Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Prov. di Lecce
    Messaggi
    176

    Ati all-in-wonder radeon e Holo


    Io possiedo una Ati All-in-wonder Radeon e mi chiedevo se era possibile sfruttarla per l'allestimento di un HTPC. In che cosa (a parte il famoso chip Faroudja) una normale scheda video con ingressi per l'acquisizione è diversa da una Holo? Mi spiego meglio: il segnale video in ingresso ad una qualunque scheda video non viene automaticamente deinterlacciato dal momento che posso visualizzarlo su un monitor vga ad una qualsiasi risoluzione? Se la mia domanda è fuori dal mondo è chiaro che qualcosa mi sfugge.... Illuminatemi...

    Renato

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    Se non ricordo male le prime Radeon facevano il deintrlace sfruttando la CPU del PC. Le ultime lo fanno in hardware, ma c'è modo e modo.... così come c'è scaler e scaler.
    Ciao, Peter

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    2.449

    Io ho una All-in-Wonder 7200. Utilizzando l'ingresso s-video il chip Rage-Theater restituisce un'immagine compatta e nitida.
    Penso che operi un deinterlacciamento software, ma non esiste nessuna documentazone a riguardo ne possibilità di intervenire su alcun parametro.
    Comunque anche se non ho potuto fare un confronto , la Holo è un'altra cosa.
    Il deinterlacciamento hardware del Faroudja porta la Holo ad un altro livello. Il paragone non è possibile nemmeno lontanamente.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •