Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HTPC + Holo e Sony TFT

HTPC + Holo e Sony TFT

Qualcuno mi sa dire come far digerire la risoluzione nativa del proiettore sony vw11HT al mio htpc ???

Il problema è che io setto la risoluzione corretta sul pc 1365*768
    ma il vdp continua a mostrare uno schermo 1024*768.
    Il risultato è che la qualità video fa schifo

Configurazione HTPC:
    P4 2.0
    512
    Ati 9000
    Holo

Suggerimenti ???

Re: HTPC + Holo e Sony TFT//PRONTI!!...

Deepblu ha scritto:
    Qualcuno mi sa dire come far digerire la risoluzione nativa del proiettore sony vw11HT al mio htpc ???

Il problema è che io setto la risoluzione corretta sul pc 1365*768
    ma il vdp continua a mostrare uno schermo 1024*768.
    Il risultato è che la qualità video fa schifo

Configurazione HTPC:
    P4 2.0
    512
    Ati 9000
    Holo

Suggerimenti ???
    ================================================== ================

Dunque, ci sono solo due possibilita' per ottenere un segnale 16/9 con il 10-11 HT, e sono le seguenti risoluzioni :
    - 1184 x 666
    - 1368 x 668

con entrambe il sony riconosce un segnale 720p, ma devi ricordarti di settare l'entrata non in "COMPUTER", ma in "DTV-GBR".

Io sto usando la 1368x668, dato che cosi' il pj deve fare solo lo scaling verticale, fino ad arrivare ai 768 nativi.

Ti elenco i relativi settaggi da fare con powerstrip :
    - 1368 x 668
    ORR. : FRONT PORK 130
    SINK 200
    BACK PORK 198

VERT.: FRONT PORK 24
    SINK 9
    BACK PORK 49

REFRESH VERT.: 59.94

Nel proiettore :

SIZE H : 1642
    SHIFT H=172 V=58

Io in questo momento sto usando il mio 10HT con un ROSEBUD 2 con HOLO3D + ATI 9500 ed un lettore Pio 747 modificato con SDI.

Vedi, tecnicamente non potrei usare catena migliore di questa, ma potendo fare anche un confronto diretto nell'entrata B con un lettore Pal/prog. Skyworth-Faroudja 576p, ti devo onestamente dire che la differenza non e' poi cosi abissale; ovviamente la colpa e' data dal fatto che comunque lo scaler interno del pj deve lavorare, e comunque sia la vera differenza la fa la holo3d, con le sue infinite regolazioni.

Mi raccomando, e' appena uscita le release 2.0 della holo, ed aggiunge notevoli possibilita' ulteriori di regolazioni.

Un ulteriore consiglio e' quello di usare una lente filtro ND2, ed io l'ho trovata di 75mm, quindi bisogna farci un adattatore per poterla ospitare nell'obbiettivo del pj.

Ciao e fammi sapere

Fausto

Grazie Mille farò un poco di prove e ti faccio sapere...

ps dove trovo la ver. 2.0 dei driver per la holo

ciao e grazie

Grrrrrr..... Ma come, vi comprate la holo e non vi iscrivete al forum?

La holo è una gran bella bestia ed uno dei suoi pregi maggiori è la possibilità di affinarne le prestazioni con i settaggi e migliorare le stesse con le novità software; per entrambe le cose è ESSENZIALE seguire il forum immersive, dove gli stessi sviluppatori della scheda si confrontano con gli utenti e dove ci sono tutti i links per le versioni più aggiornate del software.

Se possedete una holo e non siete iscritti al private forum, usate la vostra scheda a non più del 60% delle sue possibilità.

E poi non costa nulla (o meglio, il suo costo è già compreso in quello della holo).

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •