Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Quali schede x Sky e Mediaset Premium??

Ciao a tutti, forse mi sto convincendo a trasformare il mio pc in un HTPC, con l'hw ci dovrei essere (asus a8nsli deluxe - athlon 3800+ - nvidia 6800xt 400gb hd) ... ora vorrei sapere quale schede montare (se esistono) per utilizzare i miei abbo di mediaset premium e sky (NO HD al momento!) e quale front-end usare x utilizzarle entrambi e poter usare il pc come pvr (con timeshifting x me vitale!) .... scusate la lunghezza e grazie a tutti!

ciao
    orlroc
    LCD FULL HD SAMSUNG UE55ES6900 - CONSOLE PS3- XBOX 360 - WII U - WII - LETTORE BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - MySky HD pacchetto mondo - Mediaset Premium - Ampli Onkyo TX-SR602E - Casse Mordaunt Short Serie Genie - Foto Impianto

L'argomento interessa anche me visto che sto progettando il mio primo htpc ed ho un po' di confusione fra le schede TV e SAT con tutti i formati che ne esistono!!

Anche io per il momento per il Sat non penso all'HD pero' dovendo fare un acquisto pensando al futuro forse esiste qualcosa di simil-prezzo che preveda questa funzionalità...
    Ampli: Onkyo TX-SR703; Diffusori Jbl: frontali ES80, centrale ES25, Surround ES10, Sub Ciare S09; Tv 46c6900, 32c6500, 22d5020 samsung, Infocus 4805, Lettore Bluray Samsung BD6900, game xbox360 e wii, HTPC: mb asus P7-h55d-m proc I5-660 4gb ram sk video Gtx660

Citazione Originariamente scritto da orlroc
    Ciao a tutti, forse mi sto convincendo a trasformare il mio pc in un HTPC, con l'hw ci dovrei essere (asus a8nsli deluxe - athlon 3800+ - nvidia 6800xt 400gb hd) ... ora vorrei sapere quale schede montare (se esistono) per utilizzare i miei abbo di mediaset premium e sky (NO HD al momento!) e quale front-end usare x utilizzarle entrambi e poter usare il pc come pvr (con timeshifting x me vitale!) .... scusate la lunghezza e grazie a tutti!
    Per Mediaset Premium non esiste al momento la possibilità di usare la card originale per vedere i canali sul PC.
    Per Sky ti basta una normale scheda DVB-S se non vuoi vedere i canali ad alta definizione. Se vuoi smanettare con lo smartmouse potresti prendere una SkyStar2 ma occhio che con alcune schede madri con nForce 4 dà problemi. Se invece ne vuoi una con decoder MPEG-2 hardware ed uscita TV allora guarda in firma che sto vendendo la mia
    Come front-end non saprei quale consigliarti dato che non li uso... ma per avere PVR con timeshift basta un qualunque programma tipo ProgDVB o myTheatre.

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da antonioslt
    Anche io per il momento per il Sat non penso all'HD pero' dovendo fare un acquisto pensando al futuro forse esiste qualcosa di simil-prezzo che preveda questa funzionalità...
    Se ti interessano i canali Sky HD allora devi puntare su una Technotrend S-3200 DVB-S2 ma al momento sono esaurite, inoltre devi avere un PC molto potente. Qualche utente del forum (me compreso) è riuscito ad ordinarle in Germania il 31 Luglio

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da jok
    Se invece ne vuoi una con decoder MPEG-2 hardware ed uscita TV allora guarda in firma che sto vendendo la mia

Jok
    sarebbe a dire che riceve i canali sky?

Citazione Originariamente scritto da jok
    Come front-end non saprei quale consigliarti dato che non li uso... ma per avere PVR con timeshift basta un qualunque programma tipo ProgDVB o myTheatre.
    iok
    cosa s'intende per front-end?

Citazione Originariamente scritto da maliik
    sarebbe a dire che riceve i canali sky?
    Con la smart card originale ovviamente...

Citazione Originariamente scritto da maliik
    cosa s'intende per front-end?
    Brutalmente: interfaccia grafica unificata per gestire TV,sat,audio,foto...
    Per esempio MCE, Mediaportal, ecc

per il FE ti consiglio DVBViewer se vuoi usare l'abbo con la scheda SAT (se vuoi spendere poco va benissimo la classica SS2). Fai un salto sul sito, tra la'ltro costa solo 15€.

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Ho appena comprato un nuovo PC (silenziato) da posizionare vicino alla mia nuova TV, e mi trovo ora nel dilemma di acquistare una scheda per il satellite. Visto che la potenza non dovrebbe essere un problema (ho un X2 4200+ con una GF7900GT), mi chiedevo quale doveva essere la migliore scelta per una scheda (soft o hardware) che supporta il DVB-S2.

Il problema è che non sembrano esserci recensioni in giro, né commenti da parte di chi ha comprato queste schede (da quello che ho capito ce ne devono essere una manciata).

Qualcuno sa indicare qualche risorsa? Commenti?

Grazie mille!

Nova

Una soluzione interessante è la LIFEVIEW FLY DVB TRIO che permette di ricevere dvb-s, dbv-t e tv analogica.
    Per vedere sky ti serve anche lo smartmouse (è un lettore di schede).

Al momento non è possibile vedere la payperviev del digitale terrestre e non sembra che sarà possibile neppure nell'immediato futuro.

Inoltre non esistono ancora software per il dvb-t che supportano i canali interattivi. Però ultimamente su questo fronte si sta muovendo qualcosa: http://www.dsp-worx.de/index.php?n=11 che permette di creare degli stream per vedere la tv con media player ha un plugin mhp che offre un limitato supporto dei canali interattivi.

ragazzi grazie x le risposte....

quindi se prendo una LIFEVIEW FLY DVB TRIO con uno smartmouse e il front end dvbviewer riesco a vedere sia il digitale terrestre (no ppv) che sky con gestione separata dei canali giusto??? ho capito bene??

grazie
    LCD FULL HD SAMSUNG UE55ES6900 - CONSOLE PS3- XBOX 360 - WII U - WII - LETTORE BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - MySky HD pacchetto mondo - Mediaset Premium - Ampli Onkyo TX-SR602E - Casse Mordaunt Short Serie Genie - Foto Impianto

Come frontend ti consiglio myTheatre o in alternativa ProgDVB (che è gratis, ma un po' più difficile da configurare).
    Per vedere sky ti serve anche un plugin di cui non ricordo il nome (prova a cercare sui forum che si occupano di ricezione sat).

La scheda ha un prezzo che si aggira attorno ai 90 euri.

Citazione Originariamente scritto da Nova
    mi chiedevo quale doveva essere la migliore scelta per una scheda (soft o hardware) che supporta il DVB-S2.
    Il problema è che non sembrano esserci recensioni in giro, né commenti da parte di chi ha comprato queste schede (da quello che ho capito ce ne devono essere una manciata).
    Le schede Technotrend DVB-S2 sono state messe in commercio per la prima volta in Germania il 31 Luglio. Io ed altri membri del forum le abbiamo ordinate in tale data ma non sono ancora arrivare, ecco perchè non trovi commenti
    Ho scritto a DVBShop e mi hanno risposto che sicuramente entro questa settimana le spediranno...
    Se mi arriva prima delle ferie farò una minirecensione.

Ciao,
    Jok

Ho visto che in Germania stanno già arrivando (ordinate da Dvbshop intendo) quindi credo che a breve effettivamente arriveranno anche qui...

effettivamente mi è stata spedita via email la conferma della spedizione oggi, con trak number DHL...

Inoltre non esistono ancora software per il dvb-t che supportano i canali interattivi.
    Mi autoquoto per correggermi.

Oggi ho scoperto questo: http://www.mimundotv.de/index.php?en_mimundoplayer

Adesso corro a casa a installare la demo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •