|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Riparazione ATI 9800XT dove.. possibile? conviene?
-
13-09-2006, 12:39 #1
Riparazione ATI 9800XT dove.. possibile? conviene?
Salve a tutti
MEsi fa' mi e' successo che nel mio HTPC raffreddato a liquido si e' scappucciato un tubo sulla scheda grafica 9800XT (pagata uno sproposito perche' appena uscita)...e da quel momento non funge piu'... quando si avvia il PC si blocca il boot della macchina e mi da schermo NERO.
Ad oggi ho sostituito ormai la 9800XT con una X800GT, che va' benissimo, ma mi piangeva il cuore buttare dalla finestra la 9800XT.
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa' se e' possibile ripararla, dove, e se conviene, o se qualcuno abile elettronico puo' con una cifra umana ripararmela, sempre che il danno sia reparabile, il fatto che non funzia piu, non e' detto che si sia per forza bruciato il CHIP grafico giusto?
Aspetto consigli
PS: ora il mio HTPC e' raffredd totalm ad aria, MAI PIU LIQUIDI in un elettronica!!
Grazie Gianni
-
13-09-2006, 12:46 #2
ciao Gianni, temo che non convenga assolutamente cercare di ripararla, il tempo necessario ad individuare tutti i componenti guasti, la difficolta' (se non impossibilita') nel reperire i micro-componenti, sconsigliano tentativi in tal senso...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
13-09-2006, 13:04 #3
Originariamente scritto da charger2000
Purtroppo era la risposta che temevo....
Infatti la mia richiesta era piu indirizzata verso qualcuno che "per passione" mi potesse rintracciare il guasto, piu che mandarla in assistenza, perche' e' chiaro che non mi converrebbe.
La "non convenienza" potrebbe derivare anche dal fatto che una volta appurato dov'e' il danno, come dici tu bisogna vedere se i componenti da sostituire si possano trovare facilmente e sopratutto si riesca a sapere la sigla esatta del componente, dove molte volte vengono "raschiati" apposta dalla casa madre.
Alla luce dei prezzi poi che si possono trovare le ultime X1600 Pro AGP (110Euro circa) ... non conviene certamente mandarla in assistenza, il mio era solo un vano tentativo in "vie aimchevoli" di cercare qualche anima pia che ci potesse capire e "rianimare" la scheda, ma stando a quanto detto sopra.... resta poco da sperare.
PS: Vorra' dire che gli faro' un funerale degno di una 9800XT che ha fatto il suo egregio lavoro fino al momento del suo ultimo respiro... pero' che rabbia
Grazie Gianni
-
13-09-2006, 13:14 #4
Member
Controlla ad occhio se riesci ad individuare il punto della scheda dove si è cortocircuitata, nel caso fatti un giro dei riparatori che hai in zona e senti se qualcuno si prende la briga di metterci le mani, nel caso in cui il danno non sia visibile ad occhio....lascia perdere.
Bye.
-
13-09-2006, 13:35 #5
ciao,
se devi proprio buttarla, prova a parlarne a Supercio', se gli avanza un po' di tempo (ammesso che possa fare qualcosa) magari gli da' un'occhio.
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
14-09-2006, 14:19 #6
Originariamente scritto da DoLLo73
Magari e' una fesseria (tipo un condensatore) e butto via 300 Euro (era appena uscita sul mercato) di scheda per una stupidata, mi roderebbe troppo
nel caso fatti un giro dei riparatori che hai in zona e senti se qualcuno si prende la briga di metterci le mani, nel caso in cui il danno non sia visibile ad occhio....lascia perdere.
Ore di manodopera tecnico per trovare e riparare il guasto che alla fine costerebbero di piu di una nuova X1600 Pro, da qui la mia richiesta in vie amichevoli
Grazie cmq
-
14-09-2006, 14:22 #7
Advanced Member
300€ che ora quanto valgono?
-
14-09-2006, 14:22 #8
Originariamente scritto da giapao
Grazie per la drittta.... ora contatto il "cioli"
PS: a proposito ma che fine ha fatto qui sul forum.
PSS: l'hai fatta quest'anno la regata delle isole?
Grazie e salutissimi
-
14-09-2006, 16:35 #9
Originariamente scritto da gian de bit
supercio' e' ultimamente parecchio impegnato, spero che trovi il tempo per la tua scheda...
per la regata, non avevo il prodiere... fai il bravo che il prox anno ti chiamoe se vieni ti compro anche un paio di guanti supercazzuti
p.s. a propo', ho da una parte un cavo vga bello lungo che penso sia tuo, ci sentiamo che te lo do'?giapao at yahoo punto com
-
14-09-2006, 16:38 #10
p.s. a propo', ho da una parte un cavo vga bello lungo che penso sia tuo, ci sentiamo che te lo do'?
Sentiamoci
Byez GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
14-09-2006, 16:40 #11
Originariamente scritto da gian de bit
giapao at yahoo punto com
-
14-09-2006, 17:00 #12
baiIl TV curvo è anti-costituzionale