Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Mappatura Domino 30H con HTPC e VGA

E' possibile mappare 1:1 il Domino 30H tramite l'ingresso VGA.
    In genere lo uso in DVI è la mappatura è perfetta, ma ho provato con l'ingresso RGbHV e non va.

Suggerimenti.

Grazie

Ciao

Enzo

No, non va in vga e per giunta non si vedra mai benissimo.
    Devi connettere il pc al domino in dvi/hdmi per poter impostare la risoluzione ottimale di 1280x720 a 50hz.
    Se avessi già l'ingresso hdmi impegnato, rimedia uno switcher hdmi tipo il mio o l'octava.
    Ciao
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Sei sicuro di questo fatto. Chi ha il 30 liscio come fa?

Ciao

Enzo

Io sono riuscito a mappare il Domino 30H 1:1 tramite VGA, con molta fatica e dopo numerosi tentativi. All'inizio ottenevo un display compresso orizzontalmente, ma smanettando sulle risoluzioni del PC con ostinazione sono riuscito ad ottenere il 1280x720@60Hz (Mode 70) e, con ancora maggiore difficoltà, il 1280x720@50Hz (Mode 71).

Ho smanettato molto anche sui parametri frequenza e fase del Domino perchè ottenevo delle piccole deformazioni del display a ondine orizzontali, che sono scomparese con Frequenza = 1648 e Fase = 2.

Poi mi è arrivato il cavo DVI-HDMI, con il quale mappa subito senza problemi e non ho più usato la VGA.

Saluti.
    Michele

io ho la risoluzione del pc impostata a 1280x720@60Hz colleg. dvi-hdmi,
    se sposto la frequenza a 50Hz, mi sballa completamente i colori,
    qualcuno ha la mia stessa situazione ?

ciao
    Gianfranco
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Citazione Originariamente scritto da janegia
    io ho la risoluzione del pc impostata a 1280x720@60Hz colleg. dvi-hdmi,
    se sposto la frequenza a 50Hz, mi sballa completamente i colori,
    qualcuno ha la mia stessa situazione ?
    Con il cavo DVI-HDMI e scheda video nVidia 6600GT con driver della serie 80 (ma anche precedenti) io non ho alcun problema nè a 60Hz nè a 50Hz, che aggancia subito, senza problemi sui colori o altro.

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Io sono riuscito a mappare il Domino 30H 1:1 tramite VGA, con molta fatica e dopo numerosi tentativi. All'inizio ottenevo un display compresso orizzontalmente, ma smanettando sulle risoluzioni del PC con ostinazione sono riuscito ad ottenere il 1280x720@60Hz (Mode 70) e, con ancora maggiore difficoltà, il 1280x720@50Hz (Mode 71).

Ho smanettato molto anche sui parametri frequenza e fase del Domino perchè ottenevo delle piccole deformazioni del display a ondine orizzontali, che sono scomparese con Frequenza = 1648 e Fase = 2.

Poi mi è arrivato il cavo DVI-HDMI, con il quale mappa subito senza problemi e non ho più usato la VGA.

Saluti.
    Michele
    Non ho capito come hai fatto, potresti essere più preciso?
    Che significa Frequenza = 1648 e Fase = 2 (e dove? Sul Domino?)?

Grazie

Ciao

Enzo

Citazione Originariamente scritto da Enziano
    Non ho capito come hai fatto, potresti essere più preciso?
    Che significa Frequenza = 1648 e Fase = 2 (e dove? Sul Domino?)?
    Con molta pazienza ho provato a settare 1280x720@60Hz con i driver nVidia della mia 6600GT; quando non riusciva (il desktop di windows appariva schiacciato orizzontalmente), cambiavo risoluzione (1024x768, 800x600) e poi andavo di nuovo su 1280x720, finchè non lo prendeva.

Una cosa importante per riuscire ad ottente l'1:1 è che sull'estrema destra del desktop di windows ci sia almeno un'icona, altrimenti sembra che il Domino non "capisca" che si tratta di un 16:9. Se non c'è, sposta un'icona da sinistra all'estrema destra e riprova.

Inoltre nel menu image del Domino Formato deve essere impostato a pixel to pixel.

Con la VGA, a volte l'1:1 riesce subito e a volte no, non so perchè. A 50 Hz riusciva meno spesso che a 60 Hz.

Quando riusciva c'era ancora un problema di distorsioni, come se ci fossero delle ondine orizzontali sullo schermo, con bande verticali alternativamente più "strette" e più "larghe".

Per eliminare questo difetto, occorre agire sui parametri Frequenza e Fase del Domino che stanno nel menu Image, lo stesso dove c'è Formato. Se si preme il tasto Auto del tastierino posteriore del Domino, magari più volte, questi due parametri vengono regolati automaticamente e la situazione migliora, ma nel mio caso ho dovuto impostarli manualmente a 1648 e 2 per avere la situazione ottimale.

Ci vuole molta pazienza, oppure usare la DVI-HDMI.

Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •