Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Per giocare col pc in genere bisogna orientarsi sulla fascia medio alta; ma non sempre basta.
    @Luke63: nel tuo caso potresti vedere una x1600xt; se invece parliamo esclusivamente di gioco puoi cercare una x800xt o x850xt usata che va meglio.
    Credo che una x1800 o x1900, ammesso che ci siano agp ma non mi sembra(non hai specificato se hai scheda madre con agp o pci-express) sarebbero un po' castrate dal resto del pc.
    Cmq. in generale la serie x1000 migliora di molto anche la visione di materiale mpeg2, visto che sono state implementate con avivo molte migliorie.
    Lo stesso dicasi per nvidia con purevideo; ovviamente sempre se si usa dxva e relativo software che lo supporta (esempio powerdvd).

Ciao a tutti .

chiarimenti...

Citazione Originariamente scritto da Sahira
    Riassumo: Per uso htpc video (solo dvd), basta una ati x1300 (o una vecchia 9500, 9550, 9600). Se vuoi fargli dare la decodifica hardware mpg4 per l'hdtv, serve minimo una x1600. Giochi: se parliamo di giochi 2005, o recenti tra i meno "esosi" di risorse, basta una x1600. Se parliamo di giochi nuovi di alto livello grafico (tipo Oblivion) o futuri, nessuna delle schede qui indicata è sufficiente....devi passare a una x1900, x1950.......o una bella x-box 360
    Il gioco più nuovo che ho è Halo e Terminator, Fate of Dawn. Ho anche la ps2 che poi sarà sostituita dalla ps3, quando uscirà... chissà quando... forse a pasqua.

Per cui per giocare soprattutto uso la ps2 oppure il portatile che è un amd di appena 1 anno di vita.

Quindi mi pare d'aver capito che la scelta migliore sarebbe la x1600. Potrebbe bastare la 1300? Altrimenti rinuncio ai giochi su pc e prendo direttamente una fra le 9xxx, tipo la 9250 oppure la 9550, visto che la 9600 e la 9800 mi pare oramai si trovino solo nell'usato.

Ciao!

Agp

Citazione Originariamente scritto da ilmennin
    ---nel tuo caso potresti vedere una x1600xt; se invece parliamo esclusivamente di gioco puoi cercare una x800xt o x850xt usata che va meglio. Credo che una x1800 o x1900, ammesso che ci siano agp ma non mi sembra(non hai specificato se hai scheda madre con agp o pci-express) sarebbero un po' castrate dal resto del pc..
    Agp, altrimenti non avrei citato schede come la 9250, la 9550 e la 9800 che non mi risulta esistano in pci-express.

Infatti... la 1800 e la 1900 mi sembrano eccessive. Lo è già, e senza forse, la 1600. Massimo, potrei andare sulla 1300. Ma sarebbe anche questa eccessiva, forse...

Comunque... visto che si ci devo giocare, ma che devo proiettare i film su un vpr crt, l'ecp 4500 tramite la vga e usando la dvi-i per il monitor lcd, non credo sia il caso di spendere oltre i 100 euro per una scheda video visto che sarei costretto poi a cambiare processore e soprattutto scheda madre con pci-e.

Grazie a te e ciao!

Io credo che per il tuo sistema una x1650pro agp sarebbe perfetta.
    Prestazioni similari alla serie x800, eccezion fatta per i modelli di punta; ottima resa nei games per il pc che hai e tutti benefici della tecnologia avivo nella riproduzione mpeg2.
    Esiste in versione agp con 256mb, è Vista ready se ti può interessare ed ha un costo non esorbitante (mi pare sui 130€).
    Considera che cmq. il tuo pc è ampiamante upgradabile e se già ci metti 2*1GB di ram in dual channell e ci metti una cpu sui 3.2 ghz, con la scheda video in oggetto hai allungato la vita al pc per almeno altri 18 mesi.

Ciao e buon acquisto .

131, per l'esattezza...

Citazione Originariamente scritto da ilmennin
    Io credo che per il tuo sistema una x1650pro agp sarebbe perfetta. Prestazioni similari alla serie x800, eccezion fatta per i modelli di punta; ottima resa nei games per il pc che hai e tutti benefici della tecnologia avivo nella riproduzione mpeg2. Esiste in versione agp con 256mb, è Vista ready se ti può interessare ed ha un costo non esorbitante (mi pare sui 130€). Considera che cmq. il tuo pc è ampiamante upgradabile e se già ci metti 2*1GB di ram in dual channell e ci metti una cpu sui 3.2 ghz, con la scheda video in oggetto hai allungato la vita al pc per almeno altri 18 mesi. Ciao e buon acquisto .
    131 euro per la x1600 pro. La 1650 costa 144. Entrambi i prezzi sono già con iva.

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.st...660?prova=1275

Sai dove posso trovarla a meno, per caso?

A me non interessa sia vista ready. Ci faccio anche musica col pc. Ho ben tre hd. Non voglio rischiare che mi si blocchi il sistema solo perché la ditta che ha fabbricato la mia scheda audio per fare musica non ha preso accordi con la Microsoft! C'è qualcosa che non sia vista ready?

Un'ultima cosa... che differenza c'è tra la pro e la xt?
    Ciao!

Ti posto un link con diversi store online da cui puoi acquistare la x1650pro, anche se come prezzi siamo lì:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Il fatto che sia Vista ready è un plus, nel senso che se volessi passare un domani a Vista non hai necessità di cambiare scheda video; ma questa va benissimo anche con Xp .
    Le differenze tra pro e xt stanno nelle frequenze della gpu e della ram; in genere le xt sono più veloci e quindi vengono vendute a di più .

Ciao .

sinceramente...

... spendere più di 130 euro per una scheda, si favolosa, ma "sprecata" per un sistema praticamente antiquato, non la trova un'idea azzeccatissima, da parte mia, ovvio...

preferirei spenderne la metà ora come ora e magari in un prossimo futuro, prendere una nuova scheda madre con nuovo procio e con una scheda coi controc@xxi!

Avessi già avuto la mb già pci-ex poteva essere logico spendere una cifra superiore, ma non lo so... boh... può anche darsi che faccio la pazzia. Ma preferirei prendere magari la 1300, costa di meno. Vediamo...

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Luke63
    ... spendere più di 130 euro per una scheda, si favolosa, ma "sprecata" per un sistema praticamente antiquato, non la trova un'idea azzeccatissima, da parte mia, ovvio...
    Era più o meno questo il tenore della mia discussione e mi è sembrato di capire che con 50/60 euro non si ottiene un granchè.

I pareri sono quasi unanimi e sia diretti che indiretti.

Per chi ha l'agp è bene aspettare qualche mese in attesa dei core 2 duo e di schede madri e video hdcp compliant. Dico bene?

Saluti

Pfeifer
    Grazie ....

Citazione Originariamente scritto da Pfeifer
    Per chi ha l'agp è bene aspettare qualche mese in attesa dei core 2 duo e di schede madri e video hdcp compliant.
    Trovandomi proprio in questa situazione, personalmente ho scelto di fare un leggero upgrade dalla ATI Radeon 9600 alla ATI X1650 Pro AGP, che:

1) Mi garantisce un miglior livello qualitativo video con una spesa, tutto sommato, contenuta.

2) Direi che mi permette di attendere lo sviluppo concreto dei prodotti HD per quanto riguarda:
    a) I DVD (concreta disponibilità di titoli, con un formato standard unico e codifiche HD reali - AVC1/MPEG4, non i prodotti ibridi di ora).
    b) Il software (S.O. e players HD oriented, drivers stabili, DVB-S2 standardizzato).
    c) L'hardware (processori, mobo e periferiche HDCP compliant, con potenze elaborative all'uopo.

Secondo questo scenario futuro, direi che concretamente vedremo qualcosa alla fine del 2007, e che il mio attuale HTPC ha ancora un annetto di vita più che dignitosa!!!

Un saluto. Leo!

Avete ragione entrambi,...

... per carità!

Il punto è che prima di tutto (esiste apposito 3d) devo settare bene il mio vpr e solo dopo penserò ad acquistare una scheda video migliore. La x1650 mi tanta assai... devo riconoscerlo.

Domani mi arriva la his x1650 pro iceq, sono nelle tue stesse condizioni ed avevo le tue stesse eigenze. Lunedì posto qualche impressione post-test se vuoi.
    Saluti
    Gabriele

fammi sapere...

tango.

Aspetto tue considerazioni e poi decido.
    Sempre però dopo aver settato il vpr.

Ciao!

Aggiornamenti

Constestualmente al mio post ho acquistato da un altro forumiano una 9600 con 256mb di memoria.

L'ho messa su ieri sera è ho ottenuto un piccolo miglioramento che era quello che cercavo.

Ora mi chiedo:

1) Avrò fatto settaggi migliori?

o

2) 256 mb contro 128 mb incidono in qualche modo nella visione di materiale in mpeg2 sia in overlay che in vmr9?

Saluti

Pfeifer
    Grazie ....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •