Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Upgrade moderato della scheda video in attesa di tempi migliori

Mi sono avvicinato al mondo htpc da poco più di 1 anno nel modo più banale: Ho acquistato un pc assemblato.

AMD Athlon 64 3200+
    512MB
    ATI Radeon 9550 128MB
    e via dicend

Leggendovi (molto) e smanettando mi sono depresso.
    Ho messo su una skystar2, ho acquistato dvbviewer e mi sto divertendo con le possibilità dell'abbinamento dell'htpc con un (italianissimo ???) lcd da 40 pollici.

Si può fare di meglio.

In attesa dei nuovi processori e delle nuove schede video volevo chiedervi un piccolo consiglio, anche in considerazione che il mio LCD non è HDCP compliant. Infatti vorrei passare il prossimo anno alla finestra e costruirmi questa volta, sulla base delle ottime indicazione che ho trovato nel forum, un htpc serio.

Arriviamo al punto, chiedendovi la seguente cosa :

Come posso upgradare la mia scheda video agp senza spendere una follia? Accetto indicazioni indifferentemente ATI e Nvidia.

Grazie per il momento per il solo fatto che avete letto fin qui.

Saluti

Pfeifer
    Grazie ....

Per vedere/fare cosa?

Principalmente DVD ed il satellite con DVBViewer in SD.

Attualmente ho configurato la ATI in modo che esca in 1080i via DVI->HDMI al mio LCD.

Ovviamente vorrei ottenere un buon rapporto qualità/prezzo per godermi la SD in attesa che l'HD sia a regime sia in termini di Sky che di Bluray / HD DVD.

Grazie
    Grazie ....

Sinceramente, per SD e Mpeg2, la tua scheda va bene così.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Sinceramente, per SD e Mpeg2, la tua scheda va bene così.
    Conosci per caso mia moglie????

Proprio non mi vuoi far buttar via dei soldini.

Grazie lo stesso.

Ne approfitto per un altro piccolo quesito.
    Vorrei creare un rack in un locale separato con tutte le elettroniche, compreso l'htpc.
    L'attuale scheda non mi permette di avere due risoluzioni diverse in uscita.
    Mi sembra che solo le nvidia possono essere impostate in modo da avere ad esempio sulla DVI/VGA risoluzioni a 16/9 e sulla videcomposito a 4/3.

E' vero?

Saluti

Pfeifer
    Grazie ....

Citazione Originariamente scritto da Pfeifer
    ...Mi sembra che solo le nvidia possono essere impostate in modo da avere ad esempio sulla DVI/VGA risoluzioni a 16/9 e sulla videcomposito a 4/3.

E' vero?

Saluti

Pfeifer
    Non ho mai usato un uscita composita per allergia personale, ma non credo ci siano differenze in questo senso tra ati e nvidia, io ho usato in passato una ati 9500 agp che aveva due uscite, una VGA e una DVI, vga collegata ad un monitor 4/3 e DVI ad un TV 16/9 e a parte il fatto che non sono riuscito a mappare la risoluzione del TV non ho avuto problemi, il tv era in 16/9 e il monitor in 4/3, credo sia uguale con l'uscita composita.
    Forse non hai windows XP aggiornato al service pack 2?

Citazione Originariamente scritto da tommyseb
    Non ho mai usato un uscita composita per allergia personale, ma non credo ci siano differenze in questo senso tra ati e nvidia, io ho usato in passato una ati 9500 agp che aveva due uscite, una VGA e una DVI, vga collegata ad un monitor 4/3 e DVI ad un TV 16/9 e a parte il fatto che non sono riuscito a mappare la risoluzione del TV non ho avuto problemi, il tv era in 16/9 e il monitor in 4/3, credo sia uguale con l'uscita composita.
    Forse non hai windows XP aggiornato al service pack 2?
    Il problema è in particolare legato a Media Center. Ho il SP2 e tutti gli aggiornamenti del caso.

Ovviamento setto MCE per l'LCD del salotto che è a 16/9 ma quando utilizzo il videocomposito per il piccolo LCD della cucina che è a 4/3 l'immagine di MCE slitta a destra e sinistra. Così come il desktop.

Ho i catalyst 6.9 ed i monitor sono in modalità clone.

E se utilizzassi due schede video indipendenti?

Saluti

Pfeifer
    Grazie ....

...i monitor sono in modalità clone...
    Pfeifer
    Attenzione!
    Non credo sia possiblie con la modalità clone avere due uscite diverse, la modalità clone utilizza la stessa risoluzione su entrambe le uscite, devi usare la modalità doppio monitor, solo così potrai avere due risoluzioni diverse.

Citazione Originariamente scritto da tommyseb
    Non credo sia possiblie con la modalità clone avere due uscite diverse, la modalità clone utilizza la stessa risoluzione su entrambe le uscite, devi usare la modalità doppio monitor, solo così potrai avere due risoluzioni diverse.
    Esattamente.

Grazie ad entrambi.
    Questa sera provo.
    Consigli per la scheda video?

Saluti
    Grazie ....

Grazie ad entrambi.
    Questa sera provo.
    Consigli per la scheda video?

Saluti
    Se non giochi e non guardi filmati hd (anche perchè, per ora, dopo almeno tre anni di chiacchiere, praticamente ancora non esistono).....la tua scheda è già perfetta.

Grazie

Congiura!!!! :
    Tutti amici di mia moglie!

Grazie per i consigli.
    E per avermi risposto.
    Saluti
    Pfeifer
    Grazie ....

Per l'upgrade della scheda puoi cercare una Ati x1300 o al limite x1600 che sono decisamente migliorate anche nella semplice riproduzione mpeg2 rispetto alle serie 9000 e alla serie X precedente.
    In alternativa credo vada bene anche una serie 7000 nvidia di fascia media(7600 se ben ricordo).

Ciao e buon acquisto.

e per giocarci anche?

Mi pare d'aver capito che, rimanendo su ati, per htpc e giochi vadano bene la x1300 e la x1600, giusto?
    Se rimango su una 9250, 9550 o 9800, cosa cambia?

E nvidia?

Calcolando che ho un p4 2.8 con 1gb ram.

Grazie.

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Luke63
    Mi pare d'aver capito che, rimanendo su ati, per htpc e giochi vadano bene la x1300 e la x1600, giusto?
    Se rimango su una 9250, 9550 o 9800, cosa cambia?

E nvidia?

Calcolando che ho un p4 2.8 con 1gb ram.

Grazie.

Ciao!
    Riassumo:

Per uso htpc video (solo dvd), basta una ati x1300 (o una vecchia 9500, 9550, 9600). Se vuoi fargli dare la decodifica hardware mpg4 per l'hdtv, serve minimo una x1600.
    Giochi: se parliamo di giochi 2005, o recenti tra i meno "esosi" di risorse, basta una x1600. Se parliamo di giochi nuovi di alto livello grafico (tipo Oblivion) o futuri, nessuna delle schede qui indicata è sufficiente....devi passare a una x1900, x1950.......

Per Nvidia vale lo stesso.
    Per dvd e giochi vecchi basta una scheda di fascia bassa (7300)
    Per hdtv e giochi "normali", una scheda video di fascia media (7600)
    Per giochi tipo "Oblivion" o giochi 2007, ci vuole una scheda di fascia alta (7900).....o una bella x-box 360

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •