|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
-
07-10-2006, 23:42 #16
Per giocare col pc in genere bisogna orientarsi sulla fascia medio alta; ma non sempre basta.
@Luke63: nel tuo caso potresti vedere una x1600xt; se invece parliamo esclusivamente di gioco puoi cercare una x800xt o x850xt usata che va meglio.
Credo che una x1800 o x1900, ammesso che ci siano agp ma non mi sembra(non hai specificato se hai scheda madre con agp o pci-express) sarebbero un po' castrate dal resto del pc.
Cmq. in generale la serie x1000 migliora di molto anche la visione di materiale mpeg2, visto che sono state implementate con avivo molte migliorie.
Lo stesso dicasi per nvidia con purevideo; ovviamente sempre se si usa dxva e relativo software che lo supporta (esempio powerdvd).
Ciao a tutti.
-
08-10-2006, 10:42 #17
chiarimenti...
Originariamente scritto da Sahira
Per cui per giocare soprattutto uso la ps2 oppure il portatile che è un amd di appena 1 anno di vita.
Quindi mi pare d'aver capito che la scelta migliore sarebbe la x1600. Potrebbe bastare la 1300? Altrimenti rinuncio ai giochi su pc e prendo direttamente una fra le 9xxx, tipo la 9250 oppure la 9550, visto che la 9600 e la 9800 mi pare oramai si trovino solo nell'usato.
Ciao!
-
08-10-2006, 10:55 #18
Agp
Originariamente scritto da ilmennin
Infatti... la 1800 e la 1900 mi sembrano eccessive. Lo è già, e senza forse, la 1600. Massimo, potrei andare sulla 1300. Ma sarebbe anche questa eccessiva, forse...
Comunque... visto che si ci devo giocare, ma che devo proiettare i film su un vpr crt, l'ecp 4500 tramite la vga e usando la dvi-i per il monitor lcd, non credo sia il caso di spendere oltre i 100 euro per una scheda video visto che sarei costretto poi a cambiare processore e soprattutto scheda madre con pci-e.
Grazie a te e ciao!
-
08-10-2006, 12:56 #19
Io credo che per il tuo sistema una x1650pro agp sarebbe perfetta.
Prestazioni similari alla serie x800, eccezion fatta per i modelli di punta; ottima resa nei games per il pc che hai e tutti benefici della tecnologia avivo nella riproduzione mpeg2.
Esiste in versione agp con 256mb, è Vista ready se ti può interessare ed ha un costo non esorbitante (mi pare sui 130€).
Considera che cmq. il tuo pc è ampiamante upgradabile e se già ci metti 2*1GB di ram in dual channell e ci metti una cpu sui 3.2 ghz, con la scheda video in oggetto hai allungato la vita al pc per almeno altri 18 mesi.
Ciao e buon acquisto.
-
09-10-2006, 06:38 #20
131, per l'esattezza...
Originariamente scritto da ilmennin
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.st...660?prova=1275
Sai dove posso trovarla a meno, per caso?
A me non interessa sia vista ready. Ci faccio anche musica col pc. Ho ben tre hd. Non voglio rischiare che mi si blocchi il sistema solo perché la ditta che ha fabbricato la mia scheda audio per fare musica non ha preso accordi con la Microsoft! C'è qualcosa che non sia vista ready?
Un'ultima cosa... che differenza c'è tra la pro e la xt?
Ciao!
-
09-10-2006, 17:27 #21
Ti posto un link con diversi store online da cui puoi acquistare la x1650pro, anche se come prezzi siamo lì:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Il fatto che sia Vista ready è un plus, nel senso che se volessi passare un domani a Vista non hai necessità di cambiare scheda video; ma questa va benissimo anche con Xp.
Le differenze tra pro e xt stanno nelle frequenze della gpu e della ram; in genere le xt sono più veloci e quindi vengono vendute a di più.
Ciao.
-
11-10-2006, 10:44 #22
sinceramente...
... spendere più di 130 euro per una scheda, si favolosa, ma "sprecata" per un sistema praticamente antiquato, non la trova un'idea azzeccatissima, da parte mia, ovvio...
preferirei spenderne la metà ora come ora e magari in un prossimo futuro, prendere una nuova scheda madre con nuovo procio e con una scheda coi controc@xxi!
Avessi già avuto la mb già pci-ex poteva essere logico spendere una cifra superiore, ma non lo so... boh... può anche darsi che faccio la pazzia. Ma preferirei prendere magari la 1300, costa di meno. Vediamo...
Ciao!
-
11-10-2006, 17:04 #23
Originariamente scritto da Luke63
I pareri sono quasi unanimi e sia diretti che indiretti.
Per chi ha l'agp è bene aspettare qualche mese in attesa dei core 2 duo e di schede madri e video hdcp compliant. Dico bene?
Saluti
PfeiferGrazie ....
-
11-10-2006, 17:42 #24
Advanced Member
Originariamente scritto da Pfeifer
1) Mi garantisce un miglior livello qualitativo video con una spesa, tutto sommato, contenuta.
2) Direi che mi permette di attendere lo sviluppo concreto dei prodotti HD per quanto riguarda:
a) I DVD (concreta disponibilità di titoli, con un formato standard unico e codifiche HD reali - AVC1/MPEG4, non i prodotti ibridi di ora).
b) Il software (S.O. e players HD oriented, drivers stabili, DVB-S2 standardizzato).
c) L'hardware (processori, mobo e periferiche HDCP compliant, con potenze elaborative all'uopo.
Secondo questo scenario futuro, direi che concretamente vedremo qualcosa alla fine del 2007, e che il mio attuale HTPC ha ancora un annetto di vita più che dignitosa!!!
Un saluto. Leo!
-
12-10-2006, 06:19 #25
Avete ragione entrambi,...
... per carità!
Il punto è che prima di tutto (esiste apposito 3d) devo settare bene il mio vpr e solo dopo penserò ad acquistare una scheda video migliore. La x1650 mi tanta assai... devo riconoscerlo.
-
12-10-2006, 08:05 #26
Junior Member
Domani mi arriva la his x1650 pro iceq, sono nelle tue stesse condizioni ed avevo le tue stesse eigenze. Lunedì posto qualche impressione post-test se vuoi.
Saluti
Gabriele
-
12-10-2006, 09:56 #27
fammi sapere...
tango.
Aspetto tue considerazioni e poi decido.
Sempre però dopo aver settato il vpr.
Ciao!
-
13-10-2006, 08:59 #28
Aggiornamenti
Constestualmente al mio post ho acquistato da un altro forumiano una 9600 con 256mb di memoria.
L'ho messa su ieri sera è ho ottenuto un piccolo miglioramento che era quello che cercavo.
Ora mi chiedo:
1) Avrò fatto settaggi migliori?
o
2) 256 mb contro 128 mb incidono in qualche modo nella visione di materiale in mpeg2 sia in overlay che in vmr9?
Saluti
PfeiferGrazie ....