|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Creative Live 5.1 128 Bit Pci
-
03-04-2003, 12:39 #1
Creative Live 5.1 128 Bit Pci
se volessi limitarmi a estrarre il solo flusso digitale dall'htpc, questa sarebbe la scheda audio giusta per qualita' e prezzo?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
03-04-2003, 13:00 #2
Advanced Member
Mi sento chiamato a rispondere.
Gianni, dalla domanda non si capisce bene se intendi una Creative PCI128 o una Creative Sound Blaster Live 5.1 .
Comunque essendo la prima priva di uscita spdif ti riferisci sicuramente alla Live 5.1 .
Secondo la mia esperienza fatta con la Live 5.1 ti posso dire che non esiste una scheda audio con un rapporto affidabilità-compatibilità/prezzo migliore. Forse, la Live 4.1 ma non l'ho mai provata.
Se usi XP home come S.O. funziona senza istallare alcun driver e la compatibilità con i vari Sw è garantita. Reclock compreso.
Ne consegue che se si intende utilizzarla esclusivamente per prelevare il flusso DD-DTS dall'Htpc è il best-buy del momento. Io l'ho pagata circa 30 euro nuova.
Se invece gli devi affidare anche il compito di decodifica devi andare su una di fascia superiore, con il chip ENVY, tipo Terratec Aureon 7.1 ma ovviamente il prezzo cresce.
Ciao, Sergio.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
03-04-2003, 13:11 #3
scheda audio
dal listino del negozio dove ho acquistato il resto dell'htpc:
Scheda Audio
CREATIVE LIVE 5.1 128 BIT PCI prezzo iva esclusa euro 29,40
immagino quindi che si tratti di quella di cui parli tu.
riguardo la terratec, sono un po' indeciso tra il suo l'acquisto e quello della live 5.1 che pero' mi obbligherebbe all'acquisto (preferibilmente sul mercato dell'usato) di un predecoder DD/DTS (il mio ampli e' solo DD ma ha gli ingressi 5.1).
tu che mi consigli?
ciao
-
03-04-2003, 13:37 #4
Junior Member
Ciao,
riguardo al cavetto digitale di connessione all'amplificatore come vi siete comportati considerato che la voersione OEM di detta scheda ne è completamente sprovvista.
Grazie,
Andrea
-
03-04-2003, 13:44 #5
cavo SAT 75ohm jack da 2,5mm MONO e RCA
Saluti
-
03-04-2003, 13:56 #6
... magari dorati...
va' bene anche l'RG59
ciaogiapao at yahoo punto com
-
03-04-2003, 15:56 #7
Advanced Member
Cutellone ha scritto:
cavo SAT 75ohm jack da 2,5mm MONO e RCA
Personalmente ho una scheda supplementare con ingressi e uscite spdif coassiali con connettore rca.
Tutto questo completati da in/out midi e connettore digital din per il collegamento a vecchi sistemi di altoparlanti Cambridge SoundWorks Digital (osceni).
La scheda aggiuntiva l'ho recuperata da una mia vecchia Sound Blaster Live Retail di diversi anni fa che pagai più di mezzo milione.
Per Gianni: non so se in un futuro prossimo hai intenzione di upgradare il tuo ampli-decoder, se così fosse vai tranquillo per la Live. Altrimenti potresti acquistare la Terratec e utilizzare gli ingressi analogici dell'ampli. Questa soluzione, però implica l'utilizzo di cavi di buona qualità, che con i connettori minijack da 3,5mm non è facile reperire.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
03-04-2003, 16:04 #8
terratec si/no
Sergicchio ha scritto:
Il connettore spdif della Live 5.1 è un minijack diametro 3,5mm.
Per Gianni: non so se in un futuro prossimo hai intenzione di upgradare il tuo ampli-decoder, se così fosse vai tranquillo per la Live. Altrimenti potresti acquistare la Terratec e utilizzare gli ingressi analogici dell'ampli. Questa soluzione, però implica l'utilizzo di cavi di buona qualità, che con i connettori minijack da 3,5mm non è facile reperire.
la verita' e' che mi piacerebbe sentire con le mie orecchie la differenza tra la terratec 7.1 e un predecoder, e Mauro Bricca e' purtroppo un po' troppo distante da Roma... mannaggia!
so che, ovviamente, ne uscirebbe vincente il predecoder (specie se di ottimo livello), pero' mi piacerebbe apprezzare la differenza, visto che sembra che la terratec sia ottima.
ciao ciao
-
04-04-2003, 23:27 #9
Prova già fatta Caro Giapao e ti assicuro che pur essendo la Terratec un'ottima scheda, la qualità del pre-decoder è superiore. Maggior nitidezza genearle, + precisione, alti più cristallini e bassi più precisi. Se organizzi il tuo prossimo viaggio facendo una tappa a Diano Marina, ti faccio fare una prova di ascolto comparativa!
Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
05-04-2003, 16:56 #10
ok
ci mettiamo senz'altro d'accordo!!!
un caro saluto
Gianni
giapao at yahoo punto com