie
P.S.
A questo punto ho raggiunto quasi la perfezione con Dvbviewer dico quasi per una inezia: se dico a Dvbviewer di ibernare il pc, lui lo mette in standby. Fa cosi' anche a te ?
Forse e' un bug di poco conto
Alla prossima
Ciao
-
17-10-2006, 12:06 #10
Junior Member
A me va corretamente in ibernazione.
Ciao
Mattia
-
17-10-2006, 17:37 #11
Senior Member
Ho provato ed effettivamente con i driver nvidia 84.21 non ci sono problemi a fare lo zoom con purevideo+ffdshow, finalmente posso vedere in 16:9 i film wide in 4:3.
Non ho mai usato la ibernazione... non so dirti.
CiaoSony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
20-10-2006, 17:24 #12
Member
Tutto a posto
Circa l'ibernazione: risolto pure questo: era una obpzione di scheduler.ini nella root di dvbviewer: deve esserci "default" in uno dei parametri; con mi grande soddisfazione ore il pc si sveglia per registrare anche in stato di ibernazione: fantastico !
Alla prossima
ciao