Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28
    iaiopasq Guest

infatti a me non risulta proprio ci sia questa differenza...

Ecco la discussione dove ho letto delle differenti distanze traa hdmi e dvi:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=cavo+dvi+hdmi

Citazione Originariamente scritto da yorics
    Ecco la discussione…
    Penso che Angelone si riferisse al fatto che le specifiche HDMI parlano della possibilità di cavi più lunghi di 5 mt, non più lunghi del DVI.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Si effettivamente Angelone nn parla di differenze tra hdmi e dvi, ma lo fa forse in errore Paolobolo con questa frase:
    "le specifiche dvi contemplano al massimo una lunghezza di 5 metri. L'alternativa sarebbe utilizzare un cavo hdmi ( mi pare di avere capito essere meno sensibile alle distanze ) già assemblato ed utilizzare poi un adattatore hdmi-dvi "

Ciao Yorics,
    per tirarti su il morale in attesa del tuo cavo posso dirti che utilizzando un cavo da 5 mt HDMI Plug <-> DVI-D Plug della lindy (quindi circa 25 euro) per fare i collegamenti tra il denon 1910, l'ATI 9600 PRO del PC ed il PTA E700 non ho mai avuto problemi di segnale.
    Certo la sezione del cavo non è eccezionale però per iniziare mi andava bene.

Tieni in considerazione l'avvita e svita del connettore DVI che se fatto spesso diventa scomodo mentre d'altro canto un cavo volante HDMI rischia di sfilarsi se tirato. Fra le due la peggio dipende dal tipo di installazione che vuoi fare

Infine per quello che riguarda la tua scheda video e la mia, ATI dichiara la loro compatibilità con lo standard hdcp non specificando quale versione.

Ciao

Ps Nel numero di questo mese di una famosa rivista del settore (leggi AF....) c'è un articolo proprio sulle connessioni digitali, gli extender e via dicendo che può darti qualche info in più.

Grazie per le info effettivamente mi ha rassicurato , anche se il tuo cavo penso sia migliore di quello che ho preso io in Inghilterra che mi è costato circa 11 euro, cmq se effettivamente il cavo fosse di pessima qualità che problemi potrebbe darmi, una minore qualità o ad esempio pixel mancanti, macchie o cosa altro?

>anche se il tuo cavo penso sia migliore di quello che ho
    >preso io in Inghilterra

I nostri due cavi costeranno si e no 1 euro alla fine della produzione, poi ci metti un marchio e cambia il prezzo, in questa fascia di prezzo tenderei a non crearmi problemi inutili.

Per rispondere alla tua domanda e visto che l'elettronica digitale è una scienza esatta direi che puoi andare da blocchi di immagine, effetti phantom o pixellature al buio pesto !!!

Ho dato una sbirciatina ad un noto sito di aste on line ed ho trovato cavi come quelli che dici a circa un pound. Dimmi che non hai scelto quelli !!!
    E poi proprio in Inghilterra lo dovevi prendere sto' cavo ?!?!

Facci sapere come va a finire.
    Ciao

Ti ho mandato in mp il link del cavo, se vuoi dargli un occhio...
    Grazie.

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da yorics
    cmq se effettivamente il cavo fosse di pessima qualità che problemi potrebbe darmi, una minore qualità o ad esempio pixel mancanti, macchie o cosa altro?
    E' un cavo digitale, quindi o funziona normalmente, o avrai blocchi di pixel, sgancio del segnale...quindi inutilizzabile...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    E' un cavo digitale, quindi o funziona normalmente, o avrai blocchi di pixel, sgancio del segnale...quindi inutilizzabile...
    Meglio così, la mia preoccupazione era più che altro che funzionasse ma magari con una bassa qualità, e in questo caso sarebbe stato difficile capire le reali qualità del cavo, nn avendo mai visto il philips in hdmi.

Riprendo la discussione solo per dire che il cavo è ormai da una settimana che lo uso nessun problema, funziona perfettamente, grazie a tutti per i consigli....

scusate ma è meglio un hdmi-hdmi con adattatore dvi oppure hdmi-dvi direttamente?-.....
    Ma i cavi della lindy sono di buona qualità?
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

iaiopasq Guest

se ti serve hdmi-dvi meglio che lo compri direttamente senza adattatori inutili.
    Quello da un 57€ circa della Lindy da 10m funziona benissimo...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •